Vuoi sapere chi è Zendaya Coleman, l’attrice che ha debuttato al cinema grazie al film Spider-Man: Homecoming? Scopriamo insieme tutte le informazioni, i gossip e le curiosità che la riguardano.
Indice
Zendaya età, altezza e peso
Il suo nome completo è Zendaya Maree Stoermer Coleman ed è un’attrice, ma anche una cantante e una ballerina. Zendaya è nata il 1 settembre 1996 ( anni) nella città di Oakland, in California. Se ti stai chiedendo anche quanto pesa, sappi che si orienta intorno ai 59 Kg ed è alta circa 178 cm.
Zendaya vita privata
Se vuoi conoscere delle informazioni sulla vita privata di Zendaya, te ne posso fornire alcune che potrebbero essere sicuramente di tuo interesse. Innanzitutto, Zendaya è figlia unica, nata dai genitori Claire Marie Stoermer e Samuel David Coleman, ma ha anche dei fratelli acquisiti dalla parte del padre. Inoltre, se ti stai chiedendo cosa mangia, ha dichiarato di prediligere una dieta vegetariana.
Per quanto riguarda la città in cui abita, Zendaya possiede un appartamento a Los Angeles, ma non è da escludere che possa essersi trasferita o avere altri domicili, considerata la sua professione.
Se ti stai chiedendo se Zendaya è fidanzata e con chi, ci sarebbero da dire alcune cose su quest’argomento. A tal proposito, sarai sapere che Zendaya e Tom Holland (il protagonista di Spider-Man: Homecoming e i film successivi) si sono ufficialmente fidanzati. Inizialmente Tom Holland era stato visto insieme ad un’atra ragazza, ma poi i due hanno confermato di stare insieme.
In un film musical del 2017, The Greatest Showman, Zendaya ha lavorato insieme a Zac Efron. Da questa collaborazione, molti fan hanno pensato che i due stessero insieme, ma ciò non è avvenuto: altre donne dello spettacolo, del cinema e del mondo della moda sono state avvistate insieme a Zac Efron, ma non la star Zendaya.
Per quanto riguarda, invece, l’indiscrezione che Zendaya e Jacob Elordi siano fidanzati, anche in questo caso, i fan potrebbero essere dispiaciuti nel sapere che non è così. Entrambi hanno dichiarato di essere migliori amici e di trascorrere del tempo insieme proprio per questo motivo. Anzi, da una dichiarazione fatta a GQ, Jacob Elordi descrisse Zendaya come una “sorella”.
Zendaya filmografia
A partire dal 2010, Zendaya ha iniziato a recitare in sitcom, serie TV e film, nei quali ha anche assunto il ruolo di protagonista. Infatti, proprio nel 2010 nella sitcom A tutto ritmo (Shake It Up), distribuita su Disney Channel, Zendaya e Bella Thorne sono state co-protagoniste.
Dopo questo successo, Zendaya ha lavorato per altre produzioni di Disney Channel, come Google Luck Charlie, PrankStars, Pixie Hollow Games e anche nella recente commedia K.C. Undercover. Ha anche recitato nel film Frenemies di Disney Channel.
Per quanto riguarda i film prodotti e distribuiti dal gruppo Walt Disney, ti segnalo quelli del Marvel Cinematic Universe, come Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, dove ha recitato nel ruolo di MJ, la fiamma di Spider-Man, e anche nel film The Greatest Showman.
Tra gli altri recenti film dove è possibile apprezzare la recitazione di Zendaya ti segnalo Dune, il film fantascientifico di Denis Villeneuve, distribuito da Warner Bros. Pictures, e Malcolm & Marie, un film diretto da Sam Levinson.
Infine, Zendaya ha recitato anche in produzioni realizzate da Netflix: nello specifico, ha avuto un ruolo nella serie The OA. Inoltre, è protagonista della serie TV Euphoria, arrivata in Italia su Sky.
Alcuni dei film indicati potrebbero essere disponibili all’interno della piattaforma Prime Video di Amazon che, con una prova gratuita di 30 giorni, permette di accedere a un vasto catalogo di film e serie TV.
Zendaya Instagram e Twitter
Se vuoi seguire Zendaya sui social network, sappi che lei è presente sia su Instagram che su Twitter. Se sei curioso di conoscere tutto ciò che pubblica Zendaya su questi social network, ti consiglio di seguire il suo account @Zendaya su Twitter oppure @Zendaya su Instagram.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.