Yellowjackets serie TV

In Yellowjackets una squadra di calcio femminile sopravvive a un terribile incidente aereo. Venticinque anni dopo, le sopravvissute dovranno confrontarsi con il loro tormentato passato. Ambientata negli anni ’90, Yellowjackets è una serie televisiva di genere survival a tinte horror, che ha saputo conquistare il pubblico, riuscendo a unire elementi teen, momenti angoscianti e tematiche più adulte, ottenendo voti altissimi anche da parte della critica.

Se sei “orfano” di Lost e cerchi una serie televisiva simile a The Wilds, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più sulla trama di Yellowjackets. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò di cosa parla e perché vederla e troverai inoltre anche alcune informazioni sul cast, con i nomi dei principali interpreti. Nei capitoli che seguono troverai anche il trailer, in modo che tu possa farti un’idea più precisa dell’atmosfera che si respira in questa serie televisiva. Inoltre, grazie a questo mio articolo, potrai saperne di più sugli episodi e sulle stagioni della serie TV, dato che troverai le informazioni che ti servono per sapere quando va in onda. Infine, ma non per questo meno importante, potrai sapere dove vedere Yellowjackets in streaming ita.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Yellowjackets trama

Yellowjackets serie TV trama

La trama della serie TV Yellowjackets si snoda su due linee temporali, il 1996 e il 2021 e, riassumendo, racconta la storia di un gruppo di ragazze sopravvissute a un incidente aereo che cambierà per sempre le loro vite. A distanza di diversi anni, le poche sopravvissute faticano ancora a fare i conti con quanto successo durante il periodo trascorso negli sperduti boschi del Canada poiché, in un modo o nell’altro, il loro passato ancora le perseguita.

Entrando più nel dettaglio nella storia di Yellowjackets vediamo che tutto ha inizio nel 1996 quando, una squadra di calcio femminile di un liceo del New Jersey, viaggia verso Seattle per un torneo nazionale. Mentre l’aereo vola sul Canada il veicolo ha un guasto e precipita nella selvatica regione dell’Ontario.

Le sopravvissute, abbandonate dai soccorsi per lunghi 19 mesi, si troveranno a dover unirsi in clan lottando con ogni mezzo per la sopravvivenza, arrivando persino a praticare il cannibalismo, pur di rimanere vive.

Nel presente, 25 anni dopo, alcune delle ragazze sopravvissute, tra cui Shauna, Taissa, Misty e Natalie, cercano di andare avanti con le loro vite. Tuttavia, il ricordo di quel drammatico periodo è difficile da cancellare e ciò che è successo torna prepotentemente a tormentarle.

Yellowjackets cast

Yellowjackets serie TV cast

Yellowjackets è una serie TV statunitense creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson.

Nel cast, nei ruoli da protagoniste, vi sono le attrici Sophie Nélisse, Jasmin Savoy Brown, Sophie Thatcher e Sammi Hanratty che interpretano, rispettivamente, Shauna, Taissa, Natalie e Misty, quattro adolescenti coinvolte in un incidente aereo.

Invece, le attrici Melanie Lynskey, Tawny Cypress, Christina Ricci e Juliette Lewis interpretano gli stessi personaggi nelle loro controparti adulte.

Tra gli membri del cast vi sono Ella Purnell che interpreta Jackie Taylor, la capitana delle Yellowjackets e migliore amica di Shauna.

Completano il cast gli attori Steven Krueger che ha il ruolo di Ben Scott, il coach delle Yellowjackets e Warren Kole che interpreta Jeff da adulto. Questo personaggio che, nel presente è il marito di Shauna, è anche interpretato, nella versione da giovane, dall’attore Jack DePew.

Yellowjackets trailer ita

Il trailer in italiano della serie TV Yellowjackets è stato pubblicato da Sky sul suo canale YouTube. Puoi vedere il video qui di seguito allegato, accompagnato dalla seguente sinossi:

“Anni ‘90. Le giovani e talentuose giocatrici di una squadra di calcio femminile di un liceo nordamericano sopravvivono per miracolo a un terribile incidente aereo e si ritrovano da sole nella natura selvaggia dell’Ontario per svariati mesi. La speranza cede presto il posto alla disperazione, alla rabbia e alla paura, e le ragazze, ormai divise in veri e propri clan, si ritrovano a lottare senza pietà per la sopravvivenza, arrivando anche a praticare il cannibalismo. Nel presente, 25 anni dopo, ritroviamo alcune delle sopravvissute. Shauna, Taissa, Misty e Natalie sono andate avanti con le loro vite, ma il ricordo di quei giorni è impossibile da cancellare: ciò che è successo un quarto di secolo prima non ha mai smesso e non smetterà mai di influenzare le loro vite.”

Yellowjackets episodi e stagioni

Yellowjackets serie TV episodi

Ti domandi quante stagioni e quanti episodi ha la serie TV Yellowjackets? In tal caso ti interesserà sapere che la stagione 1 è composta da 10 episodi.

A tal proposito, se ti stai chiedendo quando va in onda Yellowjackets, la risposta è che la prima stagione della serie TV è andata in onda su Sky Atlantic dal 17 novembre 2021 al 19 gennaio 2022.

Al momento non è noto se ci sarà Yellowjackets 2 stagione ma, considerato il successo riscontrato da questa serie televisiva, è possibile presumere che verrà rinnovata per una nuova stagione.

Yellowjackets dove vederlo in streaming

Yellowjackets serie TV streaming

Sei un appassionato di film e serie TV e, dato che ami in particolar modo le serie TV horror e quelle di sopravvivenza, vorresti sapere dove vedere Yellowjackets, in quanto non vedi l’ora di iniziare mettere in play gli episodi?

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi dove vedere Yellowjackets in streaming in italiano? Ti domandi se questa serie televisiva è disponibile in streaming ita su Netflix o su Prime Video? In tal caso devi sapere che, come detto, Yellowjackets è andata in onda su Sky Atlantic; pertanto, è disponibile on demand su Sky e, in streaming su NOW.

Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti suggerisco di far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, in modo da poter rimanere sempre aggiornato su dove vedere Yellowjackets in Italia.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.