Zac Efron è conosciuto per aver interpretato il ruolo di Troy Bolton in High School Musical, ma chi è oggi, l’attore di Baywatch? Scopriamo tutti i gossip e le curiosità su di lui.

Zac Efron età, altezza e peso

Zac Efron età, altezza e peso

Zac Efron, il cui nome all’anagrafe è Zachary David Alexander Efron, è nato il 18 ottobre 1987. Se vuoi sapere, dunque, quanti anni ha Zac Efron, sappi che nel 2020 avrà compiuto 33 anni.

Per quanto riguarda il suo aspetto fisico, Zac Efron è alto 1,73 metri con un peso che si aggira intorno ai 75 kg. Ama lo sport e si mantiene sempre in allenamento, con una dieta sana.

Sicuramente, lo Zac Efron che hai visto in High School Musical è completamente differente da quello nel film Baywatch. Questo perché ha seguito un allenamento duro che lo ha portato a essere in forma a fianco di Dwayne Douglas Johnson, anche conosciuto come The Rock.

Zac Efron vita privata

Zac Efron vita privata

Zac Efron è nato e ancora tutt’ora vive nello stato della California. I suoi genitori, che si chiamano David Efron e Starla Baskett, hanno sempre incoraggiato Zac a intraprendere la carriera di attore, in quanto era dotato di questo talento fin dall’adolescenza.

Suo fratello si chiama Dylan Efron e, sebbene non abbia intrapreso lo stesso percorso di Zac, ha una certa fama sui social network, oltre al fatto che ha lavorato in alcune grandi produzioni, come ad esempio A Star is Born, il famoso film diretto da Bradley Cooper.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, se ti stai chiedendo con chi è fidanzato Zac Efron, al momento non si hanno certezze, ma pare che ci sia una storia con Halston Sage, anche se nulla è stato confermato, né tantomeno smentito.

In passato Zac Efron è stato fidanzato con Vanessa Hudgens, i quali facevano entrambi parte del cast di High School Musical. Nel dicembre del 2010, però, i due si sono lasciati, interrompendo una storia che era durata circa 5 anni.

Per quanto riguarda, invece, le indiscrezioni su una presunta storia d’amore con Lily Collins, con la quale ha lavorato al film Ted Bundy – Fascino Criminale, non vi sono certezze. La loro storia pare risalga al 2012 o al 2013, ma nulla fu mai confermato e, a quanto pare, anche se fosse accaduta realmente, la loro relazione è forse durata soltanto qualche mese.

Per quanto riguarda le altre curiosità sulla sua vita privata, devi sapere che Zac Efron ha avuto a che fare con l’alcolismo e l’abuso di sostanze. Malgrado ciò, nel 2013 ha seguito un percorso di riabilitazione che lo ha portato a uscire dal tunnel della dipendenza da quelle sostanze. 

Zac Efron filmografia

Zac Efron con i piedi per terra down to earth

Per quanto riguarda la sua carriera da attore, Zac Efron ha ricoperto tantissimi ruoli, a partire dal 2002, dove ebbe alcuni piccole parti, come quello nell’episodio della serie Firefly o in E.R. – Medici in prima linea. Nelle serie TV ha interpretato generalmente ruoli marginali, tranne in Summerland, dove ha avuto modo di comparire in ben 16 episodi della serie.

La carriera di attore di Zac Efron è ben più nota per i film in cui ha ricoperto dei ruoli, anche da protagonista. È conosciuto per aver interpretato il ruolo di Troy Bolton, il protagonista del film della serie High School Musical.

Nell’elenco della sua filmografia, tra i film più recenti ti segnalo Baywatch, The Greatest Showman e Ted Bundy – Fascino Criminale. Inoltre, ha anche interpretato sé stesso in un documentario per Netflix, intitolato Zac Efron: con i piedi per terra, nel quale è stata dedicata una puntata alla Sardegna.

Zac Efron Instagram e Twitter

Zac Efron Instagram

Vorresti seguire l’attore statunitense sui social network? In tal caso ti interesserà sapere che Zac Efron è molto attivo su Instagram ma anche su Twitter, dove pubblica diversi selfie e anche i dietro le quinte per i film e le serie TV in cui recita. 

Il suo profilo Instagram è @zacefron, mentre puoi seguirlo su Twitter cercando @zacefron.