Past Lives

Past Lives, opera prima della regista sudcoreana Celine Song, è un film da vedere al cinema e in streaming che racconta una storia d’amore ispirata a un evento personale vissuto dalla regista. Acclamato al Sundance e alla Berlinale e designato per l’Oscar in Corea, Past Lives è un’appassionante storia d’amore contemporanea che esplora in profondità le complesse sfaccettature dell’esistenza umana.

Questo film segue, infatti, la storia di Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia profondamente legati che si separano quando la famiglia di Nora emigra dalla Corea del Sud al Canada. Dopo due decenni, si ritrovano a New York, dove trascorrono una settimana cruciale, affrontando temi come il destino, l’amore e le scelte che plasmano le loro vite, creando una storia d’amore moderna e commovente.

In occasione dell’uscita in Italia, in questo articolo di approfondimento, esploreremo tutti gli aspetti che riguardano Past Lives: la trama, il cast, la data d’uscita in Italia e dove è possibile vedere il film Past Lives in streaming. Ti auguro una buona lettura!

Past Lives film trama

Past Lives trama

Come anticipato, il film Past Lives segna il debutto cinematografico di Celine Song, una drammaturga di New York che, per la realizzazione di questa pellicola, ha tratto ispirazione da un incontro tra suo marito newyorkese e il suo amore d’infanzia coreano avvenuto in un bar.

Questo film esplora le intricate dinamiche delle relazioni e delle scelte di vita attraverso tre diverse fasi temporali e geografiche. Innanzitutto, assistiamo alla giovinezza di Nora in Corea, poi la vediamo riconnettersi virtualmente con un amico d’infanzia a Toronto e infine l’incontro con il marito a New York.

Past Lives, quindi, offre una profonda riflessione sulla vita, sulle scelte e sulle perdite, sottolineando come ogni scelta comporti inevitabilmente l’abbandono di un’altra.

Non da meno, la storia personale di Celine Song, che ha anche vissuto l’esperienza dell’immigrazione dalla Corea, conferisce al film un’intimità e una profondità emotiva straordinarie. Il film cattura con grande intensità e commozione l’essenza delle scelte umane e della vita stessa.

Più nel dettaglio, la trama di Past Lives segue Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia profondamente legati, che si separano quando la famiglia di Nora emigra dalla Corea del Sud. Dopo due decenni, si ritrovano a New York e vivono una settimana cruciale in cui affrontano temi come il destino, l’amore e le scelte che plasmano il corso della vita.

Past Lives cast

Past Lives cast

A seguire trovi l’elenco dei principali membri del cast di Past Lives che vede come protagonisti Greta Lee (The Morning Show), Teo Yoo (Love to hate you) e John Magaro (The Umbrella Academy).

  • Greta Lee nel ruolo di Nora Moon
  • Seung Ah Moon nel ruolo della giovane Nora
  • Teo Yoo nel ruolo di Hae Sung
  • Seung Min Yim nel ruolo del giovane Hae Sung
  • John Magaro nel ruolo di Artù
  • Ji Hye Yoon nel ruolo della madre di Nora
  • Choi Won-young nel ruolo del padre di Nora
  • Min Young Ahn nel ruolo della madre di Hae Sung
  • Jojo T. Gibbs nel ruolo di Janice
  • Emily Cass McDonnell nel ruolo di Rachel
  • Federico Rodriguez nel ruolo di Robert
  • Conrad Schott nel ruolo di Peter
  • Kristen Sieh nel ruolo di Heather

Past Lives trailer

In Past Lives Nora e Hae Sung sono due anime gemelle destinate a stare insieme; riuscirà il loro amore ad affrontare la sfida del tempo?

Guarda il trailer di Past Lives tramite il video qui di seguito allegato.

Past Lives di Celine Song, candidato Oscar Miglior Film e Miglior Sceneggiatura | Trailer ITA HD

Past Lives film uscita Italia

Past Lives uscita Italia

Se ti domandi quando esce al cinema Past Lives sarai felice di sapere, in Italia, Past Lives è al cinema dal 14 febbraio 2024, distribuito da Lucky Red.

Past Lives è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival il 21 gennaio 2023, è stato proiettato anche al 73ª edizione del Festival del cinema di Berlino il 19 febbraio 2023 ed è uscito nelle sale statunitensi il 2 giugno 2023.

Past Lives streaming

Past Lives streaming

Se non hai la possibilità di recarti al cinema per vedere il film Past Lives, potrebbe interessarti scoprire dove vedere Past Lives in streaming, tramite le principali piattaforme online di video on demand.

A tal proposito ti metto subito al corrente che, dopo la distribuzione nei cinema, Past Lives sarà reso disponibile in modalità on demand a noleggio e/o in acquisto in formato digitale e poi, in seguito, fruibile gratuitamente su più noti servizi di streaming come Prime Video, Sky/NOW o Netflix, solo per citarne alcuni tra i più popolari.

Tuttavia, considerando la mutevolezza dei diritti di distribuzione, è consigliabile restare aggiornati sulla disponibilità di Past Lives in streaming. Puoi farlo seguendo il link fornito di seguito nella sezione denominata “Guarda in streaming“, dedicata ai principali servizi ufficiali di video on demand.

In questo modo, sarai costantemente aggiornato in tempo reale sulla possibilità di vedere Past Lives in streaming in italiano, oltre che su dove vedere Past Lives in streaming in lingua originale con i sottotitoli in italiano, nel caso in cui il film sia disponibile in lingua originale inglese e coreana. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.