Yellowstone serie TV Sky trama, cast, trailer streaming

Yellowstone è una serie TV Sky con protagonista Kevin Costner. Se ami le storie di genere western e drammatico, continua a leggere, per sapere perché ti consiglio di non perdere questa coinvolgente storia ambientata in un ranch nel Montana.

In questo mio articolo di approfondimento, infatti, potrai leggere tutte le informazioni che fanno riferimento a questa serie televisiva nota per essere particolarmente apprezzata da pubblico e critica. Nei prossimi capitoli, infatti, potrai saperne di più riguardo la trama e il cast (dato che troverai elencati i nomi di tutti gli attori e di tutte le attrici che vi fanno parte), ma anche approfondire le informazioni relative alle stagioni e agli episodi da cui è composta. Come dici? Non hai mai visto questa serie TV e ti domandi dove vederla? Allora non preoccuparti, perché sto anche per fornirti tutte le informazioni di cui bisogno relativamente alla sua disponibilità in streaming.

Detto ciò, se adesso sei curioso di approfondire l’argomento, ti invito a sederti comodamente e a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Yellowstone serie TV trama

Yellowstone 1

La prima cosa che devi sapere relativamente alla serie TV Yellowstone è che si tratta di un prodotto televisivo che segna il ritorno sul piccolo schermo dell’attore Kevin Costner, particolarmente noto per i suoi film d’azione e d’avventura tra cui il celebre Balla coi lupi.

L’attore statunitense noto anche per aver interpretato il ruolo da protagonista nel film Robin Hood – Principe dei ladri è il personaggio centrale della serie TV Yellowstone, una serie televisiva caratterizzata dalla sapiente unione tra il genere western e quello drammatico.

Yellowstone è, infatti, un dramma familiare piuttosto avvincente, che segue le vicende di John Dutton (Kevin Costner), un uomo proprietario di un vasto ranch nel Montana. Da diversi anni, infatti, l’uomo e la sua numerosa famiglia vivono grazie al ricavato del loro duro lavoro, svolgendo, attraverso l’attuazione di un rigido clima gerarchico nei confronti dei propri collaboratori, quella che è una storica professione relativa all’allevamento di bestiame.

Tuttavia, diversi elementi, quali il progresso tecnologico e le più recenti innovazioni edili, rischiano di minare per sempre ciò che la famiglia Dutton ha costruito. A minacciare il ranch vi sono, infatti, prima di tutto, diverse multinazionali, che fremono per il controllo del petrolio e del legname. A questi problemi si aggiungono le rivendicazioni di una vicina comunità di nativi americani e la costruzione del Primo Parco Nazionale d’America.

Riuscirà John Dutton a difendere i confini della sua proprietà oppure, dopo anni di fatica e sudore, lui e la sua famiglia dovranno soccombere ai capricci di miliardari e politici? Se vuoi sapere come finisce Yellowstone, ti invito a proseguire la lettura, per saperne di più su questa serie televisiva e scoprire tutte le informazioni relativamente a come e dove vederla in TV o in streaming.

Invece, se, come me sei rimasto colpito dalle ambientazioni della serie televisiva e dai suoi panorami selvaggi, e, pertanto, ti stai chiedendo dove è stata girata la serie TV Yellowstone devi sapere che, anche se è ambientata nel Montana, le riprese sono state effettuate principalmente a Park City, nello Utah.

Inoltre, molte persone si domandano dove si trova il ranch di Yellowstone, in quanto amanti della natura e desiderosi di vivere l’esperienza dei veri cowboy. A tal proposito, devi sapere che la tenuta che si vede nella serie TV esiste davvero: nella realtà si chiama “Chief Joseph Ranch” e si trova nella Bitterroot Valley, nello Stato del Montana.

Oltre a Park City, tra le altre location in cui sono state effettuate le riprese vi sono le città di Salt Lake City, Summit, Weber e Wasatch. Non tutte le scene, però, sono state girate completamente all’aperto: la produzione ha, infatti, creato da zero dei set negli Utah Film Studios di Park City, utilizzando questa località come principale base operativa.

Yellowstone serie Sky cast

Yellowstone serie Sky cast

La serie TV Yellowstone è forte di un cast piuttosto ricco di talentuosi attori e attrici, i quali rappresentano senz’altro uno tra i punti di forza di questo show televisivo.

Oltre all’attore Kevin Costern, che interpreta il personaggio di John Dutton, nel cast troviamo anche l’attore Josh Lucas, che interpreta una versione più giovane del personaggio di Costner e Wes Bentley che veste i panni di Jamie Dutton.

Sono però diversi gli altri nomi degli interpreti di straordinario talento che hanno un ruolo in questa serie televisiva e, a tal proposito, per maggiori informazioni al riguardo, ti invito a consultare l’elenco del cast completo che trovi qui di seguito.

  • Kevin Costner: John Dutton
  • Luke Grimes: Kayce Dutton
  • Kelly Reilly: Beth Dutton
  • Wes Bentley: Jamie Dutton
  • Cole Hauser: Rip Wheeler
  • Kelsey Chow: Monica Dutton
  • Brecken Merrill: Tate Dutton
  • Jefferson White: Jimmy Hurdstrom
  • Danny Huston: Dan Jenkins
  • Gil Birmingham: Thomas Rainwater
  • Ian Bohen: Ryan
  • Denim Richards: Colby
  • Forrie J. Smith: Lloyd Pierce

Yellowstone serie TV trailer

Yellowstone serie TV trailer

Sei curioso di vedere l’attore Kevin Costner nei panni di un proprietario di ranch, ma non sei sicuro se questa serie televisiva possa effettivamente piacerti? Tranquillo, ti capisco. In tal caso, ti invito a dargli una prima occhiata attraverso la visione di alcune scene che sono state montate in un trailer di presentazione dedicato alla prima stagione.

Nel caso in cui, invece, fossi in pari con la visione delle puntate e volessi vedere anche il trailer della seconda e della terza stagione, ti invito a far riferimento ai filmati che trovi qui di seguito allegati.

Yellowstone serie Sky stagioni ed episodi

Yellowstone serie Sky stagioni ed episodi

Non hai mai visto questa serie TV e, quindi, prima di iniziare la visione, vorresti sapere quante stagioni e episodi ci sono di Yellowstone, in modo da programmare la tua maratona, in occasione dell’uscita della nuova stagione?

In tal caso, devi sapere che la serie TV è, al momento attuale, composta da 3 stagioni per un totale complessivo di 29 puntate, ciascuna delle quali ha una durata che varia dai 42 ai 92 minuti.

Per quanto riguarda nel dettaglio le stagioni di questa serie televisiva, continua a leggere, per scoprire, grazie alle informazioni che puoi trovare nei prossimi capitoli, quando arriva in Italia la nuova stagione e dove vederla in streaming.

Yellowstone serie 1

Yellowstone serie 1

La prima stagione della serie TV Yellowstone è composta da nove episodi e, in Italia, è andata in onda su Sky Atlantic dal 13 marzo al 10 aprile 2020.

Yellowstone serie 2

Yellowstone serie 2

Parlando invece, della seconda stagione di Yellowstone, devi sapere che, composta da 10 puntate, è andata in onda su Sky Atlantic dal 2 al 30 settembre 2020.

Yellowstone serie 3

Yellowstone serie 3

Ti domandi quando trasmettono Yellowstone 3, perché vorresti saperne di più su quando va in onda in Italia la terza stagione? In questo caso specifico, quindi, ti interesserà sicuramente sapere che la stagione 3 di questa serie televisiva di genere western va in onda in prima visione su Sky Atlantic dal 29 gennaio al 26 febbraio 2021.

Yellowstone serie 4

Yellowstone serie 4

Hai già visto tutte le puntate di Yellowstone e, adesso, sei impaziente di saperne di più sulla stagione 4 di questa serie televisiva? Vorresti sapere quando ritornano in Italia le avventure della famiglia Dutton? In tal caso, ti tranquillizzo subito: Yellowstone 4 si farà perché la serie è stata rinnovata per una quarta stagione.

Relativamente a quando esce in Italia, però, al momento non si hanno informazioni certe. Tuttavia, considerando la precedente programmazione statunitense, che ha visto la messa in onda di una stagione all’anno, è possibile presumere che, se negli Stati Uniti la quarta stagione della serie TV dovesse ipoteticamente andare in onda nel 2021, in Italia l’arrivo potrebbe essere previsto per il 2022.

Chiaramente, però, si tratta al momento soltanto di speculazioni, in quanto maggiori informazioni al riguardo arriveranno in seguito. Pertanto, se ti interessa saperne di più sulla nuova stagione, ti invito a continuare a seguirmi: non appena ci saranno ulteriori notizie mi premurò di aggiornare questo articolo.

Yellowstone serie TV colonna sonora

Yellowstone serie TV colonna sonora

Uno tra gli elementi maggiormente apprezzati dal pubblico relativamente a questa serie TV è la sua colonna sonora.

Sono, infatti, diverse le domande che le persone si pongono relativamente a quelle che sono le musiche ufficiali che accompagnano le vicende della famiglia Dutton. A tal proposito, una tra le più frequenti riguarda la possibilità di ascoltare il tema ufficiale di Yellowstone è composto da Brian Tyler.

Pertanto, per rievocare le atmosfere selvagge della serie TV e la sua storia ricca di avventura, ma anche di momenti drammatici, ti invito a dare un’occhiata al video qui di seguito allegato.

Su Spotify, inoltre, è possibile ascoltare in qualsiasi momento tutta la colonna sonora della serie TV, grazie a un apposito album musicale ufficiale.

Inoltre, nel caso in cui volessi poter ascoltare di ascoltare in qualsiasi momento la colonna sonora di Yellowstone, immagino che ti farà piacere sapere che il CD della sua soundtrack è disponibile all’acquisto su Amazon.

Serie TV simili a Yellowstone

Serie TV simili a Yellowstone

Non sono molte le serie TV simili a Yellowstone che possano rientrare in maniera così perfetta in quello che è un mix tra il genere western e quello drammatico. Inoltre c’è da considerare che il genere western, in particolar modo, ha perso molta popolarità negli ultimi anni, specialmente per quanto riguarda le produzioni dedicate al piccolo schermo.

Tuttavia, se hai amato questa serie televisiva e vorresti qualche consiglio su serie TV tipo Yellowstone, sicuramente posso suggerirti di guardare serie TV come Godless o Walker, ossia la serie televisiva reboot del celebre Walter, Texas Ranger.

Tra le altre serie TV più o meno simili che ti consiglio di vedere vi sono Westworld, Wynonna Earp e The Good Lord Bird – La storia di John Brown.

Yellowstone serie TV streaming

Yellowstone 2

Arrivati a questo punto della lettura, sei impaziente di sapere come vedere la serie TV Yellowstone? Ti domandi dove e come vederla in streaming in Italia e vorresti sapere se è su Netflix o se è disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video?

In tal caso, devo informarti che, dato che i diritti della serie televisiva in Italia sono affidati a Sky che la manda in onda in TV sul canale Sky Atlantic, al momento attuale l’unico servizio di streaming e che la ospita nel suo catalogo è NOW TV.

Tuttavia, dato che, in un successivo momento, i diritti relativi alla distribuzione potrebbero cambiare, ti invito a far riferimento al riquadro dedicato allo streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato su dove è possibile vedere il Yellowstone in streaming ita.

Yellowstone serie recensione

Yellowstone serie recensione

Vorresti iniziare a vedere questa serie televisiva ma, dato che hai un’infinita lista di altri prodotti cinematografici e televisivi da recuperare, avresti bisogno della giusta motivazione e, pertanto, ti stai chiedendo se Yellowstone è bella e se vale davvero la pena vederla.

A tal proposito devi sapere che, sebbene la drammaticità della prima stagione non abbia inizialmente convinto la critica statunitense, il pubblico, secondo quanto è possibile constatare dalla percentuale di audience score di Rotten Tomatoes, è sempre stato entusiasta del cast e delle ambientazioni di questa serie televisiva di genere western, attribuendole un punteggio superiore all’80%.

A partire dalla seconda stagione, anche la recensione della critica si è adeguata a questo punteggio e, una conferma, la si può infatti avere dal fatto che la serie TV ha, su IMDB, una valutazione pari all’8,5 su 10.

Yellowstone è, a conti fatti, un dramma familiare particolarmente avvincente; tuttavia ritengo che, data la particolarità di questa serie televisiva si possa, erroneamente, incorrere in una sua fin troppo facile sottovalutazione. Io per prima, infatti, l’avevo inizialmente malgiudicata, ritenendola noiosa, quasi soporifera.

Tuttavia, dopo avere superato lo scoglio iniziale, sono stata completamente catturata dalle vicende raccontate in questa serie televisiva. Pertanto, forte di questo insegnamento, il mio consiglio in proposito è uno soltanto: date una possibilità a Yellowstone e, ne sono sicura, come me, vi ritroverete a essere perdutamente innamorati di questa storia ricca di intrighi, ma anche delle sue ambientazioni e, soprattutto, dei suoi personaggi.

Le vicende della famiglia Dutton e anche quelle di tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno a che fare con loro avventure è, purtroppo, una di quelle storie incentrate sul “vince il più forte”, dato che l’onestà e il duro lavoro di una famiglia vengono costantemente messe a rischio. Tuttavia, ritengo sia proprio questo il punto di forza di Yellowstone: in mezzo ad un mare di forti contrasti – familiari e socio economici – c’è comunque sempre spazio per un racconto incentrato sui buoni sentimenti.

In conclusione, una menzione d’onore va sicuramente agli attori e alle attrici che fanno parte del cast, primo tra tutti Kevin Costner, il cui ritorno sul piccolo schermo non era mai stato così desiderato. In Yellowstone la sua superlativa interpretazione è capace di regalare agli spettatori l’intensa figura di un patriarca forte ma, al tempo stesso, vulnerabile. *recensione di Santy Delena


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.