Bridgerton-recensione

Basata sulla saga di romanzi di Julia Quinn, Bridgerton è una serie romantica e sensuale ambientata nell’età della reggenza inglese, che celebra l’amore e l’amicizia, attraverso le storie di una famiglia inglese. Prodotta da Shonda Rhimes, la sceneggiatrice di Grey’s Anatomy, è un prodotto televisivo che ha riscosso un enorme successo, grazie alla presenza di un cast inclusivo, oltre che per i suoi messaggi senza tempo incentrati sul tema del matrimonio e sull’importanza dei legami familiari. Pertanto, in occasione dell’arrivo della nuova stagione, ecco tutto ciò che c’è da sapere, per arrivare preparati alla visione di una nuova travolgente storia d’amore.

Se, come me, ami le serie TV di genere period drama, come per esempio Downton Abbey o The Gilded Age, allora devi assolutamente continuare a leggere questo mio articolo dedicato a Bridgerton, questa serie TV ambientata nell’era Regency, la cui trama ruota attorno alle vicende di una famiglia benestante. In occasione del suo arrivo in streaming su Netflix, infatti, ti parlerò nel dettaglio tutto ciò che puoi aspettarti da questa coinvolgente serie televisiva. Nei capitoli che seguono, infatti, troverai maggiori dettagli relativi alla trama, al numero di stagioni e di episodi da cui è composta con la relativa data d’uscita. Infine, ti spiegherò dove vedere Bridgerton in streaming in italiano o in lingua inglese con i sottotitoli, in modo che tu possa subito iniziare la visione di questa chiacchieratissima serie televisiva.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, ti invito a sederti comodamente a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Bridgerton trama

Bridgerton trama

La trama della serie TV Bridgerton è basata sull’omonima serie di romanzi scritti da Julia Quinn e la storia segue diverse famiglie appartenenti all’alta società inglese, durante il periodo storico della reggenza.

Ogni libro e, conseguentemente ogni stagione della serie TV, ha come protagonista un personaggio differente; tuttavia maggiore risalto viene sicuramente dato ai membri della numerosa famiglia Bridgerton, da cui prende il titolo la serie televisiva.

Detto ciò, di seguito trovi maggiori approfondimenti che riguardano la trama delle stagioni della serie TV.

Bridgerton 1 trama

Bridgerton S1 trama

La trama della stagione 1 segue Daphne Bridgerton (interpretata da Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della famiglia Bridgerton, mentre fa il suo debutto nell’alta società e nel competitivo mercato matrimoniale.

Sperando di trovare il vero amore, per seguire le orme dei suoi genitori, la giovane Daphne può vantare numerosi corteggiatori, peccato solo che Anthony, suo fratello maggiore, scarti tutti i suoi pretendenti. La situazione si complica quando la misteriosa Lady Whistledown getta l’ombra dello scandalo su Daphne, rendendola bersaglio di orribili pettegolezzi.

Senza nessuna proposta matrimoniale all’orizzonte, la giovane potrebbe dover essere costretta a un matrimonio di convenienza, ma fortunatamente entra in gioco l’avvenente Duca di Hastings (Regé-Jean Page), desiderabile e ribelle scapolo che stringerà un patto con lei, fingendo di fare della giovane la sua futura promessa sposa.

Nonostante Daphne e il Duca affermino di non provare nulla l’uno per l’altro, la loro attrazione sarà via via sempre più innegabile e i due insieme faranno scintille, mentre affrontano le aspettative che la società ha in serbo per il loro futuro.

Bridgerton 2 trama

Bridgerton 2 Trama

La trama della stagione 2, invece, si concentra su Anthony Bridgerton e sulla sua ricerca dell’amore. Il Visconte Bridgerton noto per essere un vero e proprio libertino che non disdegna la possibilità di intrattenersi in incontri privati occasionali con le giovani, decide finalmente di mettere la testa a posto.

Di conseguenza, nel tentativo di adempiere ai suoi doveri verso la famiglia, Anthony Bridgerton decide finalmente di prendere moglie. Nel “mercato” competitivo della società matrimoniale Anthony non ha dubbi: la sua attenzione è incentrata su Edwina Sharma, una giovane donna appena arrivata in Inghilterra dall’India assieme alla sua famiglia.

Dolce, di bell’aspetto ma anche colta e raffinata e di buona famiglia, Edwina è perfetta per Anthony, ma per poter chiedere la sua mano dovrà prima entrare nelle grazie di Kate, la sua attenta e scrupolosa sorella maggiore.

Sotto la guida e lo sguardo della madre, Anthony dovrà rimboccarsi le maniche, per ottenere ciò che desidera…ma quando il dovere che prova verso la famiglia si scontreranno con il suo desiderio di vivere una vera e autentica storia d’amore, un nuovo scandalo rischierà di rovinare le più importanti famiglie dell’alta società inglese.

Bridgerton 3 trama

Bridgerton S3 trama

Netflix ha annunciato il rinnovo della serie TV Bridgerton che torna con una stagione 3 dedicata a un nuovo membro della famiglia Bridgerton.

La trama di Bridgerton 3, infatti, è basata sul terzo romanzo della saga letteraria di Julia Quinn, intitolato “La proposta di un gentiluomo”. La stagione 3 ha, quindi, come protagonista Benedict Bridgerton, interpretato da Luke Thompson.

La storia racconta l’amore tra Benedict Bridgerton e Sophie Beckett, una giovane donna ingiustamente relegata al ruolo di domestica e costretta a subire le angherie della matrigna e delle sorellastre. I due si incontreranno per caso, durante un ballo in maschera e scoppierà la scintilla, anche se nessuno dei due sarà in grado di vedere il volto dell’altro.

Anni dopo, quando i due si riscontreranno, Benedict non riconoscerà la sua partner di danza e sarà nuovamente amore a prima vista. Il cuore del ragazzo, tuttavia, è ancora legato alla donna misteriosa conosciuta al ballo in maschera ma quello che il Benedict non sa, è che si tratta della stessa persona! Riusciranno in due a chiarire l’equivoco e coronare i loro sogni d’amore?

Bridgerton 4 trama

Bridgerton S4

La stagione 4 di Bridgerton, già rinnovata da Netflix, è basata sul romanzo “Un uomo da conquistare” e la storia racconta il legame tra Penelope Featherington e Colin Bridgerton.

Tra i due c’è sempre stata una solida amicizia, anche se Penelope lo ha sempre amato in segreto. Un giorno, però, decisa a coronare il suo sogno d’amore Penelope vorrebbe finalmente dichiararsi, ma dopo aver scoperto il suo più profondo segreto, si renderà conto di non conoscere l’amico di una vita.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che anche Penelope nasconde un segreto, il quale è assai più scottante…chi dei due causerà più scandali nell’alta società inglese quando i loro misteri verranno svelati?

Bridgerton libri e audiolibri

Bridgerton libri e audiolibri

Qui di seguito trovi l’elenco completo dei romanzi della serie di Bridgerton scritti da Julia Quinn, editi in Italiano da Mondadori.

In Italia, puoi ascoltare tutti i romanzi della serie Bridgerton anche in formato audiolibro, iscrivendoti al servizio Storytel. Se vuoi saperne di più su dove ascoltare gli audiolibri, leggi questo mio articolo di approfondimento.

Bridgerton cast

Bridgerton cast

Bridgerton è, come anticipato, una serie televisiva prodotta da Shonda Rhimes, la sceneggiatrice di Grey’s Anatomy, Scandal nonché produttrice di Inventing Anna e, tra le sue caratteristiche più importanti vi è anche quella di annoverare nel cast diversi attori e attrici di straordinario talento tra cui la star di Derry Girls, Nicola Coughlan nel ruolo di Penelope Featherington, e Polly Walker, attrice con già una solida carriera alle spalle nel piccolo e grande schermo, nelle vesti di Lady Featherington.

Inoltre, una tra le particolarità che riguarda il cast è la presenza dell’attrice Julie Andrews, che in Italia conosciamo per essere stata il volto di Mary Poppins, la quale è la voce narrante in lingua inglese di questa serie televisiva.

Per maggiori informazioni sul cast e suoi personaggi presenti nelle varie stagioni, continua a leggere: trovi maggiori dettagli nei capitoli che seguono.

Bridgerton 1 cast

Bridgerton cast

Le foto pubblicate da Netflix permettono di dare un primo sguardo ai numerosi personaggi che appaiono nella serie TV che, nella prima stagione, vede come protagonisti gli attori Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page nel ruolo dei due personaggi principali.

Phoebe Dynevor interpreta Daphne Bridgerton, la giovane debuttante, Regé-Jean Page interpreta Simon Basset, il duca di Hastings che si ritrova a essere il principale argomento di conversazione in città, ma non ha alcun interesse nel suo titolo o nel prendere moglie.

Golda Rosheuvel interpreta Queen Charlotte, una donna autrice dei principali pettegolezzi della società londinese. Jonathan Bailey interpreta Anthony Bridgerton, il fratello maggiore e capo della famiglia Bridgerton, a seguito della morte di suo padre.

Luke Newton interpreta Colin Bridgerton, un giovane di buon carattere che si innamora di una giovane donna appena arrivata a Londra. Claudia Jessie interpreta Eloise Bridgerton, la sorella sfrontata e ribelle della famiglia, che crede di essere destinata a qualcosa di più grande del matrimonio.

Nicola Coughlan interpreta Penelope Featherington, una giovane ragazza con uno spirito acuto e un cuore gentile, che è nata in una famiglia che non la capisce. Ruby Barker interpreta Marina Thompson, che è stata mandata a vivere con i suoi cugini, i Featheringtons.

Sabrina Bartlett interpreta Siena Rosso, un’affascinante cantante d’opera che ha una relazione segreta con un importante uomo dell’alta società. Ruth Gemmell interpreta Lady Violet Bridgerton, la matriarca della famiglia, che desidera che tutti i suoi figli si sposino per amore.

Adjoa Andoh interpreta Lady Danbury, una vedova che ha affari in tutta la città. Polly Walker interpreta Lady Portia Featherington, una madre ambiziosa che è determinata a far sposare le sue figlie ai corteggiatori più facoltosi.

Luke Thompson interpreta Benedict Bridgerton, il secondo maggiore dei fratelli, che spera di trasformare il suo hobby artistico in una carriera. Will Tilson interpreta Gregory Bridgerton, un ragazzo che prende continuamente in giro sua sorella, Hyacinth.

Florence Hunt interpreta Hyacinth Bridgerton, la più giovane delle sorelle Bridgerton, che non vede l’ora di fare il suo debutto nell’alta società. Ruby Stokes interpreta Francesca Bridgerton, la più riservata della famiglia, una ragazza che pesa sempre bene le sue parole, ma è anche dotata di un astuto senso dell’umorismo.

Ben Miller interpreta Lord Featherington, un libidinoso signore dell’società londinese. Bessie Carter interpreta Prudence Featherington, la donna più anziana della famiglia.

Harriet Cains interpreta Philipa Featherington, figlia di mezzo dei Featherington, che è determinata a trovare un marito. Martins Imhangbe interpreta Will Mondrich, un pugile emergente, che scala la gerarchia sociale di Londra, grazie alla sua ritrovata celebrità.

Lorraine Ashbourne interpreta la signora Varley, la governante di Featherington. E infine, ma non per questo meno importante, la star di Mary Poppins, Julie Andrews, è la voce della narratrice, Lady Whistledown.

Qui di seguito trovi un elenco riassuntivo di tutti i membri del cast completo.

  • Adjoa Andoh nel ruolo di Lady Danbury
  • Lorraine Ashbourne nel ruolo della signora Varley
  • Jonathan Bailey come Anthony Bridgerton
  • Ruby Barker nel ruolo di Marina Thompson
  • Sabrina Bartlett nel ruolo di Siena Rosso
  • Harriet Cains nel ruolo di Philippa Featherington
  • Bessie Carter nel ruolo di Prudence Featherington
  • Nicola Coughlan nel ruolo di Penelope Featherington
  • Phoebe Dynevor nel ruolo di Daphne Bridgerton
  • Ruth Gemmell nel ruolo di Lady Violet Bridgerton
  • Florence Hunt nel ruolo di Hyacinth Bridgerton
  • Claudia Jessie nel ruolo di Eloise Bridgerton
  • Ben Miller nel ruolo di Lord Featherington
  • Martins Imhangbe come Will Mondrich
  • Luke Newton nel ruolo di Colin Bridgerton
  • Regé-Jean Page nel ruolo di Simon Basset
  • Golda Rosheuvel nel ruolo della regina Charlotte
  • Ruby Stokes nel ruolo di Francesca Bridgerton
  • Luke Thompson nel ruolo di Benedict Bridgerton
  • Will Tilston nei panni di Gregory Bridgerton
  • Polly Walker nel ruolo di Lady Portia Featherington
  • Julie Andrews nel ruolo della voce di Lady Whistledown
  • Jonathan Jude nel ruolo di Hansol

Bridgerton 2 cast

Bridgerton S2 cast

Le protagoniste di Bridgerton 2 sono le attrici Charithra Chandran e Simone Ashely che interpretano i personaggi di Edwina e Kate Sharman.

Edwina è in parti uguali dolce e bella – ma anche se è giovane, sa già cosa vuole: trovare il vero amore. Edwina si ritrova inondata di corteggiatori e fortunatamente ha la sua fedele e scaltra sorella al suo fianco per esaminare i potenziali incontri. Ma quando Edwina si innamora di Anthony Bridgerton contro la volontà di Kate, il loro legame tra sorelle viene messo alla prova.

Kate, invece, nonostante sia in età da marito, preferisce concentrare tutte le sue energie per trovare alla sorella minore un perfetto gentiluomo. La ragazza è sfiduciata dalla sua nuova vita a Londra, ma è anche esasperata da Anthony Bridgerton, che ha messo gli occhi su sua sorella.

La madre delle due ragazze è Lady Mary Sharma, interpretata da Shelley Conn. Lady Mary non è estranea al mercato dei matrimoni di Londra e la sua unione ha, in passato, ha gettato lei e la sua famiglia nello scandalo. Ora appena tornata a Londra con le sue figlie, è costretta a sopportare lo sguardo severo dell’alta società, ancora una volta.

La stagione 2 vede nel cast anche diversi altri nuovi personaggi come Lord Jack Featherington, un nuovo misterioso membro della famiglia interpretato da Rupert Young e Theo Sharpe, un laborioso assistente tipografo che è un rivoluzionario e combatte per i diritti di tutti.

Infine, la stagione 2 vede la presenza dell’attore Rupert Evans che si unisce al cast per interpretare, in una serie di flashback, il personaggio di Edmund Bridgerton, il padre dei Bridgerton.

Bridgerton 1 trailer

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale in Italiano della serie TV, lo puoi vedere qui di seguito allegato, accompagnato dalla seguente sinossi:

“In amore e in guerra tutto è concesso. Bridgerton, da Shondaland, debutta il 25 dicembre, solo su Netflix.”

Bridgerton 2 trailer

Qui di seguito, invece, trovi il primo trailer ufficiale di Bridgerton 2. Il filmato è stato pubblicato sul canale Youtube di Netflix Italia, accompagnato dalla seguente sinossi:

“Quando il cuore e il dovere viaggiano in direzioni opposte, il rischio di uno scandalo è altissimo. La seconda stagione di Bridgerton debutta dal 25 marzo.”

Bridgerton episodi: data d’uscita

Bridgerton data d’uscita

È stato confermato che la data d’uscita della stagione 1 della serie TV su Netflix è prevista per giorno di Natale, quindi, se ti domandi quando esce Bridgerton 1, la risposta è che puoi vedere questo dramma storico in costume dal 25 dicembre 2020.

Bridgerton 2 stagione uscita

Invece, se ti domandi quando esce stagione 2 di Bridgerton la risposta è che è stato ufficialmente confermato l’arrivo di una season 2 la quale arriva nel 2022. Bridgerton 2 ha, infatti, come protagonista Anthony Bridgerton e la data d’uscita è il 25 marzo 2022.

Bridgerton 3 stagione uscita

Non stai più nella pelle e, dopo aver visto la stagione 2, vorresti sapere quando esce Bridgerton 3? La risposta è che l’uscita della stagione 3 è prevista per il 2023.

Bridgerton 4 stagione uscita

Netflix ha già rinnovato questa serie TV in costume per una quarta stagione. Pertanto, se vuoi sapere quando esce Bridgerton 4, ti interesserà sapere che l’uscita della stagione 4 potrebbe essere prevista per il 2024.

Bridgerton streaming ita

Bridgerton streaming

Ti domandi dove vedere Bridgerton in streaming ita? Vorresti sapere dove vedere gli episodi di Bridgerton 2 in streaming ita oppure vorresti sapere dove vedere Bridgerton in streaming sub ita?

In tal caso, se ti stai chiedendo dove vedere le puntate di Bridgerton devi tenere in considerazione che, dato che l’uscita della serie televisiva avviene su Netflix, per riuscire in questo intento devi essere in possesso di un abbonamento a quella che è la piattaforma di streaming più famosa in Italia.

Al momento attuale, però, se ti domandi dove vederlo gratis, devi sapere che, purtroppo, non è possibile vedere Bridgerton gratis poiché Netflix non dispone di una prova gratuita.

Ad ogni modo, dato che i diritti di distribuzione dei film e delle serie televisive sono soggette a frequenti cambiamenti, ti consiglio di fare riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per sapere sempre in tempo reale dove vedere Bridgerton 2, oltre che per sapere se Bridgerton è disponibile anche su Prime Video oppure se, come Peaky Blinders, si può vedere gratuitamente su Pluto TV.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Come dici? Non sei sicuro di volerti abbonare a Netflix? In tal caso, ti suggerisco di leggere il mio articolo dedicato ai migliori film Netflix e alle migliori serie TV Netflix, in modo da farti un’idea sui contenuti presenti a catalogo.

Bridgerton recensione

Bridgerton 2

Bridgerton è la prima serie TV di ShondaLand arrivata su Netflix, ma state attenti a non sottovalutarla: non è il solito period drama e nemmeno una versione in costume di Gossip Girl.

Nella mia recensione ti racconto perché non dovresti perdertela: a questo link puoi leggere che cosa ne penso della stagione 1 di Bridgerton; mentre la recensione della stagione 2 arriverà prossimamente.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.