Y ultimo uomo serie TV

Y: L’ultimo uomo è una serie TV post apocalittica basata sull’omonimo fumetto DC Comics, che racconta di un futuro distopico in cui tutti gli esseri viventi di sesso maschile si sono estinti.

In occasione dell’arrivo in streaming su Disney+, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa serie TV che immagina un futuro senza uomini cisgenger, facendo dell’apocalisse una questione incentrata sul tema del genere.

Se le serie TV post apocalittiche e distopiche come The Walking Dead o Il racconto dell’ancella ti appassionano, allora devi assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, in modo da sapere tutte le informazioni su Y: l’ultimo uomo: la trama, il cast, la data d’uscita e come vedere Y: l’ultimo uomo in streaming in italiano. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Y: L’Ultimo Uomo trama

Y-Lultimo uomo trama

Le serie tratte da fumetti come What If... sono piuttosto di moda nell’ultimo periodo, ma fortunatamente non tutte si concentrano sui supereroi.

Seguendo le orme di altri adattamenti dei fumetti Vertigo della casa editrice DC Comics, infatti, che include opere come Sweet Tooth, Lucifer e The Sandman, Y: L’Ultimo Uomo abbandona i personaggi dotati di poteri a favore di un racconto più maturo, orientato a un pubblico adulto.

Proprio come i fumetti, la trama della serie TV Y: l’ultimo uomo è ambientata in un mondo post-apocalittico dove tutti i mammiferi viventi dotati del cromosoma Y (quindi gli uomini e gli animali di sesso maschile) muoiono improvvisamente e misteriosamente. Tutti tranne un uomo e la sua scimmia.

Yorick Brown, il protagonista di questa storia, e la sua scimmia Ampersand, riescono infatti a sopravvivere, e la serie segue Yorick mentre esplora questo nuovo mondo in cui i sopravvissuti – guidati da sua madre Jennifer, in qualità di nuovo presidente degli Stati Uniti, tentano di rimettere in sesto la società.

Anche se la divisione binaria di genere è stata sostanzialmente rimossa, la serie TV esplora come le divisioni sociali continuano a manifestarsi in base alla razza, all’orientamento sessuale, alla politica e alla ricchezza.

La showrunner Eliza Clark ha, inoltre, dichiarato che la serie rifletterà in maniera abbastanza esplicita la grande disparità di genere in diversi settori essenziali.

Y: L’Ultimo Uomo data di uscita

y-the-last-man-uscita

La data d’uscita di Y: L’Ultimo Uomo è già stata fissata. La serie TV arriva in streaming nella sezione Star di Disney Plus a partire da mercoledì 22 settembre 2021.

Soltanto i primi tre episodi saranno disponibili sul servizio di streaming il giorno dell’uscita, mentre i restanti sette verranno rilasciati settimanalmente ogni mercoledì.

È interessante notare che Y: L’Ultimo Uomo è uno dei pochissimi adattamenti dei fumetti DC disponibili su Disney Plus, che è la piattaforma di streaming che ospita i film Marvel.

Y: L’Ultimo Uomo trailer

Qui di seguito puoi vedere il trailer di Y: L’Ultimo Uomo.

Y L’Ultimo Uomo cast

Y ultimo uomo cast

Tra i membri del cast che fanno parte della serie TV vi è la leggenda della recitazione Diane Lane, che interpreta la senatrice americana Jennifer Brown, la quale assume la carica di presidente degli Stati Uniti dopo la morte del precedente capo di stato.

Jennifer è anche la madre di Yorick, un artista della fuga amatoriale, oltre che l’ultimo uomo rimasto in vita. Quest’ultimo è interpretato dalla star di Warcraft: L’inizio, Ben Schnetzer.

Olivia Thirlby, nota per il film Dredd – Il giudice dell’apocalisse, invece, interpreta la sorella paramedico di Yorick, Hero, mentre l’attrice di Shameless US, Ashley Romans, interpreta la guardia del corpo di Yorick, l’agente 355.

Elliot Fletcher ha il ruolo del migliore amico di Yorick, Sam Jordan, un uomo trans creato appositamente per lo show per riflettere come gli atteggiamenti della società verso il genere siano cambiati negli ultimi vent’anni.

Completano il cast anche le attrici Amber Tamblyn (Joan of Arcadia) nei panni di Kimberley, Marin Ireland

(The Umbrella Academy) come Nora Brady e Diana Bang (The Interview) nel ruolo della Dr. Allison Mann.

Per riflettere il tema del femminile della serie TV, molte donne hanno ruoli chiave anche dietro le quinte – incluso un team di regia tutto al femminile per la prima stagione.

Y: L’Ultimo Uomo streaming ita

Y ultimo uomo streaming

Sei impaziente di vedere questa serie TV post-apocalittica e ti domandi se Y: L’Ultimo Uomo è disponibile su Netflix o su Amazon Prime Video?

A tal proposito devi sapere che, negli Stati Uniti, questa serie TV va in onda su Hulu. Per quanto riguarda i diritti di distribuzione in Italia, invece, questo prodotto televisivo va ad aggiungersi al catalogo di Star, sezione di Disney+ dedicata ai contenuti adatti maggiormente a un pubblico adulto.

Pertanto, dato che Y: L’Ultimo Uomo è disponibile in streaming nella sezione Star su Disney Plus a partire dal 22 settembre 2021, per vedere Y: L’Ultimo Uomo in streaming ita è necessario essere abbonati a a Disney+, ossia la piattaforma di streaming on demand che ospita tutto ciò che riguarda l’universo Disney, ma anche quello Pixar, Marvel e Star Wars.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

A tal proposito, nel caso in cui volessi saperne di più su questo servizio, ti invito alla lettura del mio articolo su come funziona Disney+.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.