Midnight Mass serie TV

Midnight Mass è la nuova serie TV horror creata da Mike Flanagan, noto per le serie TV The Hauting of Hill House e The Hauting of Bly Manor. Ambientata in una comunità religiosa, la serie TV racconta di fenomeni inquietanti e spaventosi, manifestatosi dopo l’arrivo di un sacerdote. In occasione dell’arrivo di questa attesa serie televisiva scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da aspettarsi, in modo da arrivare preparati alla visione.

Pertanto, nei prossimi capitoli, ti parlerò nel dettaglio di tutte le informazioni finora note relativamente a questa serie televisiva horror, che unisce tematiche religiose al manifestarsi di eventi soprannaturali: ti parlerò innanzitutto nel dettaglio della trama, in modo tale che tu possa sapere di cosa parla e perché vederla. Dopodiché, troverai anche le informazioni relative al cast e alle stagioni da cui è composta. Continuando a leggere, inoltre, potrai vedere il teaser trailer di presentazione della serie televisiva, oltre a saperne di più su quando esce e su dove vedere in streaming Midnight Mass.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo, grazie al quale potrai sapere tutte le ultime notizie relative alla serie TV. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Midnight Mass trama

Midnight mass trama

Le prime informazioni sulla trama di Midnight Mass arrivano dalla sinossi ufficiale: la serie TV racconta di una comunità religiosa che assiste al verificarsi di eventi miracolosi, ma anche di presagi spaventosi, a seguito dell’arrivo di un misterioso sacerdote.

Le vicende raccontate infatti, si svolgono nell’immaginaria cittadina di Crockett Island, una comunità che vive su un’isola sperduta. Le loro divisioni interne si accentueranno, a seguito di una serie di eventi, tra cui il ritorno di un giovane caduto in disgrazia e, conseguentemente, l’arrivo di un carismatico prete, Padre Paul.

L’arrivo della figura religiosa causerà il verificarsi di situazioni inspiegabili e miracolose. Tuttavia, anche se tali miracoli riaccenderanno il fervore religioso della piccola comunità, gli abitati di Crockett Island scopriranno ben presto a loro spese che tutti i miracoli hanno un prezzo.

Date queste intriganti premesse, immagino che potesti domandarti: Midnight Mass è tratta da un romanzo? La serie TV è il sequel di The Haunting of Bly Manor? In entrambi i casi la risposta è negativa: Mike Flanagan ha specificato che si tratta di una sceneggiatura originale e che la serie TV non è collegata all’antologia televisiva The Haunting.

Vi sono, inoltre, alcune curiosità legate allo sviluppo di questa serie televisiva che ritengo possano interessarti: innanzitutto devi sapere che un immaginario libro dal titolo Midnight Mass è apparso come easter egg in ben due film dello stesso regista (Il gioco di Gerald e Hush). È chiaro, quindi, come la produzione di Midnight Mass sia nella mente di Mike Flanagan da diverso tempo.

Inoltre, Mike Flanagan ha spiegato su Twitter che Midnight Mass è il suo progetto preferito finora e che considera questa storia un prodotto televisivo molto personale.

Tra le ambientazioni principali della serie TV, infatti, vi è una chiesa e uno dei protagonisti è un prete. A tal proposito, il regista ha raccontato di essere stato un chierichetto da bambino e di aver iniziato la sua “carriera” religiosa nella chiesa Our Lady Star of the Sea situata a Governors Island (New York). È possibile, quindi, che la chiesa in questione sia stata tra le fonti di ispirazione per il regista.

In una lettera di presentazione della serie televisiva ha, inoltre, raccontato di stare festeggiare tre anni di sobrietà, facendo trapelare tra le righe che, oltre alla fede religiosa, anche l’alcolismo possa essere tra i temi rappresentati in Midnight Mass.

Nella lettera Mike Flanagan conclude spiegando che Crockett Island è una comunità in cui si cela l’oscurità; ma ciò è dovuto soltanto in parte al verificarsi di eventi a sfondo soprannaturale. Ciò che rappresenta l’elemento maggiormente pauroso è, invece, la natura umana la cui intrinseca oscurità non è, purtroppo, così difficile da trovare al giorni d’oggi.

Midnight Mass cast

Midnight mass uscita

Midnight Mass è creata e diretta da Mike Flanagan e nel cast vi sono alcuni attori visti nelle precedenti serie TV del regista.

Tra gli interpreti di maggior spicco, infatti vi sono Kate Siegel e Rahul Kohli. L’attrice è la moglie del regista ed è apparsa nelle serie televisive The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor. L’attore Rahul Kohli, invece, ha recitato soltanto in The Haunting of Bly Manor ed è noto anche per la sua partecipazione alla serie TV Ginny and Georgia.

Tra gli altri attori che fanno parte del cast vi è Hamish Linklater che interpreta Father Paul.

Per quanto riguarda l’elenco completo del cast fai riferimento ai nominativi che trovi qui di seguito.

  • Zach Gilford
  • Kate Siegel
  • Hamish Linklater
  • Annabeth Gish
  • Michael Trucco
  • Samantha Sloyan
  • Henry Thomas
  • Rahul Abburi
  • Crystal Balint
  • Matt Biedel
  • Alex Essoe
  • Rahul Kohli
  • Kristin Lehman
  • Robert Longstreet
  • Igby Rigney
  • Annarah Shephard

Midnight Mass uscita Italia

Midnight Mass stagioni

Questa serie TV arriva in Italia nell’autunno 2021 e la data d’uscita è già stata annunciata: Midnight Mass arriva in streaming il 24 settembre 2021.

Midnight Mass stagioni

Vorresti sapere se ci sarà una stagione 2 di Midnight Mass? A tal proposito la risposta è negativa: è stato annunciato che questa serie TV è una serie limitata da 7 episodi. Pertanto, le disavventure degli abitanti di Crockett Island iniziano e si concludono con la prima stagione.

Midnight Mass trailer

Se vuoi dare una prima occhiata a questa misteriosa serie televisiva, ti invito a guardare il teaser trailer qui di seguito allegato che è stato pubblicato da Netflix sul suo canale YouTube.

Midnight Mass streaming

Midnight Mass streaming

Vuoi sapere come vedere Midnight Mass in streaming ita? A tal proposito devi sapere che questa serie TV è un prodotto televisivo originale Netflix e, pertanto, per vedere Midnight Mass in streaming è necessario possedere un abbonamento alla nota piattaforma di proprietà di Reed Hasting, i cui prezzi partono dai 7,99€/mese.

Ad ogni modo, dato che i diritti potrebbero essere ceduti ad altre emittenti o ad altri servizi, come per esempio Amazon Prime Video, ti consiglio di far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per restare sempre aggiornato in tempo reale sulla disponibilità in streaming di questa serie TV.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.