The Staircase

The Staircase è una serie TV con protagonisti Colin Firth e Tony Collette che racconta la vera storia di come lo scrittore Micheal Peterson abbia ucciso sua moglie Kathleen, trovata morta in fondo alle scale della loro abitazione. Nota in Italia con il titolo The Staircase – Una morte sospetta, è un prodotto televisivo di genere drammatico e poliziesco che si rivolge in particolar modo a coloro che amano le serie TV tratte da storie realmente accadute e che, specialmente, portano sullo schermo storie di vero crimine.

Pertanto, se ti piacciono le serie TV true crime, come per esempio come per esempio Inventing AnnaCandyAmerican Crime StoryTiger KingThe Girl from PlainvilleIl Truffatore di TinderThe DropoutDr. Death, Veleno Under the Banner of Heaven, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su The Staircase.

In occasione dell’uscita in Italia, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie TV, partendo dalla trama e dai principali membri del cast. A seguire, inoltre, troverai anche le ultime notizie su quando esce in Italia e su dove vedere The Staircase in streaming.

The Staircase serie TV trama

La trama della serie TV The Staircase racconta la storia di Micheal Peterson, uno scrittore che è stato condannato per l’omicidio di sua moglie, Kathleen Peterson, la quale, nel 2001, è stata trovata morta in fondo alle scale della loro abitazione.

La serie TV segue quindi la vita di questo noto scrittore e gli eventi e le motivazioni che lo hanno portato compiere quest’omicidio.

Inoltre, oltre a trasporre principalmente sullo schermo le indagini che hanno portato all’arresto dello scrittore, la storia racconta anche la tumultuosa battaglia legale della famiglia e di come un team di documentaristi francesi si sia interessato a questa vicenda di omicidio.

The Staircase serie TV cast

Il punto di forza di questa serie televisiva è senz’altro il suo cast: i due interpreti principali sono Colin Firth e Toni Collette, rispettivamente nei panni di Micheal Peterson e Kathleen Peterson.

Tra gli altri membri del cast troviamo anche Sophie Turner (Il trono di spade) e persino Patrick Schwarzenegger, il figlio di Arnold Schwarzenegger, nei panni del figlio dei Peterson.

Qui di seguito trovi l’elenco completo.

  • Colin Firth: Michael Peterson
  • Toni Collette: Kathleen Peterson
  • Michael Stuhlbarg: David Rudolf
  • Dane DeHaan: Clayton Peterson
  • Olivia DeJonge: Caitlin Atwater
  • Patrick Schwarzenegger: Todd Peterson
  • Sophie Turner: Margaret Ratliff
  • Odessa Young: Martha Ratliff
  • Rosemarie DeWitt: Candace Hunt Zamperini
  • Tim Guinee: Bill Peterson
  • Parker Posey: Freda Black
  • Juliette Binoche: Sophie Brunet
  • Vincent Vermignon: Jean-Xavier

The Staircase serie TV uscita episodi

Vorresti sapere quando esce in Italia la serie TV The Staircase? La risposta è che si tratta di una miniserie televisiva da 8 puntate: The Staircase va in onda dall’8 giugno al 29 giugno 2022 su Sky.

The Staircase serie TV streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere The Staircase in streaming?  Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente The Staircase in Italia va in onda su Sky; tuttavia sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere The Staircase in streaming ita o in dove vedere The Staircase in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Giugno 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.