The Fabelmans

In parte autobiografia e in parte ode al cinema, The Fabelmans è un film di Steven Spielberg che racconta una storia parzialmente autobiografica sulla sua infanzia e sui suoi primi anni come regista.

Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival e successivamente alla 17ª Festa del cinema di Roma, The Fabelmans è una pellicola acclamata dal pubblico e dalla critica che l’ha elogiata definendola “In parte libro di memorie, in parte inno al potere dei film”. È infatti un film in cui il regista “scava nelle radici della sua famiglia per raccontare che cosa lo ha reso un cineasta così amato, dimostrando al tempo stesso di non aver perso il suo tocco magico”.

Pertanto, se sei curioso di vedere questo film del regista statunitense noto per pellicole di successo, come per esempio West Side Story, Jurassic Park, E.T. – L’extraterrestre, La guerra dei mondi e tantissime altre ancora, dovresti assolutamente continuare a leggere, per saperne di più sulla trama, sul cast e sulla data d’uscita in Italia di questo film. Inoltre, a seguire, ti fornirò anche le informazioni utili per vedere The Fabelmans in streaming.

The Fabelmans trama

The Fabelmans è un film diretto da Steven Spielberg che racconta, in maniera parzialmente autobiografica, la storia della sua infanzia e, più nello specifico, quella dei suoi genitori, allo scopo di condividere con il pubblico un pezzo di sé stesso e di rivelare chi e che cosa lo ha formato e ispirato come regista.

Il film è anche uno spaccato intenso e personale dell’infanzia americana del XX secolo ed è il racconto di formazione di un giovane che scopre di avere uno sconvolgente segreto di famiglia, la magia dei sogni e anche il potere salvifico dei film. Grazie a queste scoperte, infatti, scoprirà come raccontare storie per aiutare le altre persone a vedere la verità sugli altri e su noi stessi.

Inizialmente intitolato “I’ll Be Home”, The Fabelmans racconta l’adolescenza di Steven Spielberg e i suoi primi anni come regista attraverso una storia originale con protagonista Sammy Fabelman, un giovane e aspirante regista che esplora il potere del cinema.

The Fabelmans cast

Questa pellicola vanta un cast corale che include Gabriel LaBelle nei panni di Sammy, Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen e Judd Hirsch. Qui di seguito puoi trovare maggiori dettagli relativi all’elenco completo del cast e ai personaggi che interpretano.

  • Michelle Williams: Mitzi Fabelman
  • Seth Rogen: Bennie Loewy
  • Paul Dano: Burt Fabelman
  • Gabriel LaBelle: Sammy Fabelman
  • Julia Butters: Anne Fabelman
  • Oakes Fegley:
  • Judd Hirsch:
  • Cloe Est:
  • Isabelle Kusman:
  • Jeannie Berlin:
  • Robin Bartlett:
  • Jonathan Hadary:
  • Cooper Dodson:
  • Gustavo Escobar:
  • Lane Factor:
  • Stefano Matteo Smith:
  • Keeley Karsten:
  • Birdie Borria:
  • Alina Brace:
  • David Lynch: John Ford

The Fabelmans trailer ita

Se non vedi l’ora di immergerti nell’atmosfera di questo film ti consiglio di guardare il trailer ufficiale che puoi trovare qui di seguito allegato.

THE FABELMANS di Steven Spielberg (2022) - Trailer Ufficiale HD

The Fabelmans uscita

Sei impaziente di sapere quando esce al cinema in Italia The Fabelmans? La risposta è che questa pellicola, distribuita da 01 Distribution, è nelle sale cinematografiche il 22 dicembre 2022. Dall’11 maggio 2023, invece, The Fabelmans è disponibile in streaming su Prime Video.

The Fabelmans streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere The Fabelmans e, per questo motivo, ti domandi dove vederlo in streaming in italiano? Sai cercando informazioni su dove vedere The Fabelmans in streaming eng sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming: in questo caso, trattandosi di un film distribuito da 01 Distribution, potrebbe essere rilasciato su NOW o su altri servizi di streaming, come esempio Prime Video o Netflix.

Pertanto, per sapere sempre dove guardare The Fabelmans in streaming in alta definizione non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere The Fabelmans in streaming in italiano o su dove vedere The Fabelmans in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.