Ami le serie TV e vorresti sapere quali sono le migliori serie TV TIMVISION, perché non sai cosa guardare in streaming? In tal caso, ecco qualche consiglio per te.

Nelle prossime righe di questa mia guida, infatti, ti parlerò delle serie TV più belle di TIMVISION. Troverai diversi consigli con un elenco delle nuove serie TV, delle migliori e di quelle assolutamente consigliate.

Coraggio, che aspetti? Inizia subito la lettura: sono sicura che, grazie ai miei suggerimenti, troverai la serie TV che più rispecchia i tuoi gusti. Prima di lasciarti, non dimenticare di seguirmi su FacebookTwitter Instagram: sui miei social network puoi leggere, ogni giorno, le recensioni delle serie TV che guardo. Adesso però basta chiacchiere e iniziamo subito con i consigli: ti auguro una buona lettura!

Indice

Serie TV TIMVISION consigliate

Se, come me ami le serie TV e ti domandi quali siano le migliori serie TV da vedere su TIMVISION, sarai felice di sapere che sei capitato sull’articolo giusto.

Nelle righe che seguono, ti parlo infatti, di alcune di quelle che, a mio avviso, sono le serie TV consigliate, tra quelle disponibili sulla piattaforma di streaming di proprietà di TIM.

SKAM Italia

Migliori Serie TV TIMvision

Parlando di quelle che sono le migliori serie TV TIMVISION è d’obbligo iniziare con Skam Italia. Si tratta del remake italiano di Skam, un’innovativa webserie norvegese di genere teen drama che ha conquistato il cuore degli spettatori, per essere riuscita a parlare degli adolescenti in maniera naturale, coinvolgente e, soprattutto, senza stereotipi.

Come nella serie TV originale, Skam Italia racconta la vita giornaliera di alcuni studenti delle scuole superiori ed è ambientata in un liceo di Roma.

Molto importanti sono, inoltre, le tematiche trattate: si passa dall’omosessualità, alle malattie mentali, dalla religione al bullismo, passando per la violenza sessuale. In Skam Italia, però, gli avvenimenti più importanti sono stati contestualizzati, affinché possano adattarsi a rappresentare i giovani adolescenti italiani.

Se vuoi saperne di più su Skam Italia, leggi il mio articolo dedicato a questa serie TV.

Killing Eve

Killing Eve

Killing Eve è una spy story al femminile che racconta di Eve e Villanelle, due donne affascinanti, forti e determinate, che si rincorrono in una caccia al “gatto con il topo”, diventando l’una l’ossessione dell’altra.

La trama potrebbe non essere tra le più originali, ma la sceneggiatura è merito di Phoebe Waller-Bridge (l’attrice e la sceneggiatrice di Fleabag): il risultato, quindi, è coerente, oltre che davvero coinvolgente.

Il cast formato da Sandra Oh (Grey’s Anatomy) e Jodie Comer (The White Princess) è un altro motivo per cui questa serie TV è assolutamente da non perdere.

Il racconto dell’ancella

Migliori Serie TV TIMvision - The Handmaid’s Tale

Se ami le serie TV di genere distopico, ti consiglio di vedere Il racconto dell’ancella, la cui storia e le tematiche trattate sono piuttosto verosimili.

La serie TV è tratta dal libro The Handmaid’s Tale, tradotto in italiano con il titolo Il Racconto dell’ancella. La storia è ambientata in un futuro in cui la società americana ha subito un’involuzione e si è trasformata nella Società di Gilead. Per questo motivo, negli Stati Uniti le donne sono diventate di proprietà dello Stato e, private dei loro diritti, sono uno “strumento” dedito soltanto alla procreazione.

Vuoi saperne di più su questa serie TV? Leggi il mio articolo in cui te ne parlo più nel dettaglio.

L’amica geniale

L'amica geniale - Migliori Serie TV TIMvision

Tra le serie TV Italiane degne di nota disponibili su TIMVISION vi è anche L’amica Geniale, un eccellente prodotto televisivo realizzato grazie a una collaborazione tra HBO, RAI Fiction e TIMVISION.

Grazie al regista Saverio Costanzo, questa serie TV è una fedele trasposizione del romanzo di Elena Ferrante e dà risalto a una Napoli del dopoguerra, raccontando di una forte amicizia femminile che cambia nel corso del tempo.

Le vicende di Lila e Lenù sono coinvolgenti, ma l’intento è anche quello di trasmettere un messaggio sull’importanza dell’istruzione come strumento indispensabile per cambiare le sorti del proprio destino.

Humans

Migliori Serie TV TIMvision

Se ti piacciono le serie TV di fantascienza, ti consiglio assolutamente di non perdere Humans la cui storia racconta di un futuro in cui i Synth sono la tecnologia più diffusa in commercio. I Synth sono androidi posseduti da ogni famiglia che svolgono il ruolo di aiutante domestico: sanno cucinare, fare la spesa, lavano i piatti, stendono il bucato e tanto altro ancora. Chi non ne vorrebbe uno?

La scoperta della presenza di Synth coscienti porterà però la serie TV a spaziare su diverse tematiche, tra cui il razzismo, l’estremismo e il fanatismo, facendo interrogare lo spettatore su quali siano gli elementi che contraddistinguono l’umanità.

The Magicians

Migliori Serie TV TIMvision - The Magicians

Sono cresciuta con la saga di Harry Potter e, per questo motivo, una della mie serie TV preferite di genere fantasy è The Magicians, un prodotto televisivo che, per certi versi, mi ha ricordato le Cronache di Narnia.

Questa serie TV è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Lev Grossman (il titolo in italiano è Il mago) e segue le vicende di Quentin Coldwater, un inquieto ragazzo ammesso a Brakebills, prestigioso e segreto college per maghi.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️