Serie TV da vedere su Netflix

Trascorri più tempo a guardare la home di Netflix, per cercare qualcosa da vedere, piuttosto che a guardare una serie TV? Divori serie televisive a colazione e cerchi la prossima serie TV da vedere su Netflix? In tal caso, sei capitato proprio sull’articolo giusto.

Nelle prossime righe di questa mia “guida”, infatti, ti parlerò delle serie TV da vedere su Netflix. Troverai i capitoli divisi per quelli che sono i generi più popolari: inizierò parlandoti delle migliori serie TV da vedere su Netflix, passando poi a quelle divertenti e a quelle romantiche. Inoltre, puoi anche leggere un capitolo dedicato alle serie TV da vedere su Netflix per ragazzi e ragazze che è rivolto agli amanti del genere teen drama.

Coraggio, che aspetti? Inizia subito a leggere: sono sicura che troverai la serie TV che più rispecchia i tuoi gusti. Prima di lasciarti ai miei consigli, non dimenticare di seguirmi su FacebookTwitter Instagram: sui miei social network puoi leggere, ogni giorno, le recensioni delle serie TV che guardo. Nel frattempo, ti auguro una buona lettura!

Indice

Migliori serie TV da vedere su Netflix

Serie TV da vedere su Netflix

Se ti domandi quali sono le migliori serie TV da vedere su Netflix, devi sapere che, pur essendoci alcune serie TV universalmente acclamate, queste possono comunque non piacere a seconda dei gusti.

Ad ogni modo, visto che divoro serie TV a colazione, ti parlo di alcune di quelle che, personalmente, ritengo siano le migliori serie TV.

Black Mirror

Black-Mirror

Black Mirror è una serie TV di fantascienza antologica in cui ciascun episodio racconta una storia diversa e autoconclusiva, ma spesso shockante per il suo essere verosimile. I protagonisti sono persone che si trovano a dover fare i conti con complesse sfide morali, a causa dall’introduzione di una rivoluzionaria tecnologia.

Il punto in comune tra tutte le puntate è la volontà di rappresentare un futuro distopico in cui la società è ormai dipendente e assuefatta dalla tecnologia.

Se vuoi saperne di più su Black Mirrror, leggi il mio articolo dedicato a questa serie televisiva.

Stranger Things

Stranger Things 1

Stranger Things è una serie TV originale Netflix che omaggia le pellicole e la cultura anni ’80, ispirandosi a film come E.T. l’extraterrestreAlienIncontri Ravvicinati del Terzo tipoI Goonies e IT.

La storia di questa serie televisiva è incentrata sulla misteriosa sparizione di Will Byers e, in parallelo, sull’apparizione di Undici, una bambina dotata di poteri telecinetici, fuggita da un laboratorio segreto.

Per saperne di più su Stranger Things, leggi il mio articolo dedicato a questa serie TV.

Mad Men

Trama-Mad-Men

Mad Men è una serie TV di genere drammatico ambientata a New York tra gli anni 1960 e 1970. La trama è incentrata sulla vita di un gruppo di pubblicitari che lavorano nella rinomata agenzia Sterling & Cooper.

Il protagonista della storia è però Don Draper, il direttore creativo dell’azienda. È un uomo misterioso quanto affascinante, caratterizzato da un passato burrascoso. Alle sue vicende si affiancheranno alcuni importanti avvenimenti accaduti nella società americana, durante gli anni sessanta.

Se sei curioso di saperne di più su Mad Men, leggi il mio articolo dedicato a questa serie TV.

Altre serie TV da non perdere

Narcos

Ecco qualche altro consiglio sulle serie TV da non perdere su Netflix.

  • Breaking Bad – Walter White è un insegnante di chimica a cui viene diagnosticato un cancro terminale. Per assicurare un futuro alla sua famiglia, inizierà a produrre e spacciare metanfetamina, grazie all’aiuto di un suo ex studente.
  • Sherlock – L’attore inglese Benedict Cumberbatch interpreta, in questa serie TV creata dagli sceneggiatori di Doctor Who, una versione moderna del famoso detective residente alla 221B di Baker Street.
  • Lost – 48 persone a bordo di un aereo si schiantano su un’isola apparentemente deserta. I soccorsi dovrebbero arrivare a breve. Che cosa può andare storto? La risposta è tutto: in quell’isola niente è come sembra.
  • Narcos – Pablo Escobar sarà pure uno tra i narcotrafficanti più noti di Medellin, ma dovrà vedersela con l’agente della DEA Steve Murphy. Se sei curioso di saperne di più, leggi il mio articolo dedicato a questa serie TV.

Serie TV divertenti da vedere su Netflix

Serie TV da vedere su Netflix

Cerchi una serie TV divertente da vedere su Netflix? Ecco quelle che ho visto e che ti consiglio.

Sex Education

Sex Education

Il protagonista di Sex Education, questa divertente serie TV di Netflix, è Otis. Questo giovane ragazzo sa tutto sul sesso ma solo in teoria, grazie al fatto che sua madre è una terapista sessuale. A livello pratico, invece, Otis ha parecchie difficoltà nel farsi notare da Maeve, la ragazza che gli piace.

Ma quando, per caso, Maeve scoprirà le sue doti di consigliere sessuale, gli proporrà di mettere su un business, suggerendogli di farsi pagare le consulenze dai suoi compagni del liceo.

Bonding

Bonding

Pete e Tiff sono amici fin dal liceo e lui pensa di conoscerla come le sue tasche. La ragazza, però, nasconde una vita segreta da dominatrice e, per aiutarlo ad arrotondare lo stipendio, gli proporrà di lavorare per lei.

Tra pratiche sadomaso e assurdi feticismi, Bonding nasconde un’anima sensibile e divertente, che usa come pretesto il sesso, per raccontare di insicurezze e di difficoltà nel costruire relazioni stabili.


Jane the Virgin

Jane The virgin

La protagonista di Jane the Virgin, questa bizzarra serie TV Netflix, è Jane, una ragazza molto devota che ha scelto di rimanere vergine fino al matrimonio.

La sua vita perfetta verrà però stravolta a causa da un errore medico: durante una visita, infatti, verrà accidentalmente inseminata artificialmente. Il padre, però, non è il suo fidanzato, ma Rafal, una sua ex cotta ora infelicemente sposato.

A seguito di questo evento, la vita di tutti i protagonisti prenderà una piega assurda ma molto divertente.

Altre serie TV divertenti

Rick and Morty

Ho selezionato qui di seguito altre serie TV divertenti che, sono sicura, riusciranno a strapparti una risata.

  • Rick and Morty: in questa serie TV animata, il brillante scienziato e ubriacone Rick decide di andare alla scoperta di altri mondi e dimensioni, portandosi dietro Morty, il suo irrequieto nipote adolescente.
  • Friends: in questa sitcom di successo ambientata a Manhattan negli anni ’90 si raccontano le disavventure amorose e lavorative di sei ventenni newyorkesi.
  • After Life: dopo la morte della moglie, il giornalista Tony decide che il modo migliore per superare il lutto è quello di trasformandosi in un bisbetico vedovo. Il risultato garantisce lacrime e, allo stesso tempo, risate assicurate.
  • How I Met Your Mother: in quest’acclamata sitcom, l’attore Neil Patrick Harris interpreta Ted, un padre che decide di raccontare ai suoi figli come ha conosciuto la madre.

Serie TV da vedere su Netflix per ragazzi e ragazze

Netflix

Ami le serie TV di genere teen drama? Vorresti sapere quali sono le serie TV da vedere su Netflix per ragazzi e ragazze? Allora i consigli che sto per darti sono proprio adatti a te.

The 100

The 100

The 100 è una serie TV distopica che dà anche spazio al genere teen drama, in quanto racconta di un futuro in cui la popolazione della Terra è stata decimata, a causa di una guerra nucleare. I sopravvissuti sono coloro che fanno parte dell’Arca, un complesso di 12 stazioni spaziali situato nell’orbita terrestre.

Tra i membri dell’Arca vi sono un gruppo di ragazzi che fanno parte de I Cento: si tratta di 100 delinquenti a cui verrà assegnato il compito di esplorare il pianeta Terra, allo scopo di verificare se è di nuovo abitabile.

I giovani ragazzi dovranno così intraprendere un viaggio molto insidioso, per cercare di ripopolare il pianeta Terra e dare vita una nuova comunità.

Se la trama ti incuriosisce, leggi il mio articolo dedicato a questa serie TV.

Pretty Little Liars

Pretty Little Liars

Tra le serie TV per ragazzi più amate vi è sicuramente Pretty Little Liars, la cui storia ricca di misteri e colpi di scena ha appassionato per anni gli amanti del genere teen drama.

Le protagoniste di Pretty Little Liars sono Alison, Spencer, Emily, Aria e Hanna, un gruppo molto affiatato di cinque amiche che si trova a dover affrontare la misteriosa scomparsa di Alison, la leader del gruppo.

Quando però il corpo di Alison viene ritrovano, le amiche inizieranno a ricevere minacciosi SMS da “–A”, uno stalker anonimo che inizierà a perseguitarle, svelando tutti i loro segreti più oscuri che avevo però confidato soltanto all’amica deceduta. La “caccia” per scoprire l’identità di “–A” ha così inizio.

Se hai già visto Pretty Little Liars, ti consiglio di non perdere The Perfectionist, spin-off di cui ti ho parlato in questo mio articolo.

Shadowhunters

Shadowhunters

Una tra le mie serie TV preferite di genere teen drama è Shadowhunters, in quanto riesce sapientemente a unire i drammi amorosi dei protagonisti ad un’ambientazione fantasy.

Tratta dall’omonima serie di libri, Shadowhunters racconta di un mondo in cui tutti i miti e le leggende sulle creature sovrannaturali sono reali. A protezione dell’umanità vi sono gli Shadowhunters, cacciatori di demoni, gruppo a cui Clary, la protagonista della serie TV, scoprirà di appartenere.

Se sei curioso di saperne di più su questa serie TV, leggi il mio articolo in cui te ne parlo più nel dettaglio.

Altre serie TV per ragazzi e ragazze

Serie TV da vedere su Netflix

Tra le serie TV che piacciono maggiormente ad un pubblico giovanile vi sono anche quelle di cui ti parlo nelle righe che seguono.

  • Lucifer: stanco di essere il Signore degli inferi, Lucifer, il diavolo in persona, decide di trasferirsi a Los Angeles. Il suo nuovo scopo nella vita? Aprire un nightclub e aiutare una detective della Omicidi, grazie alle sue straordinarie doti da tentatore.
  • Gossip Girl: Gossip Girl è il nome incognito di una blogger che mangia pane e scandali a colazione. Nel suo mirino vi sono un gruppo di studenti dell’élite di Manhattan. Il detto “ferisce più la penna che la spada non potrebbe essere più appropriato.”
  • Tredici: Hannah Baker si è tolta la vita e il motivo di questo suo terribile gesto è avvolto nel mistero. Nel tentativo di far luce sulle vicende, Clay Jensen, il suo compagno di classe, ascolterà le 13 audiocassette che la ragazza ha registrato, nelle quali sono spiegate le 13 ragioni che l’hanno portata al suicidio.
  • Riverdale: Archie, Veronica, Betty e Juhead: gli adolescenti di Riverdale, hanno molto a cui pensare ma, tra scuola, famiglia e relazioni amorose, si metterà in mezzo un mistero da risolvere.

Serie TV romantiche da vedere su Netflix

Serie TV da vedere su Netflix

Nelle righe che seguono voglio parlarti di alcune serie TV romantiche da vedere su Netflix che sono decisamente tra le mie preferite.

Una mamma per amica

Una mamma per amica di nuovo insieme

Una mamma per amica è una tra prime serie TV a cui mi sono appassionata e, per questo motivo, non posso non citarla in un elenco dedicato alle serie TV romantiche di Netflix.

Ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow, Una Mamma per Amica racconta le vicende di Lorelai e Rory Gilmore, madre e figlia unite da un profondo legame che lo rende molto vicino a quello di un’amicizia.

Ho amato questa serie TV (e il suo revival) per i suoi dialoghi brillanti e umoristici, ma anche per la delicatezza con cui ha saputo trattare temi, come il passaggio dall’età adolescenza a quella adulta.

Sense8

Sense8

Sense8 vede come protagonisti 8 sconosciuti che, ciascuno provenienti da diverse parti del modo, scoprono di possedere una connessione mentale tra di loro.

Dopo l’iniziale sconvolgimento, la loro vita inizierà ad essere ancora più complessa: scopriranno di essere inseguiti da un uomo che vuole catturali, per sfruttare la loro abilità telepatica.

Realizzata dalle sorelle Wachowski (conosciute per aver dato vita a Matrix), Sense8 è una serie TV imperdibile che mescola l’amore alla fantascienza.

Love

Love

Com’è l’amore a 30 anni? La serie TV Love di Netflix lo descrive alla perfezione, raccontando l’imperfetta storia d’amore tra Gus, un giovane timido e insicuro, e Mickey, una ragazza ribelle e anche un po’ sfrontata.

Love racconta in modo onesto le difficoltà nel costruire una relazione. Inoltre, aiutata dai suoi carismatici protagonisti e da una sana dose di umorismo, è una tra quelle meravigliose serie TV che, dopo averla vista, non potrete più dimenticare.

Altre serie TV romantiche

Serie TV da vedere su Netflix

Se ti piacciono le serie TV di genere romantico e vorresti altri consigli al riguardo, dai un’occhiata all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Le ragazze del centralino: ambientata a Madrid negli anni ’20 in una delle sedi della compagnia telefonica nazionale spagnola, questa serie TV unisce la tecnologia a una sana dose di triangoli amorosi.
  • On My Block: in un difficile quartiere di Los Angeles, quattro adolescenti stanno per iniziare il liceo e la loro amicizia di lunga data sarà messa alla prova.
  • Crazy Ex Girlfriend: Rebecca è una brillante avvocatessa di New York che, nonostante il successo, decide di mollare tutto per trasferirsi in California. L’obiettivo? Riconquistare il suo ex-ragazzo.
  • Atypical: Sam è un adolescente che soffre dei disturbi causati dallo spettro autistico. Nonostante ciò, è un ragazzo sveglio e determinato: il suo bisogno di indipendenza e la voglia di trovarsi una fidanzata scombussolerà la vita della sua famiglia.

Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. Puoi seguirmi anche su Twitter o su Instagram. Ti aspetto di nuovo su Silmarien.it❤️