Scream film saga

Un killer con una maschera bianca e una tunica nera si aggira per la città seminando il terrore: il suo nome è Ghostface. Scream è una famosa saga cinematografica dell’orrore che, iniziata negli anni ’90, ha rilanciato il genere slasher grazie alla sua storia incentrata su un serial killer che, con indosso un costume di Halloween, cerca di uccidere una donna e le persone che fanno parte della sua vita.

A tal proposito, se ne hai sempre sentito parlare, immagino che potresti domandarti quanti film di Scream ci sono e perché questa saga ha avuto così tanto successo? La risposta è semplice: il franchise di Scream, attualmente composto da sei film, ha rivoluzionato il genere dell’horror poiché mentre i film dell’orrore classici si concentrano sulla presenza di un mostro, di un’entità soprannaturale o di un assassino che uccide senza apparente motivo, in queste pellicole gli assassini hanno una motivazione che spesso deriva da rancori personali o da eventi traumatici del passato.

In Scream, inoltre, la figura dell’assassino, che rimane sconosciuta fino alla fine del film, è diventata un elemento distintivo della saga, oltre che un’icona della cultura pop. Pertanto, se ami il genere horror e se cerchi una serie film che ti tengano sempre col fiato sospeso fino alla fine, ti consiglio di continuare a leggere, per scoprire la trama di tutti i film del franchise e anche dove vedere i film di Scream in streaming.

Scream 1996

Scream, noto anche come Scream 1 o Scream 1996, è il primo film della saga dell’orrore. Negli Stati Uniti il film è uscito il 20 dicembre 1996, mentre in Italia, è uscito a settembre 1997. Ecco tutto quello che devi sapere sulla prima pellicola del franchise creato da Wes Craven.

Scream 1

Sei pronto a scoprire la trama del primo film di Scream? Allora siediti comodo e inizia a immaginare di vivere in una piccola città degli Stati Uniti, un luogo tranquillo e pacifico, dove le giornate scorrono serenamente.

In questa cittadina tutto ha inizio quando Casey Becker, una giovane e vivace diciassettenne, viene brutalmente assassinata insieme al suo fidanzato da un misterioso serial killer mascherato. Ma il terrore è appena iniziato poiché, il killer, la sera successiva, inizia a perseguitare telefonicamente Sidney Prescott, la compagna di scuola della vittima, con oscure minacce di morte.

La giovane, già segnata dalla tragica e recente scomparsa della madre, si ritrova di fronte ad un nuovo e terrificante incubo: il killer, infatti, sembra avere un’ossessione per lei, e non si fermerà finché non avrà compiuto la sua vendetta.

La tensione cresce a dismisura, mentre Sidney e i suoi amici cercano disperatamente di capire chi si cela dietro la maschera del killer, e di proteggersi dalla sua furia omicida…ma il killer è astuto e imprevedibile, e l’incubo sembra non avere fine; Sidney dovrà, quindi, affrontare le sue paure più profonde e cercare di scoprire la verità, prima che sia troppo tardi.

Il film Scream è un capolavoro del genere horror, capace di tenere lo spettatore incollato alla poltrona dall’inizio alla fine; la trama è ricca di colpi di scena, di suspense e di riferimenti alla cultura pop, che ne fanno un’esperienza coinvolgente e originale. Quindi, s sei un appassionato del genere, non puoi assolutamente perderti il primo film del franchise.

Scream 1996 streaming

Ami i film horror e, quindi, ti domandi Scream 1 dove vederlo? Non vedi l’ora di sapere dove vederlo in streaming in alta definizione e vuoi quindi sapere se il film è disponibile su Netflix o su Prime Video? Nessun problema, sono qui per aiutarti.

Per vedere Scream 1 in streaming, fai riferimento alla sezione streaming qui sotto, dove troverai tutte le informazioni necessarie per trovare il film in italiano o in inglese con sottotitoli. Prepara i popcorn e inizia la visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Non trovi Scream 1 in streaming? Se vuoi essere sempre sicuro di poter guardare questa pellicola allora ti consiglio di acquistare i DVD o i Blu-ray, in modo da goderti la visione in Home Video.

Scream 2

Scream 2 è il secondo capitolo della saga horror creata da Wes Craven, sequel del famosissimo Scream del1996. Il film è uscito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 12 dicembre 1997, solo un anno dopo il primo capitolo, mentre in Italia è arrivato nelle sale nel mese di agosto del 1998.

Scream 2 si svolge un anno dopo gli eventi del primo film, e vede il ritorno della nostra eroina Sidney Prescott alle prese con un nuovo assassino mascherato. Tra nuovi personaggi e vecchi amici, Sidney dovrà lottare per la sua vita e per scoprire l’identità del killer.

Scream 2 trama

Scream 2, il sequel di Scream, vede il ritorno della studentessa Sidney Prescott, interpretata da Neve Campbell che, questa volta, si ritrova a dover fronteggiare un serial killer ancora più spietato.

Le vicende di quella pellicola si svolgono nella cittadina di Windsor, dove è prevista la prima del film basato sui fatti di Woodsboro, narrati dalla giornalista Gale Weathers, interpretata da Courteney Cox. Purtroppo però, l’evento si trasforma in un incubo quando il vero killer, nascosto tra gli spettatori, uccide alcuni studenti senza pietà.

In questo nuovo capitolo della saga il killer mascherato continua, quindi, la sua scia di sangue, arrivando anche a minacciare la giovane e affascinante Cici, interpretata da Sarah Michelle Gellar.

La tensione sale alle stelle, i sospetti si accavallano e Sidney è costretta a dubitare di chiunque le stia vicino, ignara di chi si nasconda dietro la maschera di Ghostface. Chi sarà il killer? Riuscirà Sidney a sventare i suoi piani macabri e a salvare la sua vita e quella dei suoi amici?

Scream 2 streaming

Non vedi l’ora di vedere Scream 2, il secondo capitolo della saga e, quindi, ti domandi Scream 2 dove vederlo? Vuoi sapere dove vederlo in streaming ita in alta definizione e ti interessa scoprire se il primo sequel di Scream è disponibile su Netflix o su Prime Video? Nessun problema, sono qui per aiutarti.

Per vedere Scream 2 in streaming, fai riferimento al riquadro dello streaming qui di seguito: troverai l’elenco delle piattaforme di VOD che permettono di veder il film in italiano o in inglese con sottotitoli. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Non riesci a trovare Scream 2 in streaming? Se vuoi essere sempre sicuro di poter guardare questa pellicola allora ti consiglio di acquistare i DVD o i Blu-ray, in modo da goderti la visione in Home Video.

Scream 3

Scream 3, uscito in Italia a settembre 2000, è il terzo capitolo dell’omonima serie cinematografica slasher diretta da Wes Craven. Questa pellicola avrebbe dovuto essere l’ultimo capitolo della saga ma il franchise è proseguito con Scream 4 e anche con altre pellicole, realizzate dopo la morte del regista, avvenuta nel 2015.

Scream 3 trama

Scream 3, il terzo film della saga, riprende a raccontare gli omicidi avvenuti nella città di Woodsboro e, di fatti la pellicola inizia con Cotton Weary, personaggio che in passato era stato ingiustamente accusato degli omicidi, ora diventato una star televisiva di grande successo.

Una sera, mentre sta guidando, Cotton riceve una chiamata dal killer Ghostface, che minaccia di uccidere la sua fidanzata Christine, se non gli rivelerà dove si trova Sidney Prescott (Neve Campbell).

Intanto, Sidney si rifugia in una casa in montagna con suo padre per proteggersi dall’assassino che la sta perseguitando e, durante le indagini, la giornalista Gale Weathers (Courteney Cox) scopre che il killer ha lasciato una foto di Maureen Prescott, la madre di Sidney, sul cadavere di una delle vittime.

Per questo motivo, insieme, al detective Kincaid (Patrick Dempsey), Gale indaga sulla foto e si ritrova a collaborare sul set del film Squartati 3, che sta girando proprio la saga dei delitti di Woodsboro…ma quando il killer comincia a uccidere all’interno degli studi cinematografici, il mistero su chi sia il colpevole si infittisce sempre di più.

Scream 3 streaming

Sei pronto per scoprire come continua Scream? In tal caso, se ti domandi Scream 3 dove vederlo perché vuoi guardare la terza pellicola della saga in streaming in italiano, sarai felice di sapere che sono qui per aiutarti.

A tal proposito, dato che scommetto vorrai sapere se Scream 3 è disponibile in streaming ita su Netflix o su Prime Video, dai un’occhiata al box dello streaming qui di seguito, per scoprire subito dove vedere Scream 3.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Se non sei riuscito a trovare Scream 3 da guardare in streaming, ti suggerisco un’alternativa sicura: l’acquisto del DVD o del Blu-ray per goderti il film in tutta comodità a casa tua. In questo modo, potrai avere sempre la possibilità di rivedere il film senza dipendere dalla disponibilità sulle piattaforme di streaming.

Scream 4

Uscito nelle sale cinematografiche statunitensi e italiane il 15 aprile 2011, Scream 4 è il quarto capitolo del celebre franchise dell’Urlo. Diretto da Wes Craven, è l’ultimo lavoro del regista, prima della sua morte avvenuta nel 2015: ecco tutto ciò che devi sapere sulla quarta pellicola di Scream, per arrivare preparato alla visione.

Scream 4 trama

In Scream 4 la situazione a Woodsboro diventa sempre più critica con l’aumentare del numero di omicidi e la scoperta che il cellulare utilizzato dal killer è stato ritrovato nella macchina di Sidney. La ragazza si ritrova quindi al centro dell’attenzione delle indagini, ma decide di collaborare per cercare di trovare il colpevole.

Nel frattempo, Ghostface continua a mietere vittime ma, durante uno scontro con l’assassino, Sidney scopre la sua identità: si tratta di Charlie Walker (Rory Culkin), uno dei suoi vecchi amici del liceo, che aveva collaborato con il complice per uccidere Jill e diventare famoso sui social media.

In una serie di colpi di scena, si scopre che Jill stessa aveva pianificato gli omicidi insieme a Charlie, e che aveva cercato di uccidere Sidney per diventare la nuova “final girl” e diventare famosa. Nel finale, Sidney riesce a sconfiggere Jill e a sopravvivere all’ennesimo attacco del killer, salvando così la vita di molte altre persone…ma la saga di Scream non è ancora giunta alla conclusione.

Scream 4 streaming

Se hai già visto tutti i precedenti film della saga, immagino che sarai impaziente di scoprire dove vedere Scream 4 e, soprattutto, di sapere se questo quarto film è disponibile sulle principali piattaforme di streaming, come per esempio Netflix, Prime Video o Paramount Plus.

A tal proposito, dato che i diritti di distribuzione dei film e delle serie TV cambiano frequentemente, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Scream 4 in streaming ita tieni d’occhio il box dei servizi VOD disponibile qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Se non riesci a trovare Scream 4 in streaming, potresti considerare l’acquisto del DVD o del Blu-ray per goderti il film comodamente a casa tua, in qualsiasi momento della giornata.

Scream 5

Scream 5, noto anche come Scream 2022, è il requel (reboot e sequel) dell’omonimo franchise horror, inaugurato nel 1996 da Wes Craven e la storia si svolge a distanza di 25 anni dal massacro avvenuto a Woodsboro, in California.

A tal proposito, se ti domandi quando esce Scream 5 al cinema, sarai felice di sapere che l’uscita in Italia di Scream 5 nelle sale cinematografiche è avvenuta il 13 gennaio 2022. Pertanto, se non vedi l’ora di scoprire cosa succede in questo quinto capitolo della saga allora non vedi fare altro che continuare a leggere, per saperne di più.

Scream 2022 trama

Nel quinto capitolo della saga, nuovo killer Ghostface continua a seminare morte e terrore tra gli abitanti di Woodsboro: tra le vittime ci sono anche alcuni giovani studenti del liceo, tra cui Tara Carpenter (Jasmin Savoy Brown) e sua sorella minore, nonché un gruppo di amici che si ritrovano ad affrontare insieme l’orrore.

In questo film, che vede il ritorno di Sidney, fanno la loro comparsa anche una nuova generazione di protagonisti, tra cui Sam Carpenter (Melissa Barrera), una ragazza ribelle che si trova coinvolta nei terribili eventi, e il suo migliore amico, Richie Kirsch (Jack Quaid), appassionato di cinema horror.

Mentre le indagini continuano a fare luce sulla vera identità del killer, emerge una sconvolgente verità: il nuovo Ghostface sembra essere legato a eventi del passato e a una misteriosa figura che si aggira nell’ombra.

In questa pellicola reboot e sequel della saga, la tensione e la suspense aumentano sempre di più…fino allo sconvolgente colpo di scena finale, che cambia completamente le carte in tavola. Se sei curioso di saperne di più, ti consiglio di leggere il mio articolo di approfondimento dedicato a Scream 5.

Scream 5 streaming

Se sei un fan della saga di Scream, allora immagino che non vedi l’ora di scoprire dove vedere Scream 5, il capitolo del franchise che riavvia l’icona saga di genere slasher.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi Scream 5 dove guardarlo perché vuoi sapere se, in Italia, è disponibile sui principali servizi di streaming come per esempio Netflix, NOW/Sky, Prime Video, Paramount Plus o Disney Plus?

Oppure ancora, vorresti sapere se, Scream, il film del 2022,è disponibile a noleggio o in acquisto in formato digitale, perché non stai più nella pelle e sei impaziente di guardare questa pellicola?

In tal caso, se vuoi restare aggiornato sui diritti di distribuzione di questo film, controlla l’elenco dei servizi nel box dedicato alle piattaforme VOD che è disponibile qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Se stai avendo difficoltà a trovare Scream 5 in streaming, ti suggerisco di optare per l’acquisto del DVD o del Blu-ray per goderti il film in tutta tranquillità, senza preoccuparti della disponibilità on demand della pellicola.

Scream 6

Il famigerato killer Ghostface ha un nuovo volto, sapientemente celato sotto l’iconica maschera bianca che simula l’urlo di munch. In Scream 6, sesto capitolo della saga di Scream e sequel del film del 2022 Scream che aveva riavviato il franchise, nuovi e vecchi personaggi devono lottare per vivere.

Come dici? Non vedi l’ora di sapere quando esce Scream VI? La risposta è presto detta: in Italia, Scream 6 è al cinema dal 9 marzo 2023, mentre negli Stati Uniti arriva il giorno dopo. Ecco tutto quello che devi sapere, rigorosamente senza spoiler, su questo nuovo film, per arrivare preparato alla visione.

Scream 6 trama

In Scream 6, sesto capitolo del franchise dell’orrore, le sorelle Sam e Tara Carpenter, insieme ai gemelli Chad e Mindy Meeks, decidono di lasciare Woodsboro dopo gli orribili eventi che le hanno viste coinvolte, nel tentativo di trovare finalmente la pace.

Questi personaggi sperano di ricominciare una nuova vita a New York e si augurano che vivendo lontano dalle terribili esperienze vissute possano finalmente riuscire a dimenticare il passato.

Purtroppo però, quando si trasferiscono nella grande città, scoprono che il loro incubo non è ancora finito: un nuovo Ghostface sembra essere alle loro calcagna e dovranno ancora una volta lottare per sopravvivere.

Finirà mai l’incubo? Se non vedi l’ora di scoprire maggiori informazioni su questa pellicola, ti consiglio di leggere il mio articolo di approfondimento dedicato a Scream VI.

Scream 6 streaming

Se sei un vero appassionato di Scream, allora saprai benissimo che l’atteso sesto film della saga è disponibile. Come dici? Ti ho letto nel pensiero perché ti stai chiedendo Scream 6, dove vederlo, perché vuoi guardare Scream 6 in streaming ita e ti chiedi se sarà disponibile su piattaforme come Netflix, NOW/Sky, Prime Video o Paramount Plus?

In tal caso, per restare sempre informato sui diritti di distribuzione, dai un’occhiata al box dei servizi VOD disponibile qui sotto e potrai subito scoprire dove vedere Scream VI in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

In alternativa, se non riesci a trovare Scream 6 in streaming, ti suggerisco di acquistare il DVD o il Blu-ray per poter guardare il film in qualsiasi momento e ovunque tu voglia, senza alcuna limitazione.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.