The Twin

The Twin è un film horror su una madre in lutto che, dopo aver perso uno dei suoi due figli e, dopo essersi trasferita in una nuova casa, per cercare di ricominciare, scoprirà la presenza di forze malvage e del loro tentativo di impadronirsi del bambino sopravvissuto.

Prodotto in Finlandia, The Twin è un film thriller/horror indipendente che, noto anche con il titolo italiano, The Twin – L’altro volto del male, racconta una storia su come vivere nella negazione possa alla fine schiacciarti.

Pertanto, se ami questa tipologia di film continua a leggere, per saperne di più su questa pellicola, in occasione dell’arrivo al cinema in Italia e dell’uscita in streaming. Nei capitoli che seguono, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama del film, raccontandoti di cosa parla e perché vederlo. A seguire, inoltre, troverai anche le informazioni che riguardano i principali membri del cast, potrai saperne di più su quando esce in Italia e, infine, ti spiegherò dove vedere il film The Twin in streaming.

The Twin film trama

La trama del film The Twin vede come protagonista una coppia che, a seguito di un tragico incidente, si trova a dover superare un lutto, ma anche a dover affrontare delle forze malvagie.

Il personaggio principale è quello di Rachel, una donna che ha perso uno dei suoi due figli gemelli in un tragico incidente. Assieme al marito Anthony, Rachel si trasferisce dall’altra parte del mondo, nella speranza di ricominciare daccapo, costruendosi una nuova vita.

Purtroppo però, quello che inizia come un periodo di guarigione prenderà una svolta inquietante. Rachel, infatti, inizierà svelare la tortuosa verità su suo figlio e dovrà affrontare le forze malvagie che tentano di impadronirsi di lui, scoprendo che alcuni brutti segreti dovranno essere sepolti più volte.

Perché vedere il film The Twin? Sicuramente se ami i film e/o le serie TV horror, come per esempio Midnight Mass, The Haunting, X – A sexy horror story o American Horror Story, questa pellicola inquietante potrebbe fare al caso tuo.

Secondo le parole di Taneli Mustonen, regista e sceneggiatore, “The Twin è una storia su come il vivere nella negazione possa alla fine schiacciarti”. Questa pellicola inoltre, racconta di “come proteggere i propri cari possa finire per far loro più male”. Secondo le sue dichiarazioni, inoltre questo film affronta una storia in cui “la prigione più distruttiva è quella che costruisci intorno a te stesso, seppur al suo interno puoi essere ancora felice”. Pertanto quello da lui realizzato è un film indipendente definito come “horror puro”.

The Twin film cast

Nel cast del film spicca la presenza dell’attrice Teresa Palmer (A discovery of Witches), nei panni di Rachel. Nella finzione, suo marito Anthony è interpretato dall’attore Steven Cree.

Altri personaggi sono quelli dei due bambini gemelli, Eliott/Nathan, interpretati da Tristan Ruggeri. Infine, nel cast troviamo Barbara Marten come Helen e Andres Laiapea nel ruolo di un medico.

The Twin film uscita Italia

I film horror ti appassionano e, quindi, vuoi sapere quando esce in Italia il film The Twin? La risposta che The Twin – L’altro volto del male è nelle sale cinematografiche italiane dal 21 luglio 2022, distribuito da Notorius Pictures.

The Twin film streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere il film The Twin e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film completo di The Twin – L’altro volto del male in streaming ita o in streaming english sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere sempre dove vedere The Twin – L’altro volto del male in streaming in alta definizione non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere The Twin in streaming ita.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.