Ferrari film: dove vederlo

Adam Driver è Enzo Ferrari in Ferrari, film biografico da vedere al cinema e in streaming diretto da Michael Mann incentrato sulla vita del fondatore della casa automobilistica Ferrari.

Ferrari, pellicola presentata in anteprima al Festival del cinema di Venezia 2023, è basata sulla biografia intitolata Enzo Ferrari: The Man and the Machine, scritta dal giornalista sportivo Brock Yates. In occasione dell’uscita al cinema vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti guiderò alla scoperta di questa pellicola, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. Inoltre, ti fornirò anche informazioni utili, quali i nomi dei principali membri del cast, le ultime notizie sull’uscita al cinema e quelle relative a dove vedere il film Ferrari in streaming.

Ferrari film trama

Ferrari film trama

La trama di Ferrari trasporta gli spettatori nella calda estate del 1957, nell’incandescente mondo della Formula 1 degli anni ’50. In questo turbine di spettacolo e pericolo, troviamo Enzo Ferrari, un tempo un pilota di successo, ora in preda a un vortice di crisi.

Dietro la facciata scintillante della pista, l’ex asso dell’acceleratore si trova infatti a lottare con le spire insidiose della bancarotta imminente, minaccia che incombe sull’impresa titanica eretta dieci anni addietro da lui e da sua moglie Laura.

Non solo le gomme scivolano sulla pista, ma anche il loro tormentato matrimonio affronta curve pericolose: tra l’ombra persistente della perdita di un figlio e l’amaro riconoscimento di un secondo, il legame tra Enzo e Laura è messo a dura prova. Nel fragore dei motori ruggenti, devono cercare la loro strada attraverso l’emozione travolgente e le sfide impreviste.

E mentre i piloti di Ferrari sprigionano una brama insaziabile di vittoria, spingendosi audacemente oltre i limiti dell’umanamente possibile, Enzo Ferrari si trova di fronte a una scelta epocale: decidere di affrontare la tempesta che incombe e, con una mossa audace e rischiosa, mettere in gioco tutto ciò che ha.

La scommessa è lanciata sulla tavola verde della competizione, in una gara che è molto più di una semplice corsa: si tratta della leggendaria Mille Miglia, un percorso avvincente di 1.000 miglia che si snoda attraverso una terra ricca di storia e passione, l’Italia stessa.

Ferrari film cast

Ferrari cast

Nel film Ferrari, il talentuoso cast dà vita ai protagonisti chiave che hanno segnato l’epoca della Formula 1 negli anni ’50. Adam Driver porta sullo schermo la complessità di Enzo Ferrari, il pilota di un tempo ora alle prese con le sfide finanziarie e personali. Con la sua presenza magnetica, incarna il conflitto interno di un uomo che deve bilanciare la passione per le corse con la responsabilità verso la sua azienda.

Accanto a lui, Penélope Cruz riveste il ruolo di Laura Ferrari, moglie di Enzo, e dona profondità emotiva alla storia. La sua interpretazione trasmette la forza interiore di una donna che affronta la perdita e l’incertezza, rimanendo un pilastro di supporto per Enzo nei momenti difficili.

Shailene Woodley si fa notare nel ruolo di Lina Lardi, con una performance che riflette la vitalità e la determinazione di una figura di rilievo nell’ambiente delle corse automobilistiche. Gabriel Leone, nel ruolo di Alfonso de Portago, cattura l’essenza di un pilota coraggioso, sfidando i pericoli della pista con ardore.

Sarah Gadon incarna il fascino di Linda Christian, aggiungendo un tocco di glamour all’universo dei motori. Jack O’Connell porta energia e passione al personaggio di Peter Collins, dimostrando la grinta di un giovane pilota desideroso di primeggiare e Patrick Dempsey, nel ruolo di Piero Taruffi, porta la sua esperienza di appassionato di corse automobilistiche, contribuendo a dare autenticità al contesto.

Michele Savoia, nel ruolo di Carlo Chiti, si inserisce perfettamente nell’insieme, mentre Erik Haugen dà vita a Edmund Nelson con una presenza rassicurante. Infine, Andrea Dolente, nei panni di Gino Rancati, e Giuseppe Bonifati, interpretando Giacomo Cuoghi, aggiungono sfumature e dettagli alla trama, completando il quadro dei personaggi.

Il cast di Ferrari si dimostra, quindi, eclettico e coinvolgente, dando vita a una storia avvincente che esplora l’animo umano dietro la frenetica scena delle corse automobilistiche degli anni ’50.

Ferrari film trailer

“Se sali su una delle mie auto, ci sali per vincere”. Ferrari è la storia di un sogno, di una passione e di una sfida contro il tempo. Adam Driver è Enzo Ferrari in Ferrari, film biografico diretto da Michael Mann incentrato sulla vita del fondatore della casa automobilistica Ferrari.

Guarda il trailer di Ferrari, tramite il video qui di seguito allegato.

Ferrari | Teaser Trailer Italiano Ufficiale

Ferrari film uscita Italia

Ferrari film uscita Italia

Il film Ferrari è stato presentato in concorso all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 31 agosto 2023, negli Stati Uniti, viene distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 dicembre dello stesso anno.

In Italia, Ferrari è al cinema il 14 dicembre 2023, distribuito da 01 Distribution.

Ferrari film streaming

Ferrari streaming

Se ti stai chiedendo dove vedere il film su Enzo Ferrari, è abbastanza evidente che il mio articolo ha destato la tua curiosità e ora sei impaziente di scoprire dove vedere Ferrari in streaming, questa creazione cinematografica del noto regista Michael Mann.

Più nello specifico, è probabile che tu stia cercando di capire se, in Italia, puoi trovare questa pellicola su piattaforme come Netflix o Prime Video. Magari ti sei perso l’uscita al cinema oppure, preferisci guardare i film comodamente in streaming, potendo godere della visione comodamente seduto sul divano di casa. In tal caso non preoccuparti: sei nel posto giusto! Sono lieta di aiutarti a semplificare la tua ricerca, guidandoti attraverso le varie possibilità offerte dai servizi di VOD.

Prima di tutto, infatti, è importante sapere che solitamente, dopo alcuni mesi dal rilascio nelle sale cinematografiche, potrai trovare l’opzione per noleggiare o acquistare il film Ferrari in formato digitale, poiché questa è una pratica comune per la distribuzione online dei film, dopo l’uscita al cinema.

In futuro, il film Ferrari del 2023 verrà anche incluso nei cataloghi delle principali piattaforme di streaming. Tra queste, potresti trovarlo su Prime VideoSky/NOWParamount+TIMVSIONNetflix e molte altre altrettanto famose e con un catalogo variegato. Ad esempio, una menzione d’onore va sicuramente a Prime Video: attivando il periodo di prova gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, infatti, potrai gustarti il film senza alcun costo aggiuntivo.

Detto ciò, è importante considerare che i diritti di distribuzione dei film possono cambiare. Considerando questa variabilità, se vuoi restare sempre al passo con le piattaforme che permettono di vedere Ferrari in streaming in italiano o quelle che permettono di vedere Ferrari in streaming in inglese con i sottotitoli italiani, ti consiglio di fare ti consiglio di fare riferimento al riquadro sottostante dedicato alle principali offerte di video on demand.

In questo modo, avrai accesso a tutte le informazioni necessarie per scoprire dove e come guardare il film Ferrari interpretato da Adam Driver, in streaming. Ti auguro una piacevole visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.