Girl5Eva

Quattro donne, una band, un sogno infranto…e una seconda possibilità. In Girls5eva quattro ex-popstar tentano di riconquistare il successo nel mondo della musica: ce la faranno?

Creata da Meredith Scardino, nota per essere la co-produttrice esecutiva di Unbreakable Kimmy Schmidt, Girls5eva è una serie TV di genere commedia musicale con protagoniste quattro ex popstar che, insoddisfatte delle loro vite attuali, decidono di riunirsi e tentare di riconquistare il successo nel mondo della musica.

Detto ciò, in occasione dell’uscita della nuova stagione, vediamo insieme più nel dettaglio tutti gli aspetti che riguardano la serie TV Girls5eva: la trama, il cast, la data d’uscita in Italia e dove vedere Girls5eva in streaming, in caso di cambiamenti nei diritti di distribuzione. Ti auguro una buona lettura!

Girls5eva trama

Girls5eva trama

Come anticipato, la trama di Girls5Eva vede come protagoniste le attrici Sara Bareilles, Renée Elise Goldsberry, Paula Pell e Busy Philipps.

Le quattro attrici, provenienti da ambiti come il teatro musicale, il cinema e la televisione, danno vita alle ragazze di una band degli anni ’90 con un solo successo alle spalle, ora determinate a perseguire di nuovo il sogno di diventare pop star.

Adesso, nonostante siano donne sposate, con figli, impegnate in lavori e alle prese con genitori anziani e debiti, si chiedono perché non possano essere ancora le Girls5eva.

Girls5eva cast

Girls5eva cast

Il cast di Girls5eva vede come protagoniste le attrici Sara Bareilles, Renée Elise Goldsberry, Paula Pell e Busy Philipps. Vediamo adesso qualche dettaglio in più sui personaggi che interpretano.

Dawn, interpretata da Sara Bareilles, è una donna sposata con un figlio che lavora nel ristorante italiano di suo fratello.

Summer, interpretata da Busy Philipps, affronta una relazione complicata con suo marito e vive con la figlia Stevia.

Gloria, interpretata da Paula Pell, è una dentista divorziata.

Wickie, interpretata da Renée Elise Goldsberry, si finge una persona benestante pur lavorando come impiegata aeroportuale.

Tra i personaggi secondari:

Scott, interpretato da Daniel Breaker, è il marito di Dawn, appassionato di fitness e di abbigliamento maschile.

Larry Plumb, interpretato da Jonathan Hadary, è l’ex manager delle Girls5eva e fondatore della Plumb Management e Junk Removal.

Ashley, interpretata da Ashley Park, è stata il quinto membro delle Girls5eva e l’autoproclamata “fun one”, ma è morta in un incidente nel 2004.

Kev Hamlin, interpretato da Andrew Rannells, è l’ex membro di una boy band e marito di Summer, lavora come giornalista di spettacolo a Tampa, in Florida.

Lil Stinker, interpretato da Jeremiah Craft, è un rapper che campiona le canzoni delle Girls5eva.

Caroline, interpretata da Janine Brito, è l’ex moglie di Gloria.

Nick, interpretato da Dean Winters, è il fratello di Dawn e imprenditore di una catena di ristoranti di cucina italiana.

Tate, interpretato da Grey Henson, è un giovane dirigente della casa discografica delle Girls5eva, Property Records.

Ray, interpretato da Piter Marek, è un ingegnere del suono, produttore discografico e cantautore che aiuta le Girls5eva a scrivere il loro album.

Tra i personaggi ospiti:

Gloria da ragazza, interpretata da Erika Henningsen.

Alf Musik, interpretato da Stephen Colbert, è un eccentrico produttore musicale svedese.

Dolly Parton, interpretata da Tina Fey, appare nell’immaginazione di Dawn per ispirarla a scrivere nuove canzoni.

Zander, interpretato da Bowen Yang, è un fan di Wickie che manipola il suo ego per il proprio tornaconto personale.

Nance Trace, interpretata da Vanessa L. Williams, è una famosa manager a cui le Girls5eva si rivolgono dopo il licenziamento di Larry.

Kris e Chris, interpretati da Amy Sedaris e Neil Flynn, sono i genitori di Summer che viaggiano per il paese in autobus e le fanno visita dopo che ha deciso di divorziare.

Girls5eva trailer

Amicizia, musica e seconde possibilità: Girls5eva è la serie TV che insegna che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni.

Guarda il trailer di Girls5eva tramite il video qui di seguito allegato.

Girls5eva | Official Trailer | Peacock

Girls5eva stagioni ed episodi

Girls5eva è attualmente composta da 3 stagioni da 8 episodi ciascuna. In Italia, le prime due stagioni sono state distribuite nel 2022 su Sky e in streaming su NOW nella sezione Peacock.

Girls5eva è stata poi cancellata dopo la seconda stagione e poi salvata da Netflix che ha acquistato i diritti di distribuzione di tutte le stagioni.

La stagione 3 di Girls5eva è stata quindi confermata: gli episodi della season 3 di Girls5eva sono in streaming su Netflix dal 14 marzo 2024.

Girls5eva streaming

Girls5eva streaming

Se stai leggendo questo articolo, è probabile che tu stia cercando informazioni su come e dove guardare in streaming la serie TV Girls5eva, sia in italiano che in inglese con i sottotitoli in italiano.

Potresti chiederti se Girls5eva, sia disponibile su Netflix in Italia, o se puoi vedere gli episodi gratuitamente su Prime Video, sfruttando la versione di prova gratuita di 30 giorni.

La risposta è che, a seguito della cancellazione da parte di Peacock, Girls5eva è disponibile su Netflix, come già menzionato nei capitoli precedenti di questa guida. Tuttavia, è importante tenere presente che queste informazioni potrebbero subire variazioni in futuro.

Quindi, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Girls5eva in streaming, ti consiglio di consultare regolarmente la sezione dedicata allo streaming ufficiale indicata di seguito. Ti auguro una buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.