Empire of Light

Ambientata in una città costiera inglese nei primi anni ’80, Empire of Light è un dramma avvincente e toccante che racconta il potere della connessione umana e del cinema, in tempi difficili.

Diretto e sceneggiato da Sam Mendes, regista britannico noto per film come American Beauty, Revolutionary Road e 1917, Empire of Light vede come protagonisti Olivia Colman e Micheal Ward.

Pertanto, se sei curioso di saperne di più al riguardo, ti consiglio di continuare a leggere. Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama di questa pellicola, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. A seguire, troverai le informazioni relative ai principali membri del cast, potrai vedere il trailer e sapere quando esce Empire of Light in Italia. Infine, ti spiegherò dove vedere Empire of Light in streaming.

Empire of Light trama

La trama del film Empire of Light è ambientata nel 1981 in una cittadina inglese sulla costa. Quello che viene raffigurato sullo schermo è un periodo significativo per la Gran Bretagna che, dopo essere precipitata nella recessione, è scossa da un momento di razzismo endemico.

Un’unica via di fuga è il grande schermo e, l’Empire Cinema, unica struttura dedicata alla proiezione dei film, spicca come un faro sulla costa inglese. Questo maestoso cinema è però in realtà in declino e, costretto a chiudere due delle sue quattro sale, di elegante ha ormai soltanto le insegne, mentre tutto il resto si trova parzialmente in rovina.

Il locale, gestito da una serie di dipendenti diretti come se fossero una famiglia, vede tra di loro anche una donna di nome Hillary che deve fare i conti con la sua salute mentale, oltre che con una relazione tossica.

Le cose per lei cambieranno quando al cinema arriverà Stephen, un giovane ragazzo nero con il quale la donna stringerà una forte amicizia. Insieme, a colpi di biglietti staccati, cercheranno di incarnare entrambi un futuro migliore per la Gran Bretagna.

Empire of Light cast

Nel cast del film tra i protagonisti troviamo Olivia Colman (The Crown) nei panni di Hilary mentre Micheal Ward interpreta il ruolo di Stephen. Nel cast anche Colin Firth (The Staircase) che interpreta Mr. Ellis.

Toby Jones (The Pale Blue Eye) invece, ha il ruolo di Norman e Monica Dolan quello di Rosemary Bates. Poi, Sara Stewart interpreta Brenda e, infine, Tom Brooke veste i panni di Neil.

Empire of Light trailer

Guarda il trailer del film Empire of Light tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

Empire of Light | Trailer Ufficiale

Empire of Light uscita Italia

Se ami i film incentrati sulla magia del cinema, come per esempio The Fabelmans, potresti giustamente domandarti quando esce Empire of Light e dove vederlo.
 
La risposta è che questa pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitense dal 9 dicembre 2022, mentre in Italia arriva al cinema dal 2 marzo 2023, distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Empire of Light streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Empire of Light e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film del 2023, Empire of Light in streaming ita o sub ita in alta definizione?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio  Prime VideoSky/NOW o Netflix. In questo caso, trattandosi di un film distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, Empire of Light arriverà prossimamente in streaming su Disney+, nella sezione Star.

Tuttavia, in caso di successivi cambiamenti nei diritti di distribuzione, se vuoi sapere sempre dove vedere Empire of Light in streaming ita o sub ita non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film Empire of Light in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.