Scream 5 film

Ghostface è tornato: Scream 5 è il nuovo capitolo della famosa saga cinematografica dell’orrore con protagonista Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott. In occasione dell’arrivo del quinto capitolo della serie cinematografica di Scream, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questo film sequel di Scream 4.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama e del cast di questa attesa pellicola che, tra i suoi punti di forza, vede il ritorno di alcuni tra gli attori e le attrici più importanti dei precedenti film della saga. Continuando a leggere, inoltre, potrai sapere quando esce in Italia Scream 5 e dove vederlo in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Scream 5 trama

Scream 5 trama

La trama di Scream 5 è ambientata venticinque anni dopo il primo massacro di Woodsboro e dieci anni dall’ultimo, avvenuto nel film Scream 4. Nonostante siano passati ormai diversi anni, per gli abitanti cittadina californiana non vi è ancora pace: Ghostface è tornato ed è intenzionato a far ripiombare la città nel terrore.

Nel tentativo di porre fine alla serie di omicidi, l’ex sceriffo Linus Ridley, la moglie Gale Weathers e l’attuale sceriffo Judy Hicks decidono di rivolgersi a Sidney Prescott, una tra le persone sopravvissute ai precedenti massacri.

Mentre il numero delle vittime cresce esponenzialmente, questo improvvisato gruppo tra vecchi e nuovi superstiti dovrà unire le forze, per sconfiggere il serial killer mascherato una volta per tutte…o almeno si spera.

Scream 5 cast

Scream 5 cast

Scream 5 è il quinto capitolo della serie cinematografica di Scream e sequel di Scream 4. Tuttavia è la prima pellicola a non essere diretta da Wes Craven, deceduto nel 2015.

Tra i membri del cast che ritornano vi sono Neve Campbell, David Arquette, Courteney Cox e Marley Shelton i quali riprendono i propri precedenti ruoli. Per quanto riguarda le new entry, nel cast troviamo Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Dylan Minnette, Mason Gooding, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ben Ammar.

Qui di seguito trovi l’elenco completo degli interpreti con i nomi dei relativi personaggi.

  • Neve Campbell: Sidney Prescott
  • David Arquette: Linus “Dewey” Riley
  • Courteney Cox: Gale Weathers
  • Marley Shelton: Judy Hicks
  • Jenna Ortega: Tara Carpenter
  • Dylan Minnette: Wes Hicks
  • Melissa Barrera: Samantha Carpenter
  • Jack Quaid: Richie Kirsh
  • Kyle Gallner: Vince Schneider
  • Mason Gooding: Chad Meeks
  • Mikey Madison: Amber Freeman
  • Jasmin Savoy Brown: Mindy Meeks
  • Sonia Ammar: Liv McKenzie
  • Chester Tam: Agente Vinson
  • Reggie Conquest: Sceriffo Farney

Scream 5 trailer

Guarda il trailer di Scream 5 tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

Scream 5 uscita

Scream 5 uscita

Non vedi l’ora di vedere questo nuovo film dell’orrore e, quindi, ti domandi quando esce in Italia Scream 5? La risposta è che la pellicola arriva nelle sale cinematografiche italiane dal 13 gennaio 2022.

Negli Stati Uniti, invece, il film esce il giorno dopo e, quindi, dal 14 gennaio 2022.

Scream 5 streaming

Scream 5 streaming

Non vedi l’ora di vedere Scream 5, il nuovo film della saga cinematografica di Scream e, quindi, ti interessa sapere dove vederlo in streaming? Vorresti sapere dove si vede Scream 5 in streaming ita e, per questo motivo, ti domandi se, dopo l’uscita al cinema, arriva su Netflix oppure se è su Amazon Prime Video?

A tal proposito devi sapere che si tratta di una pellicola distribuita in Italia da Paramount Pictures e, pertanto, il film potrebbe arrivare in streaming su Paramount+, servizio che arriva in Italia dal 2022 ed è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Sky Cinema.

Tuttavia, per restare sempre aggiornato su dove vedere Scream 5 in streaming, fai riferimento al riquadro dello streaming e al relativo link per la visione che puoi trovare qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.