Bridgerton è la prima serie TV originale Netflix prodotta da Shonda Rhimes, la sceneggiatrice di Grey’s Anatomy. Ecco tutto ciò che c’è da sapere: trama, cast, data d’uscita e tanto altro ancora.

Se, come me ami le serie TV di genere period drama, allora devi assolutamente continuare a leggere questo mio articolo dedicato a questa serie TV ambientata nell’era Regency, la cui trama ruota attorno alle vicende di una famiglia benestante. In occasione del suo arrivo in streaming su Netflix, vediamo insieme nel dettaglio tutto ciò che c’è da aspettarsi.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, ti invito a sederti comodamente a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Bridgerton trama

Bridgerton trama

La serie TV Netflix Bridgerton è basata sull’omonima serie di romanzi scritti da Julia Quinn che segue il mondo competitivo dell’alta società, durante il periodo della reggenza inglese.

Bridgerton è una serie televisiva prodotta da Shonda Rhimes, la sceneggiatrice di Grey’s Anatomy e può vantarsi di annoverare nel cast diversi attori e attrici di straordinario talento, tra cui la star di Derry Girls, Nicola Coughlan, e Polly Walker, attrice con già una solida carriera alle spalle, nel piccolo e grande schermo. L’attrice Julie Andrews, invece, che in Italia conosciamo per essere stata il volto di Mary Poppins, sarà la voce narrante di questa serie televisiva.

Le prime informazioni sulla trama della serie TV le possiamo ottenere grazie alla sinossi ufficiale di Netflix, che spiega come le vicende seguano Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della famiglia Bridgerton, mentre fa il suo debutto nell’alta società e nel competitivo mercato matrimoniale.

“Sperando di trovare il vero amore, seguendo le orme dei suoi genitori, le prospettive di Daphne sembrano, inizialmente, non avere rivali. Ma mentre suo fratello maggiore inizia a scartare i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown getta ombra su Daphne.

In questi momenti di tensione entra in gioco la figura del Duca di Hastings (Regé-Jean Page), desiderabile quanto ribelle scapolo, considerando il candidato perfetto per qualsiasi giovane fanciulla in età da marito.

Nonostante Daphne e il Duca affermino di non provare nulla l’uno per l’altro, la loro attrazione sarà innegabile e le scintille voleranno mentre i due si troveranno trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni, mentre affrontano le aspettative della società per il loro futuro.

Bridgerton libri

Bridgerton libri

Qui di seguito trovi l’elenco completo dei romanzi della serie di Bridgerton scritti da Julia Quinn, editi in Italiano da Mondadori.

  1. Il Duca ed Io (The Duke and I)
  2. Il Visconte che mi amava (The Viscount Who Loved Me)
  3. La proposta di un gentiluomo (An Offer from a Gentleman)
  4. Un uomo da conquistare (Romancing Mr. Bridgerton)
  5. A Sir Philip, con amore (To Sir Phillip, With Love)
  6. Amare un Libertino (When He Was Wicked)
  7. Tutto in un Bacio (It’s in His Kiss)
  8. Il vero amore esiste (On the Way to the Wedding)
  9. Felici per sempre (The Bridgertons: Happily Ever After)

Bridgerton cast

Bridgerton cast

Le foto pubblicate da Netflix permettono di dare un primo sguardo ai personaggi che appaiono nella serie TV che vede come protagonisti gli attori Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page nel ruolo dei due personaggi principali.

Phoebe Dynevor interpreta Daphne Bridgerton, la giovane debuttante, Regé-Jean Page interpreta Simon Basset, il duca di Hastings che si ritrova a essere il principale argomento di conversazione in città, ma non ha alcun interesse nel suo titolo o nel prendere moglie.

Golda Rosheuvel interpreta Queen Charlotte, una donna autrice dei principali pettegolezzi della società londinese. Jonathan Bailey interpreta Anthony Bridgerton, il fratello maggiore e capo della famiglia Bridgerton, a seguito della morte di suo padre.

Luke Newton interpreta Colin Bridgerton, un giovane di buon carattere che si innamora di una giovane donna appena arrivata a Londra. Claudia Jessie interpreta Eloise Bridgerton, la sorella sfrontata e ribelle della famiglia, che crede di essere destinata a qualcosa di più grande del matrimonio.

Nicola Coughlan interpreta Penelope Featherington, una giovane ragazza con uno spirito acuto e un cuore gentile, che è nata in una famiglia che non la capisce. Ruby Barker interpreta Marina Thompson, che è stata mandata a vivere con i suoi cugini, i Featheringtons.

Sabrina Bartlett interpreta Siena Rosso, un’affascinante cantante d’opera che ha una relazione segreta con un importante signore. Ruth Gemmell interpreta Lady Violet Bridgerton, la matriarca della famiglia che vuole che tutti i suoi figli si sposino per amore.

Adjoa Andoh interpreta Lady Danbury, una vedova che gestisce la città. Polly Walker interpreta Lady Portia Featherington, una madre ambiziosa che è determinata a far sposare le sue figlie ai corteggiatori più interessanti.

Luke Thompson interpreta Benedict Bridgerton, il secondo maggiore dei fratelli, che spera di trasformare il suo hobby artistico in una carriera. Will Tilson interpreta Gregory Bridgerton, un ragazzo che prende continuamente in giro sua sorella, Hyacinth.

Florence Hunt interpreta Hyacinth Bridgerton, il fratello più giovane di Bridgerton che non vede l’ora di seguire le orme delle sue sorelle e fare il suo debutto nell’alta società. Ruby Stokes interpreta Francesca Bridgerton, la più riservata della famiglia, una ragazza che pesa sempre bene le sue parole, ma è anche dotata di un astuto senso dell’umorismo.

Ben Miller interpretaLord Featherington, un libidinoso signore dell’società londinese. Bessie Carter interpreta Prudence Featherington, la donna più anziana della famiglia.

Harriet Cains interpreta Philipa Featherington, figlia di mezzo dei Featherington, che è determinata a trovare un marito. Martins Imhangbe interpreta Will Mondrich, un pugile emergente che scala la gerarchia sociale di Londra, grazie alla sua ritrovata celebrità.

Lorraine Ashbourne interpreta la signora Varley, la governante di Featherington. E infine, ma non per questo meno importante, la star di Mary Poppins, Julie Andrews, è la voce della narratrice, Lady Whistledown.

Qui di seguito trovi un elenco riassuntivo di tutti i membri del cast completo.

  • Adjoa Andoh nel ruolo di Lady Danbury
  • Lorraine Ashbourne nel ruolo della signora Varley
  • Jonathan Bailey come Anthony Bridgerton
  • Ruby Barker nel ruolo di Marina Thompson
  • Sabrina Bartlett nel ruolo di Siena Rosso
  • Harriet Cains nel ruolo di Philippa Featherington
  • Bessie Carter nel ruolo di Prudence Featherington
  • Nicola Coughlan nel ruolo di Penelope Featherington
  • Phoebe Dynevor nel ruolo di Daphne Bridgerton
  • Ruth Gemmell nel ruolo di Lady Violet Bridgerton
  • Florence Hunt nel ruolo di Hyacinth Bridgerton
  • Claudia Jessie nel ruolo di Eloise Bridgerton
  • Ben Miller nel ruolo di Lord Featherington
  • Martins Imhangbe come Will Mondrich
  • Luke Newton nel ruolo di Colin Bridgerton
  • Regé-Jean Page nel ruolo di Simon Basset
  • Golda Rosheuvel nel ruolo della regina Charlotte
  • Ruby Stokes nel ruolo di Francesca Bridgerton
  • Luke Thompson nel ruolo di Benedict Bridgerton
  • Will Tilston nei panni di Gregory Bridgerton
  • Polly Walker nel ruolo di Lady Portia Featherington
  • Julie Andrews nel ruolo della voce di Lady Whistledown
  • Jonathan Jude nel ruolo di Hansol

Bridgerton trailer

Bridgerton trailer

Netflix non ha ancora pubblicato il trailer ufficiale in Italiano della serie TV, ma non appena sarà disponibile lo potrai trovare qui di seguito.

Nell’attesa, però, puoi vedere il teaser ufficiale della serie TV, pubblicato qui di seguito e accompagnato dalla seguente didascalia:

“È arrivata la stagione sociale! Bridgerton di Shondaland debutta il 25 dicembre, solo su Netflix.”

Bridgerton data d’uscita

Bridgerton data d’uscita

È stato confermato che la data d’uscita della serie TV su Netflix è prevista per giorno di Natale, quindi, se ti domandi quando esce Bridgerton, la risposta è che potrai vedere questo dramma storico in costume dal 25 dicembre 2020.

Bridgerton streaming

Bridgerton streaming

Ti domandi come vedere Bridgerton in streaming ita? In tal caso, dato che l’arrivo della serie televisiva è previsto su Netflix, per riuscire in questo intento in maniera ufficiale devi essere in possesso di un abbonamento a quella che è la piattaforma di streaming più famosa in Italia.

Come dici? Non sei sicuro di volerti abbonare? In tal caso, ti suggerisco di leggere il mio articolo dedicato ai migliori film Netflix e alle migliori serie TV Netflix, in modo da farti un’idea sui contenuti presenti a catalogo.

Inoltre, sarai felice di sapere che potrebbe possibile vedere Bridgerton in streaming gratis, se Netflix lo renderà disponibile alla visione nella sua sezione dedicata ai film e alle serie TV gratuite.