Serie TV Sky

Che serie TV guardo stasera su Sky? Quante volte ti sei fatto questa domanda o hai cercato su Internet qualche consiglio sulle serie TV Sky da non perdere? Se stai leggendo questo articolo immagino che la risposta sia: “spesso” o magari anche “tutti i giorni“, se come me divori serie TV a colazione.

Bene, in tal caso, sarai felice di sapere che, in questo mio articolo, puoi trovare la risposta alla tua domanda: ho selezionato diverse serie TV disponibili su Sky, con l’obiettivo di aiutarti a trovare quella più adatta ai tuoi gusti. In questo mia guida completa troverai, quindi, ben 21 consigli suddivisi per varie tipologie: ti parlerò delle serie TV consigliate e di quelle che secondo me sono le migliori. Inoltre, troverai un capitolo dedicato alle serie TV Sky Atlantic. Per finire, ho realizzato alcuni capitoli dedicati alle serie TV più interessanti degli ultimi anni: troverai, quindi, alcuni consigli sulle serie TV Sky del 2017, del 2018 e del 2019.

Prima di lasciarli alla lettura, ti ricordo che puoi supportarmi semplicemente condividendo questo articolo. Inoltre, puoi seguirmi sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Indice

Serie TV Sky consigliate

Vorresti qualche consiglio sulle serie TV da vedere su Sky? In tal caso, continua a leggere le prossime righe: ti parlo di alcune serie TV che ho visto e che mi sono piaciute.

Big Little Lies

Big Little Lies

Big Little Lies è una serie TV che appartiene al genere della commedia drammatica e si ispira al romanzo Piccole grandi bugie della scrittrice Liane Moriarty. La serie TV è stata inizialmente pensata per essere formata da una sola stagione ma, a seguito dell’ottimo riscontro di pubblico e critica, è stata rinnovata.

Big Little Lies racconta di un mistero che coinvolge le vicende di cinque donne e, tra i suoi punti di forza vi è quello di riuscire a trattare con realismo temi come l’amicizia femminile, il matrimonio, la difficoltà dell’essere genitori, gli abusi domestici e, soprattutto, il potere delle donne.

Se vuoi saperne di più su questa serie TV leggi la mia recensione.

Sharp Objects

Sharp Objects serie TV Sky

Sharp Objects è l’adattamento televisivo del romanzo di Gillian Flynn, conosciuto in Italia con il titolo Sulla pelle in cui si racconta una storia di autolesionismo. Nonostante io abbia alcune piccole perplessità sulla sceneggiatura, ritengo che si tratti di una serie TV da vedere.

Protagonista della trama è Camille Preaker, una giornalista che, dopo essere uscita da un ospedale psichiatrico a causa delle sue tendenze autolesioniste, fa ritorno nella sua città natale, per indagare su un caso che riguarda l’omicidio di alcune adolescenti.

Patrick Melrose

Patrick Melrose serie TV Sky

Patrick Melrose è l’adattamento televisivo dei cinque romanzi I Melrose di Edward St Aubyn, incentrati sul personaggio omonimo. In Italia i libri sono stati pubblicati nei volumi I Melrose e Lieto fine.

Patrick Melrose (Benedict Cumberbatch) è un uomo mentalmente instabile, oltre che un tossicodipendente. La morte del padre lo poterà a New York e l’uomo dovrà fare così i conti con il suo passato, nel tentativo di ritrovare la voglia di vivere.

Serie TV Sky migliori

Ti domandi quali siano le migliori serie TV Sky? In tal caso, anche se dipende tutto dai propri gusti, vi sono alcuni titoli universalmente acclamati. Vuoi sapere quali? Continua a leggere, te ne parlo nelle righe che seguono.

Game of Thrones

Serie TV Sky

È difficile non conoscere la serie TV Game of Thrones, conosciuta anche con il nome italiano de Il Trono di Spade. Qualora però non l’avessi mai vista devi sapere che si tratta di una serie TV fantasy nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) dello scrittore George R. R. Martin.

La trama racconta le avventure di numerosi personaggi in lotta tra loro per la conquista di un trono. Tra intrighi e tradimenti, in una lotta all’ultimo sangue, gli uomini non sono l’unica minaccia: forze oscure e magiche tramano da secoli alle spalle di tutti.

Se vuoi saperne di più su questa serie TV leggi la mia recensione.

House of Cards

House of Cards

House of Cards è sicuramente una delle serie TV Sky da non perdere: se ami gli intrighi politici, questa serie TV ti conquisterà.

House of Cards, conclusasi nel 2018, racconta le vicende di Frank Underwood, un ambizioso membro del parlamento oltre che un uomo cinico e spietato, disposto a tutto pur di ottenere il potere. A spalleggiarlo, nella sua scalata verso la Casa Bianca, vi è la moglie Claire, altrettanto spietata e manipolatrice.

Westworld

Westworld

Westworld è una serie TV che si basa sul film omonimo del 1973, conosciuto in Italia con il titolo Il mondo dei robot. Questo drama a tinte sci-fi è ambientato in un avveniristico parco a tema dove le attrazioni principali sono robot estremamente realistici.

Quando un virus manda gli androidi fuori controllo, il caos esplode all’interno del parco e, mentre il direttore creativo cerca di riportare la situazione alla normalità, un misterioso antagonista dà inizio a una pericolosa ricerca.

Serie TV Sky Atlantic

Sono diverse le serie TV Sky Altantic degne di nota, ma tra queste ve ne sono alcune che vorrei consigliarti di non perdere.

Gomorra – La serie

Gomorra Serie TV Sky

Gomorra – La serie è una serie TV di genere gangster, che racconta le vicende della criminalità organizzata ed è ambientata nella periferia di Napoli. Tra camorristi e spacciatori, non mancano le implicazioni mafiose nel mondo del business e della politica, per quella che è una rappresentazione realistica e cruda di uno spaccato sociale che è stato per lungo tempo ignorato.

Gomorra racconta una storia di criminalità ricca di intrighi e colpi di scena e riesce, inoltre, a descrivere la realtà nuda e cruda, oltre che senza filtri.

Se vuoi saperne di più su questa serie TV leggi la mia recensione.

True Detective

True Detective

True Detective è una serie TV antologica di genere poliziesco che, in ogni stagione, presenta storie, personaggi e ambientazioni differenti.

La trama segue le vicende di alcuni detective della polizia e la loro lotta per la cattura di criminali, attraverso l’utilizzo di metodi di indagine non convenzionali. Affrontando i casi di violenti omicidi, gli agenti di polizia si troveranno a dover fare i conti anche con i loro demoni personali e con le loro questioni irrisolte.

The Young Pope

The Young Pope

The Young Pope è una co-produzione internazionale che è realizzata grazie alla collaborazione tra le emittenti Sky Atlantic, HBO e Canal.

Questa serie TV, realizzata dallo sceneggiatore Premio Oscar Paolo Sorrentino, racconta la storia di Pio XIII, Primo Papa americano della storia. Lenny Belardo è però anche un uomo caratterizzato da conflitti interiori, che vive con il timore di poter essere abbandonato da Dio.

Serie TV Sky on demand

Qui di seguito trovi un elenco di quelle che ritengo siano le migliori serie TV disponibili su Sky on demand. Sono sicura che, grazie ai miei consigli, troverai la prossima serie TV da vedere.

Legion

Serie TV Sky

Oltre a essere un’ottima serie TV Sky, Legion è una tra le serie TV sui supereroi Marvel che ti consiglio di non perdere.

La storia è incentrata sulla figura di David Haller, il figlio di Charles Xavier, il leader degli X-Men. Entrando e uscendo da ospedali psichiatrici, a causa di un disturbo di schizofrenia e di personalità multipla, David scoprirà che le voci e le visioni nella sua testa sono soltanto una conseguenza dovuta al fatto che possiede un potere nascosto.

Agent of S.H.I.E.L.D.

Agent of S.H.I.E.L.D. Serie TV Sky

Nata come spin-off dei film Marvel, Agent of S.H.I.E.L.D. è una serie TV incentrata sulle vicende dello S.H.I.E.L.D, un’organizzazione segreta con a capo Phil Coulson che si pone lo scopo di mantenere la pace, reclutando e aiutando tutte le persone dotate di poteri sovrannaturali.

La trama della serie si sviluppa collegandosi ai film e serie TV legati all’universo Marvel, raccontando la lotta dell’organizzazione contro l’attività criminale HYDRA.

Poldark

Poldark

In questo period drama il protagonista è Ross Poldark, un uomo che, alla fine del XVIII secolo, torna in Cornovaglia dopo aver combattuto nella Guerra d’indipendenza americana.

Al suo ritorno, Ross scopre che molte cose sono cambiate in peggio: il suo patrimonio è in rovina e la donna da lui amata è diventata la promessa sposa di suo cugino. Deciso a ritrovare la fortuna perduta, Ross, assumerà Demelza, una sguattera della quale si innamorerà.

Serie TV Sky 2017

Tra le serie TV uscite su Sky nel 2017 ve ne sono alcune degne di nota. Vuoi sapere quali? In tal caso continua a leggere, te ne parlo nelle prossime righe.

The Leftovers

The Leftovers

The Leftovers è una serie TV ricca di misteri che si basa sul romanzo Svaniti nel nulla di Tom Perrotta, che è anche il co-ideatore della serie TV assieme a Damon Lindelof.

Le vicende hanno inizio quando il 2% della popolazione mondiale scompare senza lasciare traccia: a distanza di anni, il mondo dovrà fare i conti con questo evento decisamente al di fuori di ogni logica, che alcuni definiscono come un presagio divino.

Twin Peaks

Twin Peaks Serie TV Sky

Twin Peaks, conosciuta anche con il nome di I segreti di Twin Peaks, è una serie TV nata dalla mente di David Lynch che è diventata un vero e proprio cult per gli appassionati del piccolo schermo. Girata e messa in onda dal 1990 al 1991, Twin Peaks è una serie TV tutt’ora molto apprezzata.

Nel 2017, è stata pubblicata la terza stagione della serie TV originale, considerata il suo sequel. Diretta sempre da David Lynch, la stagione 3 di Twin Peaks è ambientata venticinque anni dopo il finale della seconda.

Se non hai mai visto questa serie TV e vuoi saperne di più, leggi il mio articolo dedicato.

Fargo

Fargo

Fargo è una serie TV liberamente ispirata all’omonimo film del 1996, scritto e diretto dai fratelli Coen che, nello show, sono stati coinvolti come produttori esecutivi.

Inizialmente concepita come una miniserie di 10 episodi, Fargo ha ottenuto un ottimo successo da parte di pubblico e critica e si è trasformata in una mini serie antologica di genere dramedy con elementi dark crime che fa proprio lo stile cinematografico e l’umorismo nero dei fratelli Coen.

Serie TV Sky 2018

Nelle righe che seguono ti parlo di alcune serie TV Sky andate in onda per la prima volta nel 2018.

Il Miracolo

il-miracolo

L’ideatore della serie TV Il miracolo è lo scrittore Italiano Niccolò Ammaniti, vincitore del premio Strega per il romanzo intitolato Come Dio comanda.

Le vicende raccontate in questa serie TV hanno inizio con il ritrovamento di una statuetta raffigurante una Madonna che, per cause ignote, piange sangue. Questo mistero finirà per far impazzire tutte le persone coinvolte: il primo ministro Italiano, una biologa, un generale dell’esercito e persino un sacerdote.

Britannia

Britannia

La serie TV di genere storico/fantasy Britannia racconta della prima invasione romana in Gran Bretagna, avvenuta nel 43 d.C.

A capo della stessa vi è il generale Aulo Plauzio che, incaricato dall’imperatore Vespasiano di radunare una possente armata, si troverà in difficoltà, a causa degli ostacoli che incontrerà sul suo cammino. A guidare la resistenza, infatti, vi è Kerra, la figlia del re dei Cantiaci con la sua squadra di donne guerriere.

The Resident

The Resident

Ami i medical drama come Grey’s Anatomy? In tal caso, ti consiglio di non perdere la serie TV The Resident, uscita in Italia nel 2018.

The Resident è un medical-drama che vede protagonista il Dottor Devon Pravesh, un neolaureato di Harvard. Al suo arrivo al Chastain Park Memorial Hospital, ospedale nel quale dovrà lavorare come specializzando, verrà assegnato al Dott. Conrad, un ottimo medico conosciuto però per i metodi molto rudi.

Serie TV Sky 2019

Quali sono le migliori serie TV Sky del 2019? Se questa è la domanda che ti stai ponendo, sarai felice di sapere che, leggendo righe che seguono, potrai trovare alcuni consigli sulle serie TV da non perdere.

Catch 22

Catch 22

Catch-22 è una miniserie TV tratta dall’omonimo romanzo satirico di Joseph Heller, pubblicato in Italia con il titolo di Comma 22.

In questa commedia drammatica ambientata in Italia durante la seconda guerra mondiale viene raccontata la storia di John Yossarian, un aviatore dell’Aeronautica militare che, stanco della guerra e di dover rischiare la vita a causa di sadici guerrafondai, tenta il tutto e per tutto per farsi congedare.

Chernobyl

Chernobyl serie TV Sky

Chernobyl è una serie TV di genere drammatico e storico che ricostruisce fedelmente le vicende che hanno causato il Disastro di Cernobyl, ossia il gravissimo disastro nucleare avvenuto 26 aprile 1986 nella centrale nucleare di Chernobyl.

La trama della serie TV, però, non si limita a ricostruire i fatti, ma dà ampio spazio alle vicende eroiche di uomini e donne che si sono prodigati per contenere i danni, evitando così un disastro di dimensioni maggiori.

Se non hai mai visto questa serie TV e vuoi saperne di più, leggi la mia recensione.

Warrior

Warrior

Warrior è una serie TV di genere action-drama incentrata sulle arti marziali che si basa su una storia scritta da Bruce Lee, ritrovata dalla figlia dalla figlia.

Ambientata a San Francisco nel 1800, vede come protagonista Ah Sahm, un immigrato cinese: al suo arrivo negli Stati Uniti riuscirà nell’intento di farsi ingaggiare da una delle famiglie criminali più potenti di Chinatown, dimostrando le sue incredibili abilità nelle arti marziali.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️