America-Chavez Doctor Strange 2

Xochitl Gomez è un’attrice canadese di origine messicana, nota per il ruolo di America Chavez, in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ma chi è Xochitl Gomez? Quali sono le curiosità su di lei? Scopriamo insieme, in questo articolo, tutto ciò che c’è da sapere sull’attrice di Doctor Strange 2, che ha avuto un ruolo anche nella serie TV Netflix Il club delle babysitter.

Xochitl Gomez età e altezza

Xochitl Gomez è un’attrice messicano-americana che è conosciuta per aver interpretato il personaggio di Dawn Schafer nella stagione 1 della serie TV Netflix Il club delle babysitter.

Nel 2020 è stata scelta per interpretare il ruolo di America Chavez nel film del Marvel Cinematic Universe, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, uscito al cinema il 4 maggio 2022 in Italia.

Xochitl Gomez è nata a Guadalajara, in Messico, il 29 aprile 2006 ed è cresciuta negli Stati Uniti da genitori di origine messicana. Xochitl Gomez ha, quindi, ad oggi, 16 anni e l’attrice è alta 1 metro e 65 cm.

Il suo nome, Xochitl è una parola che, in nahuatl, una lingua indigena del Messico, significa “fiore”.

Xochitl Gomez film e serie TV

Xochitl Gomez ha iniziato a recitare all’età di 5 anni, in un musical locale, e ha avuto alcuni ruoli minori sul piccolo schermo, recitando in serie TV come Gentefied, A casa di Raven e You’re the Worst.

Nel 2020 ha vinto il premio “Young Artist Award” per il suo ruolo nel film Shadow Wolves e, nel 2022, ha interpretato il personaggio di America Chavez, la prima supereroina LGBTQ della Marvel, nota anche, nei fumetti, con il soprannome di Miss America.

Alcuni dei film e delle serie TV indicate potrebbero anche essere disponibili all’interno della piattaforma Prime Video di Amazon che, con una prova gratuita di 30 giorni, permette di accedere a un vasto catalogo di film e serie TV a soli 36€/anno.

Xochitl Gomez Instagram

Vorresti seguire Xochitl Gomez e ti domandi se ha Instagram? In tal caso sarai felice di sapere che l’attrice è iscritta al famoso social network e puoi seguire il suo profilo: il suo nickname è _xochitl.gomez.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.