Immagine dal film
© 2016 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Zootropolis è un film d’animazione Disney ambientato in un mondo di animali in cui prede e predatori si sono umanizzati e convivono assieme in maniera pacifica in un’unica grande città. Dietro a una storia apparentemente semplice, legata ai sogni lavorativi e alla determinazione della coniglietta protagonista, si nasconde una storia originale che va a toccare alcune tematiche sociali dando vita a una pellicola che è in grado di accontentare grandi e piccini.

Zootropolis – Curiosità

Se sei un fan sfegatato di Zootropolis proprio come me, allora sicuramente ti ricordi a memoria tutti i nomi dei membri del cast: gli attori, la regia, e magari persino le comparse. Ti faccio le mie congratulazioni! Ma sei sicuro di non aver dimenticato nulla? Ecco qui di seguito una lista con le curiosità più sfiziose.

  • Il lavoro per la creazione della sceneggiatura di Zootropolis è stato abbastanza lungo: studiata la trama, era necessario studiare gli animali che avrebbero dovuto impersonificare i vari personaggi. Questo lavoro durò circa 1 anno e mezzo. Il tempo fu impiegato analizzando Animal Kingdom della Walt Disney World e visitando lo Zoo Safari di San Diego, oltre agli animali selvaggi che vivono in Kenya;
  • Con Zootropolis, la volontà degli animatori era quella di immaginare la postura degli animali su due zampe, nella maniera più realistica possibile. Per fare ciò, hanno quindi studiato i movimenti degli animali, immaginando come sarebbero stati se avessero camminato e ballato come degli umani. Data la diversità dell’altezza tra i vari animali, anziché valutarla un problema, questa è stata resa un punto di forza, dato che la città di Zootropolis deve essere accogliente per tutti.
  • Il mondo a Zootropolis è così vasto che alcune città sono state tagliate dal film, ma comunque esistenti sulla mappa: Meadowlands è una terra popolata da pecore, Outback Island è un quartiere Australiano.

Zootropolis – Il trailer

Come un libro non di giudica dalla copertina, un film non si giudica dalla trama, ma forse potresti farti un’idea di quello che ti aspetta guardando il trailer di Zootropolis. Lo trovi qui di seguito.