Poteva essere il fidanzato perfetto, ma invece è uno stalker psicopatico. Non è un fatto di cronaca, ma la storia della serie TV YOU. Come dici? Questi presupposti, seppur siano molto inquietanti, ti hanno incuriosito, perché hai sentito tantissime persone parlare di questa serie TV e vorresti saperne di più? In tal caso sei capitato/a sull’articolo giusto.

Nei prossimi capitoli di questa mia guida dedicata alla serie TV, infatti, ti parlerò di tutto ciò che serve sapere per arrivare preparati alla visione della nuova stagione. L’articolo, però, ti sarà utile anche se non l’hai mai vista e vorresti iniziarla, in quanto ti parlerò della sua trama senza spoiler e ti aiuterò a capire se questa serie TV fa al caso. Inoltre, potrai trovare informazioni sul cast, con i nomi degli attori e delle attrici che vi recitano. Infine, ti parlerò delle stagioni da cui è composta e ti indicherò come e dove vederla in streaming.

Detto ciò, se adesso sei curioso/a di saperne di più e, se non vedi l’ora di soddisfare tutte le tue curiosità, tutto ciò che devi fare è continuare a leggere le prossime righe, in modo da trovare una risposta a tutte le tue domande. Prima di iniziare, però, ti chiedo solo un piccolo favore: attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

YOU serie TV trama

You serie TV trama

YOU è una serie TV statunitense di genere thriller psicologico che si basa sul romanzo omonimo e sul suo sequel, intitolato Hidden Bodies. Entrambi i libri sono stati scritti da Caroline Kepnes, la quale ha anche curato l’adattamento televisivo.

Detto ciò, se ti domandi di cosa parla la serie TV YOU devi sapere che la trama ruota attorno alle vicende di Joe, un libraio di New York che si innamora di Guinevere Beck, una sua cliente. Joe è però un uomo caratterizzato da violenti eccessi e la sua infatuazione si trasformerà presto in una vera e propria ossessione maniacale, che lo porterà a escogitare un articolato piano di stalking nei confronti della ragazza, al fine di conquistare il suo cuore.

Secondo le dichiarazioni della scrittrice di YOU il romanzo, così come la serie TV, si pone l’obiettivo di contrapporsi ai principali stereotipi della commedia romantica moderna. Il protagonista, infatti, è solo all’apparenza il partner perfetto, in qualità di uomo gentile e romantico, ma si rivela poi per quella che è la sua vera natura: uno stalker con tendenze violenze, ossessionato dall’idea di trovare la compagna ideale.

A seguito del successo della serie TV, la scrittrice ha annunciato, nel 2019, di essere al lavoro per la realizzazione del terzo e del quarto romanzo per la serie letteraria di YOU. Considerate questa premesse, è difficile dire come finisce la serie TV YOU, in quanto bisognerà attendere, per capire come si evolverà la sceneggiatura e, soprattutto, se seguirà o meno i libri.

YOU serie TV cast

You serie TV cast

Nel cast della serie TV spicca sicuramente la presenza del noto attore Penn Badgley, conosciuto principalmente per avere interpretato Dan Humphrey nella serie TV Gossip Girl.

Per quanto riguarda le attrici, invece, ti segnalo la presenza di Elizabeth Lail (conosciuta per aver interpretato Anna in C’era una volta), ma anche Shay Mitchell, l’ex Emily Fields di Pretty Little Liars.

Nella seconda stagione di YOU, invece, la new entry è Victoria Pedretti che gli amanti delle serie TV ricorderanno di aver visto recitare in The Haunting of Hill House.

A tal proposito, per ulteriori informazioni sul cast completo della serie TV fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito nel quale ti indico tutti i nomi degli attori e delle attrici ma anche quelli dei personaggi che interpretano.

  • Joe Goldberg, interpretato da Penn Badgley
  • Guinevere Beck, interpretata da Elizabeth Lail
  • Paco, interpretato da Luca Padovan
  • Ethan Russell, interpretato da Zach Cherry
  • Peach Salinger, interpretata da Shay Mitchell
  • Candace Stone, interpretata da Ambyr Childers,
  • Love Quinn, interpretata da Victoria Pedretti
  • Ellie Alves, interpretata da Jenna Ortega
  • Forty Quinn, interpretato da James Scully
  • Delilah Alves, interpretata da Carmela Zumbado

YOU serie TV episodi e stagioni

You serie TV episodi e stagioni

La serie TV è composta, al momento attuale, da 2 stagioni formate da 10 episodi ciascuna, ma è in lavorazione anche la stagione 3 che arriverà nel 2021.

Inoltre, considerando che la scrittrice Caroline Kepnes ha annunciato di essere al lavoro per la creazione del terzo e del quarto romanzo, la serie TV potrebbe essere successivamente rinnovata anche per una quarta stagione.

Detto ciò, qui di seguito puoi trovare un breve schema riassuntivo con l’elenco delle stagioni, degli episodi e con l’indicazione dell’anno relativo all’uscita in Italia della serie TV.

  • YOU 1 Prima stagione – 10 episodi (2018)
  • YOU 2 Seconda stagione – 10 episodi (2019)
  • YOU 3 Terza stagione – ? – (2021)

YOU serie TV trailer

Questa serie TV ti incuriosisce ma non sei sicuro/a che possa piacerti? In tal caso ti suggerisco di dare un’occhiata ai trailer che puoi vedere qui di seguito pubblicati.

YOU trailer stagione 1

Netflix ha pubblicato sul suo canale YouTube il trailer della stagione 1, accompagnato dalla seguente descrizione.

“Il confine tra amore e ossessione è pericolosamente sottile. YOU debutta su Netflix il 26 dicembre 2018.”

YOU trailer stagione 2

Netflix ha pubblicato un breve video anche per annunciare la stagione 2, puoi vederlo qui di seguito, accompagnato dalla seguente didascalia.

“Una nuova città, una nuova identità. Cosa può andare storto? La stagione 2 di YOU arriva su Netflix il 26 dicembre 2019.”

YOU serie TV streaming e download

You serie TV streaming e download

Se sei arrivato/a a questo punto della lettura, immagino che ti domanderai dove vedere la serie TV. Detto ciò, se ti poni questo interrogativo in quanto vorresti vedere YOU serie TV in streaming ita, devi sapere che è stata pubblicata sul servizio di streaming on demand Netflix.

In un successivo momento, però, le cose potrebbero cambiare, a seguito della cessazione dei diritti di distribuzione a un’altra piattaforma di streaming come per esempio NOW TV o Amazon Prime Video.

Per questo motivo, se vuoi essere sempre sicuro di sapere dove vedere questa serie TV in streaming, fai clic sul pulsante Trova streaming che puoi vedere qui di seguito.

you 1

Il link rimanda alla scheda della serie TV sul sito Web Just Watch che, tramite il suo motore di ricerca, permette di sapere sempre in tempo reale dove una serie TV è disponibile in streaming. Scommetto che non sapevi, vero?

YOU serie TV recensione e opinioni

YOU Recensione

Ti domandi se questa serie TV è bella e se vale la pena vederla? In tal caso, ti suggerisco di leggere la mia recensione della stagione 1 che ho pubblicato sul mio profilo Twitter. Puoi vedere il tweet allegato qui di seguito.