A Discovery of Witches serie TV Sky Atlantic

A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe, è una serie TV fantasy basata sulla “Trilogia delle anime” di Deborah Harkness. In occasione dell’arrivo della nuova stagione, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva con protagonisti Teresa Palmer e Matthew Goode che, alcuni, paragonano a Twilight.

Se ami le serie TV di genere fantastico e sentimentale, come per esempio Fate: The Winx Saga, Carnival Row o The Vampire Diaries, continua a leggere perché penso che questa serie televisiva faccia decisamente caso tuo! Nei prossimi capitoli, infatti, troverai tutte le informazioni che ti servono, relativamente alla trama e al cast, ma ti parlerò anche dei libri da cui è tratta e ti fornirò tutte le informazioni su quando esce la nuova stagione e su come e dove vedere A Discovery of Witches in streaming.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, ti invito a sederti comodamente a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

A Discovery of Witches trama

A Discovery of Witches trama

La trama di A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe è basata sul primo romanzo della trilogia e racconta la storia di Diana Bishop, una strega che, durante il suo lavoro come storica, trova un antico manoscritto nella biblioteca Bodleiana di Oxford.

A seguito di questo ritrovamento, farà la conoscenza di Matthew Clairmont, un vampiro con il quale stringerà un’alleanza, per proteggere il libro e risolvere i misteri celati al suo interno.

Una tra le particolarità di questa serie televisiva è senz’altro la sua affascinante ambientazione, dato che la trama si svolge principalmente a Oxford, in Inghilterra. Ciò nonostante, alcune tra le riprese della serie televisiva sono avvenute in Italia e, in particolar modo, a Venezia.

Detto ciò, se sei curioso di sapere qual è il finale di A Discovery of Witches ti invito a proseguire la lettura di questo mio articolo: la serie TV è stata rinnovata ufficialmente per una stagione 3 e, pertanto, se ti interessa svelarne i misteri continua a leggere per scoprire dove puoi vederla in streaming.

A Discovery of Witches libri trilogia

A Discovery of Witches 1

I libri della “Trilogia delle anime” scritti da di Deborah Harkness su cui si basa la serie TV A Discovery of Witches sono stati pubblicati in Italia da Edizioni Piemme. Puoi trovare i titoli dei romanzi qui di seguito elencati.

Se, invece, cerchi gli audiolibri della saga di A Discovery of Witches sarei felice di sapere che tutti i romanzi della saga sono disponibili all’ascolto su Audible.

A Discovery of Witches episodi e stagioni

A Discovery of Witches episodi e stagioni

Hai sentito tanto parlare della serie TV A Discovery of Witches e, quindi, vorresti saperne di più sulla sua uscita in Italia? Ti domandi dove vederla e quando esce? Ti domandi quante serie e quanti episodi sono Discovery of Witches? Ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.

A Discovery of Witches 1 Il manoscritto delle streghe

La prima stagione della serie TV è composta da otto episodi e, in Italia, è andata in onda su Sky Atlantic dal 29 gennaio al 19 febbraio 2020.

A Discovery of Witches season 2

La season 2 di A Discovery of Witches, intitolata A Discovery of Witches 2 il manoscritto delle streghe, è composta da 10 episodi e, se ti domandi quando esce in Italia, devi sapere che va in onda su Sky Atlantic a partire dal 16 gennaio 2021.

A Discovery of Witches Season 3

Se ti domandi quando esce A Discovery of Witches 3 sarai felice di sapere che la serie TV A Discovery of Witches è stato rinnovata per una stagione 3: la nuova stagione dovrebbe arrivare in Italia a distanza di un anno dalla season 2 e, pertanto, la release date dovrebbe essere prevista per il mese di gennaio 2022.

A Discovery of Witches cast

A Discovery of Witches cast

Nel cast della serie TV spicca la presenza dei due attori protagonisti, Teresa Palmer e Matthew Goode che, rispettivamente, interpretano i personaggi di Diana Bishop e Matthew Clairmont.

Per quanto riguarda gli altri attori e le altre attrici che partecipano alla serie televisiva, invece, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito, per sapere tutti i nomi degli interpreti che sono stati scritturati in fase di casting:

  • Teresa Palmer: Diana Bishop
  • Matthew Goode: Matthew Clairmont
  • Edward Bluemel: Marcus Whitmore
  • Louise Brealey: Gillian Chamberlain
  • Malin Buska: Satu Järvinen
  • Aiysha Hart: Miriam Shephard
  • Owen Teale: Peter Knox
  • Alex Kingston: Sarah Bishop
  • Valarie Pettiford: Emily Mather
  • Trevor Eve: Gerberto di Aurillac
  • Gregg Chillin: Domenico Michele
  • Elarica Johnson: Juliette Durand
  • Lindsay Duncan: Ysabeau de Clermont

A Discovery of Witches trailer

Se sei curioso di dare una prima occhiata a questa serie televisiva, ti consiglio di guardare il trailer ita di A Discovery of Witches che trovi qui di seguito allegato.

Inoltre, è anche disponibile il trailer per A Discovery of Witches 2: puoi vederlo qui di seguito

A Discovery of Witches streaming

A Discovery of Witches streaming

Vorresti sapere dove vedere A Discovery of Witches? Ti domandi se questa serie TV è disponibile su Amazon Prime o su Netflix?

In tal caso, devi sapere che si tratta di una serie televisiva originale Sky e, pertanto, se non sei abbonato alla Pay TV satellitare, in Italia puoi vedere A Discovery of Witches in streaming ita o sub ita su NOW TV. Fai riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per maggiori informazioni al riguardo.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

A Discovery of Witches recensione

A Discovery of Witches 2

Data la somiglianza con Twilight e con Harry Potter, molte persone si chiedono se A Discovery of Witches è bella e se vale la pena vederla.

A tal proposito, per rispondere a questa domanda basta guardare il rating della serie TV: su Rotten Tomatoes la stagione 1 ha ottenuto un ottimo punteggio da parte del pubblico e della critica (rispettivamente 94% e 84% di valutazioni positive).

La recensione pubblicata sul noto sito statunitense specifica che “A Discovery of Witches fonda elegantemente i suoi voli di fantasia con un’autenticità vissuta e sfrutta la chimica tra i suoi due protagonisti, per fare un’incursione promettente nell’occulto”.

Anche su IMDB la serie TV ha ottenuto un ottimo punteggio pari all’8.1; pertanto se ami le serie TV fantasy/storiche dovresti assolutamente dare una possibilità a A Discovery of Witches.

A Discovery of Witches colonna sonora

Uno tra gli elementi maggiormente apprezzati di questa serie televisiva è senz’altro la sua colonna sonora. A tal proposito, se vuoi riascoltarla, sarei felice di sapere che puoi trovare la playlist completa su Spotify.

Serie tv simili A Discovery of Witches

Hai già visto tutte le puntate di A Discovery of Witches e vorresti qualche consiglio su altre serie TV simili da vedere? In tal caso, ti suggerisco di dare un’occhiata a serie TV come Shadowhunters, The Innocents, The Order, Warrior Nun, The Originals, Roswell New Mexico, Legacies, C’era una volta, Cursed, The Witcher e Le terrificanti avventure di Sabrina.