Ottobre è giunto portando con sé un mese intero di celebrazioni dedicate a Halloween ed è il periodo perfetto per immergersi nei migliori film horror del 2023.
Mentre ci sono ancora alcuni eccellenti film che non sono ancora disponibili in streaming, la maggior parte dei migliori del anno sono già a portata di clic. Sia che tu preferisca noleggiare, acquistare, fare streaming o addirittura guardare gratuitamente, il mondo dei migliori film horror del 2023 è a portata di mano.
Indice
Totally Killer – Viaggio nel Tempo verso l’orrore
Totally Killer è una commedia slasher che mescola viaggi nel tempo e suspense. La trama segue una ragazza adolescente, interpretata da Kiernan Shipka, che viene catapultata indietro nel tempo per collaborare con la sua stessa madre da giovane, interpretata da Olivia Holt, nella caccia a un serial killer spietato.
La casa dei fantasmi – Un Fantasmagorico Reboot
In La casa dei fantasmi (Haunted Mansion) un reboot di Disney, il mondo dell’horror si fonde con la commedia familiare. La storia ruota attorno a LaKeith Stanfield, Owen Wilson e Danny DeVito, che si trovano coinvolti in un’avventura piena di fantasmi basata sull’omonima attrazione Disney.
Talk to Me – Dialogo con L’Altro Mondo
In Talk to Me, un gruppo di adolescenti sperimenta l’orrore quando utilizza una mano mummificata come una sorta di droga per comunicare con gli spiriti. Tuttavia, quando uno di loro va troppo oltre, l’invasione degli spiriti nel mondo reale porta a situazioni terrificanti. Il film è prodotto da A24.
The Nun II – Le origini di valek
Tra i migliori film horror del 2023 c’è che The Nun 2, l’ottavo capitolo dell’affermata serie Conjuring esplora le origini di Valek, uno dei personaggi più inquietanti e iconici della serie e promette di gettare luce sul passato oscuro del male supremo.
V/H/S/85 – Un tuffo negli anni ’80
La sesta installazione della divertente serie di antologie horror V/H/S/ offre cortometraggi d’orrore ispirati agli anni ’80, diretti da registi del calibro di Scott Derrickson (regista di Sinister) e David Bruckner (regista di The Night House).
M3GAN – Il terrore di una bambola vivente
M3GAN è una commedia slasher che mette in scena una bambola sostitutiva genitoriale che acquisisce coscienza e intraprende una violenta scia di distruzione. Il film è un’ottima introduzione all’horror per i nuovi appassionati e promette di essere uno dei film più divertenti del 2023.
The Boogeyman – una forza malvagia e implacabile
Basato su un racconto breve di Stephen King, The Boogeyman narra la storia di una famiglia che diventa bersaglio di una forza malvagia e letale, difficile da sconfiggere.
The Blackening – Un Paradosso Del Terrore
The Blackening è una parodia slasher che mette in scena sette amici intrappolati in una cabina, inseguiti da un serial killer con una predilezione per i cliché dei film horror. Questa commedia dell’orrore porta il genere ad un livello completamente nuovo.
Renfield – L’assistente del Conte Dracula
In Renfield, Nicolas Cage interpreta il Conte Dracula, mentre Nicholas Hoult è il suo assistente sopraffatto in questa commedia horror. Il film è stato scritto dallo sceneggiatore di The Lego Movie, Chris McKay, e promette una visione spassosa di un classico dell’horror.
Beau ha paura – Il bizzarro film di Ari Aster
Beau ha paura è il nuovo film di Ari Aster, regista noto per Midsommar. Il film sfida categorizzazioni nette, trovandosi da qualche parte tra la commedia e l’horror senza mai abbracciare appieno nessuno dei due generi. L’unica certezza è che si tratta del film più strano di questa lista.
Slotherhouse – La caccia al Bradipo Assassino
Slotherhouse è un film horror che non prende sul serio se stesso, con un gruppo di amici che si trova inseguito da un letale bradipo assassino. Questo ibrido tra horror e commedia offre una bizzarra e divertente esperienza.
Insidious: la porta rossa – Il Ritorno all’Orrore Sovrannaturale
Insidious 5, sequel dei primi due film di Insidious riporta il cast originale dopo più di un decennio. La storia segue Dalton mentre va al college e il suo inquietante viaggio nel mondo soprannaturale prosegue.
Nessuno ti salverà – Home invasion senza Dialoghi
Un film di intrusione domestica senza dialoghi, Nessuno ti salverà offre abbondanti momenti di terrore extraterrestre. La storia e la sua conclusione sono progettate per lasciare spazio all’interpretazione, rendendo il film uno dei più unici dell’anno.
El Conde – Il Lato Oscuro di un Dittatore
El Conde segue la figura storica del dittatore cileno Augusto Pinochet, rivelando un oscuro segreto: è anche un vampiro di 250 anni, determinato a porre fine alla sua immortale esistenza.
Cobweb – Il rumore nella notte
Cobweb è un film incentrato sul terrore notturno, in cui un giovane bambino è tormentato da misteriosi rumori che sembrano provenire dalle pareti della sua casa. La tensione aumenta quando i genitori non credono alle sue affermazioni, portando il giovane a sospettare che ci sia qualcosa di sinistro dietro tutto ciò.
The Outwaters – La scomparsa nel deserto
Un film di found footage che fa venire i brividi, The Outwaters segue un gruppo di giovani che si avventurano nel deserto per girare un video musicale e scompaiono misteriosamente.
Scream VI – L’orrore Arriva a New York
Il sesto capitolo della serie, Scream 6, realizzato dal team di Radio Silence sposta l’azione nella frenetica New York City. Mentre potrebbe mettere più enfasi sull’azione rispetto all’horror, il film offre una nuova ambientazione alla saga.
Bussano alla porta – L’orrore apocalittico
Bussano alla porta è un eccellente esempio del raro genere dell’horror apocalittico. Il film segue una famiglia costretta a fare una scelta crudele per impedire la fine del mondo, almeno secondo un gruppo di estranei che li tiene in ostaggio.
Piscina infinita – La ricchezza Inquietante del futuro
Il secondo film del regista Brandon Cronenberg offre un viaggio bizzarro e inquietante nelle vite della super-ricchezza in un futuro non troppo distante. Pur non raggiungendo i livelli di follia del suo primo film, Piscina infinita promette di essere una straordinaria esperienza.
L’esorcista del Papa – Una commedia horror sui generis
L’esorcista del Papa è un film che naviga abilmente tra l’horror e la commedia, grazie all’impegno spesso esilarante di Russell Crowe nel ruolo di un prete italiano. Questo film è un esperimento unico che riesce a combinare con successo elementi di paura e comicità.
Il morso del coniglio – Un thriller psicologico
Il morso del coniglio (Run Rabbit Run) ha come protagonista Sarah Snook di Succession ed è un thriller psicologico che esplora temi di memoria, repressione e il peso di un errore terribile. Il film offre una visione intensa e angosciante su quanto una persona possa convivere con il peso dei propri errori.
Bird Box Barcelona – Il ritorno a un mondo di terrore
Il sequel di Bird Box potrebbe non aver avuto lo stesso impatto del film originale, ma offre un interessante ritorno in un mondo dove orrori invisibili minacciano la sopravvivenza dell’umanità. Bird Box Barcelona porta gli spettatori nuovamente in una realtà spaventosa.
La casa: Il risveglio del male – Una nuova tappa per il male assoluto
Il più recente capitolo della celebre saga de La casa – Il risveglio del male porta gli eventi in un edificio di appartamenti a New York, pur mantenendo l’essenza della serie con motoseghe, violenza e gore. Noto anche con il titolo originale, Evil Dead Rise, offre una nuova ambientazione per il terrore.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.