Se ti domandi come vedere American Horror Story in streaming probabilmente è perché hai sentito parlare di questa serie TV. In questo caso, se ora stai leggendo queste righe, magari è perché vuoi sapere se è bella, di cosa parla e, visto che è una serie TV horror, se fa paura.
Se le cose stanno così, oppure se già conosci questa serie TV e vuoi sapere su dove vedere in streaming la nuova stagione, ti consiglio di continuare a leggere questa mia “guida completa”. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò in maniera dettagliata di American Horror Story, per aiutarti a capire se può piacerti: ti racconterò la trama senza spoiler, poi ti parlerò delle stagioni che la compongono e del suo cast, indicandoti i nomi degli attori che vi recitano. Infine, ti parlerò di come e dove vederla in streaming.
Prima di lasciarti alla lettura voglio dirti che, questo articolo dedicato a come vedere le serie TV in streaming non nasce per caso. Il motivo è dovuto al fatto che in molti mi contattano su Instagram (ma specialmente su Twitter) e mi domandano: “Ciao Irene, posso chiederti un consiglio su una serie TV?”, oppure “Ciao, quali sono le tue serie TV preferite?”. Ho pensato, quindi, di realizzare delle guide dedicate alle serie TV nelle quali parlo di tutto ciò che serve sapere, tra cui come e dove vederle in streaming.
Detto ciò, se anche tu vorresti un consiglio su quali serie TV da vedere in streaming, seguimi su Facebook, Twitter o Instagram: guardo tantissime serie TV e scrivo recensioni in 280 caratteri tramite i social network. Nel frattempo, attiva le notifiche tramite il browser premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, in modo da restare sempre aggiornato sugli articoli che pubblico sul blog. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura!
Indice
American Horror Story trama serie
Di cosa parla American Horror Story? La risposta è presto detta. Si tratta di una serie TV statunitense di genere horror che racconta di misteri e stranezze raccapriccianti e terrificanti avvenuti in un particolare luogo: un’abitazione a Los Angeles, un istituto psichiatrico in Massachusetts, una congrega di moderne streghe in Louisiana, un hotel in California e un circo in Florida, fino a raccontare, in chiave horror, la notte delle elezioni presidenziali americane del 2016.
Prodotta da 20th Century Fox, questa serie TV è stata trasmessa per la prima volta in Italia l’8 novembre 2011 e conta, fino ad ora, otto stagioni. È stata però rinnovata per una nona stagione, il cui nome è American Horror Story 1984.
A questo punto, se ti domandi: American Horror Story è bello?, devi sapere che questa serie TV ha ricevuto perlopiù critiche positiva. Inoltre, nel corso degli anni, ha ricevuto anche tantissimi premi, tra cui diversi Emmy Awards e Golden Globe. Vorresti sapere qual è la stagione più bella di American Horror Story? A tal proposito devi sapere che non c’è una risposta esatta a questa domanda poiché la chiave del suo successo è, secondo me, da attribuire alla caratteristica antologica della serie stessa che rende ogni stagione bella in modo del tutto soggettivo.
Trattandosi di una serie TV antologica, infatti, la trama di American Horror Story cambia a seconda delle stagioni. Inoltre, anche se non è necessario guardare ogni stagione in ordine cronologico, la visione sequenziale è consigliata per via della presenza di una sottile linea narrativa che collega la storia.
Degno di nota è anche il suo cast talentuoso, capace di dare magistralmente carattere a ogni personaggio che interpreta. La particolarità di questa serie TV è anche data dal fatto che, il più delle volte, parte del cast viene scritturato nuovamente per le successive stagioni, ma gli attori interpretano ogni volta un personaggio differente.
Molti si chiedono se le vicende di American Horror Story sono tratte da storie vere dell’orrore. A tal proposito bisogna dire che alcune puntate sono effettivamente tratte da episodi di cronaca nera e/o da leggende metropolitane.
Infine, immagino che tu voglia sapere se fa paura. In tal caso, la risposta è soggettiva perché dipende dal tuo grado di tolleranza ai film e alle serie TV di genere horror. Personalmente ritengo che American Horror Story più che far paura metta angoscia: è disturbante anche un po’ splatter.
American Horror Story trailer
Il trailer di American Horror Story che trovi qui di seguito ti mostrerà delle sequenze di scene tratte dalla prima stagione che ti faranno capire se questa serie TV è adatta ai tuoi gusti. Guardalo e fammi sapere se ti è piaciuto! Ricorda che una serie TV è più piacevole se guardata in compagnia!
American Horror Story cast
American Horror Story è una serie TV con un cast caratterizzato da attori di talento. Anche alcuni membri del cast cambiano a seconda delle stagioni, vediamo nel dettaglio quali sono gli attori ricorrenti.
- Evan Peters (visto in X-Men: Apocalisse, Kick-Ass)
- Jessica Lange (vista in Il postino suona sempre due volte, Obsession)
- Sarah Paulson ( vista in 12 anni schiavo, Serenity)
- Kathy Bates (vista in Ultimatum alla Terra, P. S. I Love You)
- Frances Conroy (vista in How I Met Your Mother, Six Feet Under)
- Denis O’Hare (visto in True Blood, 21 grammi)
- Wes Bentley (visto in Hunger Games, Interstellar)
American Horror Story episodi e stagioni
Ti domandi quanti episodi ci sono di American Horror Story? Qui di seguito ti indico nel dettaglio il numero degli episodi da cui sono composte le stagioni di questa serie TV.
- American Horror Story 1 – La prima stagione è composta da 12 episodi ed è uscita tra il 2011-2012
- American Horror Story 2 – La seconda stagione è composta da 13 episodi ed è andata in onda nel 2013
- American Horror Story 3 – La terza stagione è composta da 13 episodi ed è andata in onda nel 2014
- American Horror Story 4 – La quarta stagione è composta da 13 episodi ed è andata in onda nel 2015
- American Horror Story 5 – La quinta stagione è composta da 12 episodi ed è andata in onda tra il 2015-2016
- American Horror Story 6 – La sesta stagione è composta da 10 episodi ed è andata in onda nel 2016
- American Horror Story 7 – La settima stagione è composta da 11 episodi ed è andata in onda nel 2017
- American Horror Story 8 – L’ottava stagione è composta da 10 episodi ed è andata in onda tra il 2018-2019
- American Horror Story 9 – La nona stagione è composta da 10 episodi ed è andata in onda tra il 2019-2020
- American Horror Story 10 – La decima stagione, composta da 10 episodi arriva in Italia nell’autunno 2021, a causa dello slittamento dovuto all’emergenza sanitaria da COVID-19.
- American Horror Story 11 – L’undicesima stagione arriva negli Stati Uniti nel 2022. In Italia, invece, viene distribuita dall’inverno 2022.
- American Horror Story 12 – La dodicesima stagione arriva negli Stati Uniti e in Italia nell’autunno del 2023.
American Horror Story 1 Murder house
La storia della prima stagione, American Horror Story Murder House, vede come protagonisti i coniugi Harmon che si trasferiscono con la loro figlia in una nuova casa a Los Angeles.
Quello che per loro dovrebbe rappresentare l’inizio di una nuova vita si trasformerà presto in un vero incubo, a causa dell’oscuro passato degli ex abitanti della casa, da molti soprannominata Murder House, la casa degli omicidi.
American Horror Story 2 Asylum
Ambientata a Briarcliff, un istituto psichiatrico, la seconda stagione (American Horror Story: Asylum) di questa serie TV racconta le vicende e i soprusi subiti dalla giornalista Lana Winters.
La donna, nel tentativo di indagare sui discutibili metodi correttivi dell’istituto, si trova rinchiusa anche a causa del suo orientamento sessuale considerato “diverso”. Cercando di scappare, Lana scoprirà gli inquietanti segreti dell’istituto, trovando validi alleati ma anche pericolosi nemici.
American Horror Story 3 Coven
La terza stagione di American Horror Stoty è ambientata nell’Accademia Miss Robichaux per ragazze eccezionali, una scuola di moderne streghe dove alle giovani cadette viene insegnato l’uso dei poteri paranormali.
In American Horror Story: Coven si scoprirà presto che l’obiettivo finale delle streghe è quello di superare una serie di prove e, in una lotta all’ultimo sangue, diventare la nuova Suprema.
American Horror Story 4 Freak Show
Elsa Mars è la proprietaria di un circo le cui principali attrazioni non sono animali, ma bensì freak show, cioè fenomeni da baraccone.
Il circo che fa da ambientazione alla stagione 4, chiamata American Horror Story: Freak Show, è infatti composto da persone caratterizzate da malformazioni fisiche e/o genetiche, secondo quelli che erano i canoni degli spettacoli storicamente realizzati tra il XIX e il XX secolo.
Le vicende delle attrazioni del circo si collegheranno a una serie di omicidi compiuti da Twisty, un killer travestito da clown.
American Horror Story 5 Hotel
Nel tentativo di indagare su di una serie di terrificanti e raccapriccianti omicidi che sembrano essere legati ai comandamenti biblici, il detective John Lowe si ritrova a soggiornare all’Hotel Cortez di Los Angeles.
Persona già problematica per via del passato traumatico, il detective sarà messo a dura prova e dovrà scoprire la verità che si cela dietro gli omicidi, oltre che fare i conti con le inumane creature dell’hotel in cui soggiorna. La stagione 5 è conosciuta con il nome di American Horror Story: Hotel.
American Horror Story 6 Roanoke
Caratterizzata da uno stile mockumentary, la stagione 6 di American Horror Story, conosciuta con il nome di Roanoke, racconta le vicende dei coniugi Miller. Sopravvissuti a un vero incubo, i due raccontano, attraverso il documentario My Roanoke Nightmare, l’anno trascorso in una casa colonica infestata da terrificanti presenze.
American Horror Story 7 Cult
American Horror Story Cult, la settima stagione della serie TV è ambientata durante la notte delle elezioni presidenziali americane del 2016.
La trama di questa stagione vede come protagonista la famiglia di Ally, una donna che, con grande difficoltà, è riuscita finalmente a sconfiggere le sue numerose fobie. Purtroppo, però, La vittoria di Donald Trump in qualità di Presidente degli Stati Uniti d’America causerà un grosso crollo psicologico alla donna e le sue fobie torneranno a perseguitarla.
American Horror Story 8 Apocalypse
American Horror Story 8 Apocalypse è una tra le stagioni più particolari di American Horror Story. Si tratta, infatti, del crossover tra la prima stagione (Murder House) e la terza stagione (Coven) e, di conseguenza, vede il ritorno di molti attori e personaggi noti.
La trama della stagione 8 è ambientata in un futuro post-apocalittico, in quanto un missile balistico ha causato sulla Terra un permanente inverno nucleare. I sopravvissuti sono riuniti in piccoli avamposti sparsi per il globo mentre, al di fuori, regna il caos totale.
American Horror Story 9 1984
Se hai già visto tutte le 8 stagioni di questa serie TV, probabilmente ti domandi “American Horror Story 9 ci sarà?”. In tal caso, ti rassicuro subito, in quanto la serie TV è stata rinnovata per la stagione 9 e anche per la stagione 10 che arriverà nel 2020.
La data d’uscita di American Horror Story 1984 è stata annunciata: la serie TV tornerà negli Stati Uniti il 18 settembre 2019. In Italia, invece, è andata su Fox dal 7 novembre 2019 al 2 gennaio 2020.
A questo link puoi vedere un video pubblicato su Instagram da Ryan Murphy che mostra gli attori che faranno parte del cast.
La trama di AHS:1984 omaggia gli anni ’80 e le pellicole horror dell’epoca, come Venerdì 13 e Nightmare. La storia è ambientata nel campo estivo di Redwood: la vacanza dei villeggianti si trasforma in vero e proprio incubo, a causa della presenza di Mr. Jingles, uno spietato serial killer che semina morte e terrore senza alcuna pietà.
American Horror Story 10 Double Feature
La stagione 10 di American Horror Story è stata annunciata ufficialmente. A questo link puoi trovare l’annuncio da parte di Ryan Murphy. Il tema della nuova stagione saranno gli alieni e i vampiri. La stagione 10 arriva negli Stati Uniti su FX il 25 agosto 2021.
Inoltre, se ti domandi quando esce American Horror Story 10 Double Feature, la risposta è che in Italia la decima stagione arriva il 20 ottobre 2021 in streaming su Disney+ nella sezione Star.
American Horror Story 11 NYC
La stagione 11 di American Horror Story è intitolata AHS:NYC e la data d’uscita degli episodi è fissata a partire dal 19 ottobre 2022, negli Stati Uniti. In Italia, invece, American Horror Story 11 viene distribuita su Disney+ dal 28 dicembre 2022.
Il tema di American Horror Story 11 NYC è legato a un serial killer che commette una serie di omicidi in una comunità gay negli anni ’80.
American Horror Story 12 Delicate
La stagione 12 della serie antologica horror American Horror Story, sottotitolata Delicate, è basata sul libro di Danielle Valentine intitolato Delicate Condition.
Il tema di American Horror Story 12: Delicate ruota intorno ad argomenti come la gravidanza e la maternità e ha come protagonista una donna convinta che una figura sinistra stia facendo di tutto pur di fare in modo che la sua gravidanza non avvenga.
La data d’uscita di American Horror Story 12 negli Stati Uniti è il 20 settembre 2023 per la prima parte degli episodi, sottotitolati Part One. In Italia, invece, esce dal 29 novembre 2023 (per quanto riguarda la Parte 1).
American Horror Story streaming
Vuoi sapere come scaricare American Horror Story? Ti domandi American Horror Story come vederlo? Vuoi sapere se è su Netflix o se è su Sky perché vuoi sapere su quale piattaforma vedere American Horror Story? In tal caso, sarai felice di sapere che, dall’1 luglio 2020 la serie TV (Stagioni dalla 1 alla 5) è disponibile su Amazon Prime Video.
Nel caso in cui, però, successivamente venisse rimossa, immagino che vorrai sapere come faccio a vedere American Horror Story in streaming e qual è il sito per guardare American Horror Story in streaming.
In tal caso, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere American Horror Story in streaming non devi fare altro che fare clic sul riquadro che puoi trovare proprio qui sotto.
Il link presente all’interno del riquadro rimanda al motore di ricerca del sito Web Just Watch, una risorsa molto utile per sapere, in tempo reale, dove guardare le serie TV in streaming. Buona visione!
American Horror Story spin-off
L’acclamata serie horror American Horror Story ha il suo primo spin-off. Intitolato American Horror Stories è formato da episodi auto-conclusivi di un’ora in cui ogni episodio porta lo spettatore all’interno di un incubo differente.
La serie TV fa il suo debutto in streaming negli Stati Uniti su Hulu il 15 luglio 2021. La data d’uscita in Italia di American Horror Stories è l’8 settembre 2021 su Disney+, nella sezione Star. A tal proposito, per saperne di più su questa serie TV spin-off, leggi questo mio articolo dedicato.
Domande e risposte su American Horror Story
Qui di seguito trovi la risposta ad alcune tra le domande più frequenti relative alle stagioni e ai personaggi di American Horror Story.
Qual è la stagione più bella di American Horror Story?
Non c’è una risposta esatta a questa domanda poiché ogni stagione può essere più bella o più brutta delle altre, a seconda dei propri gusti personali.
Come si fa a guardare American Horror Story?
Dall’8 settembre 2021 American Horror Story è in streaming su Disney+.
Quanti episodi ci sono di American Horror Story?
Al momento attuale sono disponibili più di 100 puntate.
Quanto dura la prima stagione di American Horror Story?
La stagione 1 di American Horror Story è composta da 12 episodi
Su quale piattaforma vedere American Horror Story?
Dall’8 settembre 2021 American Horror Story si può vedere in streaming su Disney+.
Quando esce American Horror Story 9?
La nona stagione di American Horror Story è andata in onda in Italia su Fox dal 7 novembre 2018 al 9 gennaio 2019.
Dove vedere American Horror Story 10?
La decima stagione di American Horror Story arriva in streaming su Disney+ da ottobre 2021
In quale stagione di American Horror Story c’è Emma Roberts?
Emma Roberts è nelle stagioni 1, 3, 4, 7, 8 e 9 di American Horror Story.
Chi muore in American Horror Story?
American Horror Story è una serie TV horror in cui muoiono sempre diversi personaggi.
Chi è il regista di American Horror Story?
Ryan Murphy
Quanti episodi ha Murder House?
American Horror Story: Murder House ha 12 episodi
A cosa si ispira American Horror Story?
La serie TV si ispira a storie e leggende metropolitane dell’orrore ma anche a omicidi realmente accaduti.
Quanti episodi ha la seconda stagione di American Horror Story?
American Horror Story: Asylum ha 13 episodi
Dove guardare American Horror Story 9?
Dall’8 settembre 2021 American Horror Story 9 è in streaming su Disney+.
Dove posso trovare American Horror Story in streaming?
Dall’8 settembre 2021 American Horror Story è disponibile in streaming su Disney+.
Quando esce la nuova puntata di American Horror Story?
Negli Stati Uniti, la decima stagione di American Horror Story arriva su Hulu e FX il 25 agosto 2021
Dove vedere American Horror Story 10 in streaming?
La decima stagione di American Horror Story è in streaming negli Stati Uniti dal 25 agosto 2021. In Italia arriva in streaming su Disney+ a ottobre 2021.
Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!
Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.