Una donna, un gruppo di eroi, una galassia da salvare: sono queste le premesse di Rebel Moon, un film di fantascienza e di avventura diretto da Zack Snyder che, in streaming su Netflix, è un’epica space opera forte dell’unione di elementi di fantascienza e di avventura.
Rebel Moon, il cui titolo per esteso è Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco (per la prima parte) e Rebel Moon – Parte 2: la sfregiatrice (la seconda parte) e, ambientato in un futuro distopico, promette di trasportare gli spettatori in un epico viaggio attraverso lo spazio e il tempo. Il cuore di Rebel Moon ruota, infatti, a una ribelle e audace guerriera, che si unisce a un gruppo eterogeneo di eroi per combattere un regime tirannico. Attraverso una trama avvincente e con personaggi indimenticabili, il film promette di offrire una storia di resistenza, sacrificio e speranza. Tra i membri del cast, non a caso, vi sono alcuni dei nomi più noti di Hollywood, tra cui Sofia Boutella e Charlie Hunnam, che portano i loro talenti e carisma per dare vita a questi personaggi memorabili.
Quindi, se non vedi l’ora di saperne di più, sarai felice di sapere che, in questo articolo di approfondimento, esploreremo insieme più nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere su Rebel Moon, partendo dall’avvincente trama del film e del talentuoso cast di attori e attrici. Continuando a leggere, inoltre, potrai sapere qual è la data d’uscita di Rebel Moon e dove vedere Rebel Moon in streaming. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!
Indice
Rebel Moon: uscita
Innanzitutto, se ti domandi quando esce Rebel Moon la risposta è che Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco, il primo film della saga, è in streaming su Netflix, il 22 dicembre 2023.
Rebel Moon 1 è il primo film di una saga. Il regista ha girato consequenzialmente al primo capitolo anche un secondo film. Rebel Moon 2, intitolato Rebel Moon – Parte 2: la sfregiatrice esce in streaming su Netflix dal 19 aprile 2024.
Ci sarà anche Rebel Moon – Parte 3, dato che l’intenzione del regista è quella di realizzare una trilogia di Rebel Moon.
Rebel Moon streaming
Se sei capitato su questo mio articolo, immagino che tu stia sicuramente cercando informazioni su dove vedere Rebel Moon in streaming, sia in italiano che in inglese con sottotitoli italiani.
Probabilmente ti starai chiedendo se Rebel Moon è su Netflix in Italia o se è possibile vederlo gratuitamente su Prime Video, sfruttando la versione di prova di 30 giorni. La risposta è che, Rebel Moon è in streaming su Netflix, così come anticipato.
Va detto però che la disponibilità dei film o delle serie TV in streaming può cambiare spesso, a causa delle variazioni nei diritti di distribuzione. Pertanto, quindi, non essere sempre facile sapere dove trovare una determinata serie o film da guardare online.
Al momento, comunque, Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco è disponibile in streaming su Netflix in Italia, dal 22 dicembre 2023; mentre Rebel Moon – Parte 2: la sfregiatrice esce in streaming su Netflix dal 19 aprile 2024. Tuttavia, tieni presente che questa informazione potrebbe cambiare in futuro.
Quindi, per rimanere costantemente aggiornato su dove vedere Rebel Moon in streaming, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dedicato allo streaming ufficiale qui di seguito allegato. Buona visione!
Rebel Moon: trama
Ma di cosa parla Rebel Moon e perché vederlo? La trama di Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco ha inizio quando, dopo un atterraggio accidentale su una luna sperduta ai confini dell’universo, Kora (interpretata da Sofia Boutella), una misteriosa forestiera con un passato enigmatico, comincia una nuova vita in un tranquillo insediamento agricolo.
Tuttavia, la sua vita prende una svolta drammatica quando il despota Reggente Balisarius (interpretato da Fra Fee) e il suo spietato emissario, l’Ammiraglio Noble (interpretato da Ed Skrein), scoprono che i semplici agricoltori hanno venduto inconsapevolmente i loro raccolti ai Bloodaxe (interpretati da Cleopatra Coleman e Ray Fisher), i leader di un feroce gruppo di ribelli perseguitati da Mondo Madre.
Così Kora diventa rapidamente l’unica speranza di sopravvivenza per la sua comunità e, insieme a Gunnar (interpretato da Michiel Huisman), un contadino dal cuore gentile che non ha mai conosciuto la brutalità della guerra, parte in una pericolosa missione alla ricerca di alleati disposti a rischiare tutto per difendere il popolo di Veldt.
Attraversando mondi diversi alla ricerca dei Bloodaxe, i due riuniscono un gruppo eterogeneo di guerrieri, tutti motivati dalla necessità di redimere le loro vite: il pilota e mercenario Kai (interpretato da Charlie Hunnam), il leggendario comandante Generale Titus (interpretato da Djimon Hounsou), la maestra di spada Nemesis (interpretata da Doona Bae), il prigioniero dal passato regale Tarak (interpretato da Staz Nair) e il coraggioso combattente della resistenza Milius (interpretato da E. Duffy). Anche Jimmy (doppiato da Anthony Hopkins nella versione originale), un antico protettore meccanizzato rimasto nascosto nell’ombra, si risveglia su Veldt con un nuovo scopo.
Tuttavia, i neorivoluzionari devono imparare a fidarsi l’un l’altro e a combattere insieme prima che le armate del Mondo Madre arrivino per annientarli tutti. La loro unione è l’ultima speranza per la sopravvivenza di Veldt e la lotta per la libertà contro l’oppressione del Reggente Balisarius e del Mondo Madre.
Rebel Moon: curiosità
Inizialmente concepito come un capitolo della saga di Guerre Stellari ispirato ai film di Akira Kurosawa, Rebel Moon subisce un’evoluzione significativa dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney, trasformandosi in un’opera indipendente.
Il budget del film, che include il primo film, Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco e anche la seconda parte intitolata Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice, ammonta a un imponente totale di 166 milioni di dollari.
Inoltre, questo coinvolgente racconto è ambientato nello stesso universo cinematografico dell’opera precedente di Snyder, Army of the Dead (2021), aggiungendo ulteriori profondità e dimensioni al suo affascinante mondo narrativo.
Rebel Moon libro
Nel marzo del 2023, Zack Snyder ha fatto un entusiasmante annuncio riguardo all’espansione dell’universo legato a Rebel Moon: il regista ha infatti svelato i suoi piani per sviluppare un videogioco di ruolo ispirato alla storia di Rebel Moon, oltre a un cortometraggio animato e un romanzo a fumetti. Questa iniziativa multi-media è stata ideata per portare gli appassionati ancora più a fondo nell’affascinante mondo di Rebel Moon.
Ma le sorprese non finiscono qui: nell’ottobre dello stesso anno, è stata fatta un’altra emozionante rivelazione: l’annuncio di una serie prequel a fumetti intitolata House of the Bloodaxe. Questa serie è stata concepita per gettare luce su eventi precedenti alla trama del film, permettendo ai fan di esplorare le radici della storia e dei personaggi che hanno catturato l’attenzione di tutti.
Con queste nuove aggiunte, l’universo di Rebel Moon si espande ulteriormente, promettendo ancora più avventure e approfondimenti per i suoi seguaci.
Rebel Moon: cast e personaggi
Ecco tutti i dettagli sul cast del film Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco e sui personaggi che interpretano nella pellicola.
- Sofia Boutella (ha recitato anche nella serie TV Modern Love) nel ruolo di Kora, un’ex membro dell’Imperium che raduna guerrieri da tutta la galassia per combattere contro Mondo Madre.
- Djimon Hounsou (ha recitato anche in Gran Turismo) nel ruolo di Titus, un ex generale dell’Imperium reclutato per guidare la lotta contro Mondo Madre.
- Charlie Hunnam (ha recitato anche in Shantaram) nel ruolo di Kai, un mercenario e pilota di astronavi assunto da Kora.
- Michiel Huisman (ha recitato anche in L’assistente di volo) nel ruolo di Gunnar, un contadino e amico di Kora che si unisce alla sua missione contro Mondo Madre.
- Staz Nair (ha recitato anche in Supergirl) nel ruolo di Tarak, un nobile trasformato in fabbro, con la capacità di legarsi agli animali della natura e radunarli in combattimento, reclutato da Kora.
- Doona Bae (ha recitato anche in The Silent Sea) nel ruolo di Nemesis, una spadaccina cyborg reclutata da Kora.
- Ray Fisher (ha recitato anche in True Detective) nel ruolo di Darrian Bloodaxe, un guerriero reclutato da Kora. Lavora al fianco di sua sorella Devra, entrambi guidano un gruppo di insorti che combatte contro l’Imperium.
- Cleopatra Coleman nel ruolo di Devra Bloodaxe, la sorella di Darrian reclutata da Kora.
- E. Duffy nel ruolo di Millius, un guerriero rifugiato reclutato da Kora.
- Dustin Ceithamer nel ruolo di Jimmy, l’ultimo membro di una razza di cavalieri meccanici che servivano il re caduto, reclutato da Kora. In originale, Anthony Hopkins presta la voce a Jimmy.
- Jena Malone nel ruolo di Harmada, una letale guerriera-ragno che terrorizza il villaggio minerario di Daggus.
- Ed Skrein (ha recitato anche in Alita – Angelo della battaglia) nel ruolo di Atticus Noble, braccio destro di Balisarius, un ammiraglio di alto rango della Mondo Madre e leader dell’Imperium.
- Fra Fee nel ruolo di Regent Balisarius, un tirannico sovrano dell’Imperium e membro di alto rango della Mondo Madre.
- Ingvar Sigurdsson nel ruolo di Hagen, amico di Kora.
- Charlotte Maggi nel ruolo di Sam, una gentile e laboriosa ragazza di campagna che accoglie calorosamente gli stranieri che arrivano nel suo villaggio.
Inoltre, Stuart Martin, Corey Stoll, Cary Elwes, Alfonso Herrera, Rhian Rees e Ray Porter sono stati scelti per ruoli non specificati.
Rebel Moon: trailer
Una donna coraggiosa. Un esercito di ribelli. Una battaglia per la libertà. Inizialmente concepito come un nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari, Rebel Moon è un’epica epopea di fantascienza diretta da Zack Snyder.
Guarda il trailer di Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco tramite il video qui di seguito allegato.
Guarda il trailer di Rebel Moon – Parte 2: la sfregiatrice tramite il video qui di seguito allegato.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.