The Fall Guy

Ryan Gosling è lo stunman Colt Seavers in The Fall Guy, un film del 2024 da vedere al cinema e in streaming che, diretto da David Leitch e scritto da Drew Pearce, è l’adattamento cinematografico della serie TV degli anni ’80 Professione pericolo (The Fall Guy).

In questa pellicola ricca di azione il personaggio principale è questo stuntman esperto che, alla fine della sua carriera per colpa di un incidente, si improvvisa investigatore, per riconquistare la sua ex ragazza.

Detto ciò, in occasione dell’uscita in Italia di The Fall Guy vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere sul film The Fall Guy, per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, la data d’uscita al cinema e dove vedere The Fall Guy in streaming, dopo la distribuzione nei cinema. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

The Fall Guy trama

The Fall Guy trama

Come anticipato, la trama del film The Fall Guy vede come protagonista Ryan Gosling nei panni di Colt Seavers, un esperto stuntman pronto a affrontare qualsiasi sfida, si è sempre dedicato a scenari ad alto rischio, saltando in aria, sparando, schiantandosi e lanciandosi da ogni possibile altezza, tutto per il nostro intrattenimento. Tuttavia, dopo un grave incidente che ha quasi posto fine alla sua carriera, si trova ad affrontare la prova più difficile della sua vita.

Reduci dall’esperienza traumatica, Colt è infatti chiamato a ritrovare una star del cinema scomparsa, smascherare una cospirazione e, contemporaneamente, riconquistare l’amore della sua vita. Nonostante ciò, continua a svolgere il suo lavoro quotidiano da stuntman, dimostrando una determinazione straordinaria. Sarà in grado di emergere come l’eroe di questa avvincente storia?

Diretto dal regista e stuntman di successo David Leitch (con alle spalle film come Bullet Train, Deadpool 2, Atomica Bionda, Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw, e in qualità di produttore di John Wick, Nobody e Violent Night), The Fall Guy è un nuovo e coinvolgente thriller d’azione.

Il film celebra gli action-movie e coloro che lavorano instancabilmente dietro le quinte, spesso rimanendo in ombra con un autentico omaggio a chi contribuisce alla realizzazione di queste produzioni cinematografiche.

The Fall Guy cast

The Fall Guy cast

Nel cast di The Fall Guy il protagonista indiscusso è il candidato all’Oscar® Ryan Gosling che, noto per le sue interpretazioni in film come Barbie, La La Land e Drive, dà vita a Colt Seavers. Colt, uno stuntman un po’ logorato, aveva abbandonato la scena per dedicarsi alla sua salute fisica e mentale. Tuttavia, un anno dopo, viene richiamato in servizio quando il protagonista di un film stellare diretto da Jody Moreno, la sua ex, interpretata dalla vincitrice del Golden Globe Emily Blunt (Oppenheimer, A Quiet Place, Sicario), scompare misteriosamente.

Ispirato alla serie televisiva di successo degli anni ’80, il cast include anche Winston Duke (Black Panther) e la candidata all’Oscar® Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once). La sceneggiatura è opera di Drew Pearce (Hobbs & Shaw), mentre la produzione è affidata a Kelly McCormick (Bullet Train, Nobody, Atomica Bionda) e David Leitch per 87North, insieme a Ryan Gosling e Guymon Casady (Game of Thrones) per Entertainment 360.

I produttori esecutivi includono Drew Pearce, Geoff Shaevitz di Entertainment 360 e Glen A. Larson, creatore della serie televisiva originale The Fall Guy. Non da meno, un tocco speciale al progetto è dato dalla presenza di Lee Majors, attore che ha recitato nella serie televisiva originale Professione pericolo (The Fall Guy) e che apparirà anche nel film.

The Fall Guy trailer

Un uomo in caduta libera, un’avventura in ascesa. Ryan Gosling è uno stuntman in declino nell’adrenalinico film The Fall Guy la cui missione più pericolosa sarà riconquistare l’amore perduto.

Guarda il trailer ufficiale del film The Fall Guy tramite il video qui di seguito allegato.

THE FALL GUY | Trailer Ufficiale (Universal Studios) - HD

The Fall Guy uscita Italia

The Fall Guy uscita Italia

Ti domandi quando esce The Fall Guy? A tal proposito devi sapere che l’uscita al cinema in Italia, inizialmente fissata per la fine di febbraio 2024, è stata rimandata.

The Fall Guy è al cinema in Italia dal 3 maggio 2024, distribuito da Universal Pictures Italia. Negli Stati Uniti, invece, The Fall Guy esce nelle sale cinematografiche il 1° maggio 2024.

The Fall Guy streaming

The Fall Guy streaming

Se non hai la possibilità di andare al cinema per vedere il film The Fall Guy, potrebbe interessarti scoprire dove vederlo tramite le principali piattaforme di streaming on demand.

A tal proposito ti informo che, dopo la sua proiezione nelle sale cinematografiche The Fall Guy sarà reso disponibile gratuitamente su rinomati servizi di streaming come Prime VideoSky/NOW o Netflix, solo per citarne alcuni tra i più diffusi.

Tuttavia, nel caso ci fossero variazioni nei diritti di distribuzione, ti consiglio di rimanere costantemente aggiornato sulla disponibilità del film in streaming. Puoi farlo seguendo il link fornito di seguito nella sezione denominata “Guarda in streaming“, dedicata ai principali servizi ufficiali di video on demand.

In questo modo, sarai costantemente informato in tempo reale sulla possibilità di vedere The Fall Guy in streaming, sia nella versione italiana che in streaming in inglese con sottotitoli in italiano, nel caso il film fosse disponibile anche in lingua originale inglese. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.