The Umbrella Academy è la serie TV tratta dall’omonimo fumetto dei My Chemical Romance: originale, divertente e irresistibile, è un mix tra gli X-Men della Marvel e i Doom Patrol DC Comics. Se ami le serie TV che raccontano storie di persone dotate di poteri, ma cerchi qualcosa di originale, ti consiglio di non perdertela e di leggere questo mio articolo in cui ti parlo di come vedere The Umbrella Academy in streaming.

Come dici? Tutti i tuoi amici ne parlano, ma tu non l’hai mai vista? Al contrario, hai divorato tutte le puntate della prima stagione e, adesso ti domandi quando esce la stagione 2? Ti hanno parlato tanto di questa serie TV e vorresti iniziarla, ma prima di vedere le puntate vorresti saperne di più, per sapere se fa al caso tuo? In tutti i casi citati sarai felice di sapere che sei capitato/a sull’articolo giusto. Nei prossimi capitoli di questa mia guida completa dedicata alla serie TV, infatti, ti parlerò di tutto ciò che serve sapere per arrivati preparati alla visione: ti racconterò della trama, senza spoiler, e ti elencherò i nomi degli attori e delle attrici che fanno parte del cast completo nelle vesti dei personaggi principali. Dopodiché ti parlerò delle ultime notizie sugli episodi e sulle stagioni da cui è composta la serie TV e di tanto altro ancora…

Detto ciò, se sei curioso di saperne di più e, se vuoi sapere che cosa ne penso di questa serie TV, perché ti domandi se vale la pena vederla, non ti resta che continuare a leggere le prossime righe, in modo da trovare la risposta a tutte le tue domande e soddisfare tutte le tue curiosità. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolo favore: attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

The Umbrella Academy trama

The Umbrella Academy_trama

Come anticipato nell’introduzione, The Umbrella Academy è una serie TV statunitense ideata da Steve Blackman la cui storia si basa sul fumetto intitolato The Umbrella Academy Volume Uno: La suite dell’Apocalisse scritto da Gerard Way, il cantante del gruppo musicale My Chemical Romance.

La trama vede come protagonisti un gruppo di ragazzi dotati di poteri fuori dall’ordinario, che si trovano a dover fare i conti con abilità soprannaturali le quali influiscono negativamente sulla qualità della loro vita.

Le vicende sono ambientate in un mondo alternativo e prendono piede il 1 ottobre 1989 quando, 43 donne partoriscono simultaneamente e improvvisamente in tutto il mondo, senza aver mai avuto segni di gravidanza.

A seguito di questo stranissimo evento, il miliardario Reginald Hargreeves decide di adottare sette di questi bambini, in quanto dotati di atipiche abilità. L’obiettivo del filantropo è quello di addestrarli, dando loro dei numeri al posto di nomi propri, al fine di formare una squadra di supereroi, la Umbrella Academy.

Dopo tanti anni i bambini, ormai diventati adulti pieni di problemi, a causa della loro vita difficile, si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto e a indagare sulla misteriosa morte del padre adottivo.

The Umbrella Academy cast e personaggi

the umbrella academy cast e personaggi

Non si può negarlo: i personaggi sono il punto di forza della serie TV! Ciascuno di essi è dotato di un potere fuori dal comune e, per tal motivo, è senz’altro degna di nota l’interpretazione degli attori nel portare sullo schermo le loro complessità.

A tal proposito, qui di seguito puoi trovare il riepilogo dei membri della Umbrella Academy con indicati i nomi degli attori e delle attrici che li interpretano e le informazioni sui loro poteri.

Personaggi principali

  • Luther Hargreeves/Space Boy (Numero 1) – Interpretato da Tom Hopper è dotato di una super forza.
  • Diego Hargreeves/Kraken (Numero 2) – Interpretato da David Castañeda è un vigilante mascherato capace di curvare la traiettoria degli oggetti che lancia. I suoi oggetti preferiti sono i coltelli ed è in grado di farli arrivare dove vuole.
  • Allison Hargreeves/Voce (Numero 3) – Interpretata da Emmy Raver-Lampman è un’attrice dotata il potere di far fare alle persone quello che vuole dicendo loro la frase “Ho sentito delle voci…”.
  • Klaus Hargreeves/Medium (Numero Quattro) – Interpretato da Robert Sheehan ha il potere di evocare gli spiriti e comunicare con i morti, ma solamente quelle poche volte in cui riesce a rimanere sobrio.
  • Il ragazzo (Numero 5) – Non si conosce il nome di questo personaggio che, interpretato da Aidan Gallagher, è un ragazzo con la capacità di saltare attraverso lo spazio e il tempo.
  • Ben Hargreeves/The Horror (Numero 6) – Interpretato da Justin H. Min è un ragazzo deceduto misteriosamente ma appare spesso a Numero 4, allo scopo di aiutarlo. Il suo potere è quello di evocare mostri di altre dimensioni. Al momento non si conosce ancora la causa della sua morte.
  • Vanya Hargreeves/Violino Bianco (Numero 7) – Interpretata da Ellen Page è una ragazza all’apparenza normale, che però nasconde uno straordinario potere distruttivo.

Antagonisti

  • Cha-Cha – Interpretata da Mary J. Blige è una Killer della Commissione che lavora in coppia con Hazel.
  • Hazel – Intepretato da Cameron Britton è un Killer della Commissione che lavora in coppia Cha-Cha.

Personaggi secondari

  • Leonard Peabody – Interpretato da John Magaro è l’interesse amoroso di Vanya.
  • Pogo – Interpretato da Adam Godley è lo scimpanzé parlante assistente personale di Reginald Hargreeves
  • Reginald Hargreeves – Interpretato da Colm Feore è il miliardario che ha adottato i sette bambini e ha fondato la Umbrella Academy.

The Umbrella Academy episodi e stagioni

The Umbrella Academy episodi e stagioni

Passiamo, adesso, alle informazioni sul numero di stagioni e di puntate per la serie TV. Inoltre, nei prossimi capitoli, ti parlo delle ultime notizie che riguardano la data di uscita della stagione 2 di The Umbrella Academy.

Qui di seguito puoi trovare un riepilogo degli episodi e delle stagioni della serie TV con l’indicazione che fa riferimento all’anno della messa in onda.

  • The Umbrella Academy 1 – 10 episodi (2019)
  • The Umbrella Academy 2 – 10 episodi (2020)
  • The Umbrella Academy 3 – 10 episodi nel 2021?

La trama della stagione 1 segue la storia di The Umbrella Academy: Apocalypse Suite, la stagione 2 racconta gli eventi di The Umbrella Academy: Dallas mentre l’ipotetica stagione 3 porterà sullo schermo ciò che accade nel terzo fumetto, intitolato The Umbrella Academy: Hotel Oblivion.

The Umbrella Academy 1

La serie TV è composta dalla stagione 1 che comprende 10 episodi usciti il 15 febbraio 2019 su Netflix.

The Umbrella Academy 2

L’azienda di streaming ha rinnovato la serie TV per una season 2 composta da altrettante 10 puntate: la data d’uscita su Netflix di The Umbrella Academy 2 è fissata per il 31 luglio 2020.

A tal proposito, qui di seguito puoi vedere il video di annuncio della Stagione 2.

The Umbrella Academy 3

Vi sono, inoltre, già alcune indiscrezioni sulla possibilità di vedere in streaming su Netflix la stagione 3 di The Umbrella Academy 3. Secondo alcuni rumor, infatti, la serie TV sarebbe già stata rinnovata segretamente. È, infatti, piuttosto probabile che la trama seguirà quelli del terzo fumetto.

The Umbrella Academy trailer ita

“Piove sempre sul bagnato. Dall’immaginazione di Gerard Way e Gabriel Bá, The Umbrella Academy è la storia di una famiglia super disfunzionale di supereroi con otto giorni a disposizione per organizzarsi e salvare il mondo.” Sono queste le parole che Netflix ha dedicato alla serie TV, presentandola sul suo canale YouTube con la pubblicazione del trailer ufficiale.

Ti suggerisco di vederlo facendo clic sul video qui di seguito allegato: ti aiuterà a farti un’idea senza spoiler sulla serie TV e potrai così capire se può piacerti.

The Umbrella Academy streaming

The Umbrella Academy streaming

Se sei arrivato/a a questo punto della lettura immagino che non vedi l’ora di sapere dove e come vedere The Umbrella Academy in streaming. A tal proposito, devi sapere che la risposta è piuttosto semplice: dal momento in cui si tratta di una serie TV originale Netflix, è possibile vederla e scaricare le puntate soltanto abbonandosi a Netflix, una tra piattaforme di streaming a pagamento più famose in Italia.

Detto ciò, se prima di sottoscrivere un abbonamento volessi saperne di più sulle catalogo di questo servizio di streaming, ti suggerisco di leggere le mie guide dedicate ai migliori film e alle migliori serie TV di Netflix.

Inoltre, nel caso in cui volessi sapere se la serie TV è disponibile in streaming su un altro sito, come per esempio su Amazon Prime Video, Infinity, Sky/NOW TV, ti consiglio di fare clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito.

the umbrella academy 1

Il link contenuto all’interno del pulsante in questione rimanda alla scheda della serie TV sul sito Just Watch che, tramite il suo motore di ricerca, permette di sapere sempre in tempo reale dove una serie TV è disponibile in streaming. Scommetto che non lo sapevi, vero?

The Umbrella Academy recensione

The umbrella academy recensione

Dopo aver visto la prima stagione della serie TV ho pubblicato la mia recensione sul mio profilo Twitter, scrivendo che The Umbrella Academy è una serie TV atipica e anche un po’ disfunzionale come i suoi protagonisti: ci mette 5 puntate a ingranare per poi mettere il turbo e lasciarti proprio sul più bello. Con un mix tra family drama, azione e black humor è di quelle che “o la divori o la dormi”.

Puoi leggere il mio Tweet qui di seguito allegato.

Per concludere, non dimenticare di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato/a sulle recensioni che pubblico. Se lo desideri, puoi anche scrivimi se questo mio articolo ti è piaciuto e se conosci questa serie TV: ricevere un tuo messaggio mi renderebbe davvero molto felice!