X Men 97

Nuove minacce, vecchie alleanze: il futuro è mutante. X-Men ’97 è una serie televisiva animata disponibile in streaming su Disney Plus dal 20 marzo 2024 che vede come protagonisti gli X-Men, la famosa squadra di supereroi mutanti dei fumetti Marvel Comics.

X-Men ’97 è un prodotto televisivo molto atteso dai fan dell’universo cinematografico Marvel anche perché si tratta di una serie TV revival e sequel della serie TV animata Insuperabili X-Men (nota anche come X-Men: The Animated Series). Non a caso, infatti, X-Men ’97 continua la storia da dove finisce la serie precedente e segue gli X-Men mentre affrontano nuove pericolose sfide in seguito alla perdita del loro leader, il Professor X.

Detto ciò, in occasione dell’uscita in Italia di X-Men ’97 vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su X-Men ’97, per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, la data d’uscita in Italia e dove vedere X-Men ’97 in streaming. Ti auguro una buona lettura ma, soprattutto, una buona visione!

X-Men ’97 serie TV Marvel trama

X-Men '97 trama

La trama della serie TV X-Men ’97 racconta una storia le cui vicende sono strettamente collegate alla conclusione della serie precedente, Insuperabili X-Men, nota per l’episodio finale “Graduation Day” (tradotto in italiano come “Xavier Addio“).

In quell’epilogo, i mutanti assistettero alla morte del loro mentore, il professor Charles Xavier e, conseguentemente, in questi nuovi episodi, ritroviamo personaggi come Wolverine, Ciclope, Jean Grey, Tempesta, Rogue, Jubilee: insieme dovranno affrontare la difficile sfida di ritrovare fiducia in sé stessi e dovranno anche rafforzare i loro legami, mentre si adattano a un mondo senza la guida di Xavier.

Ma le difficoltà non finiscono qui: il loro antico nemico, Magneto, fa il suo subdolo ritorno, sostenendo di aver ereditato tutto ciò che un tempo apparteneva a Charles Xavier, compresa la sua accademia e gli X-Men stessi.

Se non vedi l’ora di vedere X-Men ’97 sarai felice di scoprire che il reboot di Insuperabili X-Men è stato discusso per la prima volta nel giugno 2019 ed è stato annunciato ufficialmente nel novembre 2021. In streaming su Disney+ dal 20 marzo 2024, X-Men ’97 rappresenta, inoltre, il primo progetto X-Men dei Marvel Studios, dopo il recupero dei diritti cinematografici e televisivi sui personaggi; questa serie televisiva rappresenta, quindi, il punto di inizio per il ritorno degli X-Men nell’MCU.

X-Men ’97 serie TV: personaggi

X-Men '97 cast

Per quanto riguarda il cast, è stato reso noto che, con X-Men ’97 numerosi membri del cast vocale originale tornano nella serie per riprendere i loro ruoli o per dare voce a nuovi personaggi, tra cui Cal Dodd, Lenore Zann, George Buza, Catherine Disher, Chris Potter, Alison Sealy-Smith, Adrian Hough, Christopher Britton, Alyson Court, Lawrence Bayne e Ron Rubin.

Tra i protagonisti troviamo:

  • Ray Chase nel ruolo di Scott Summers / Ciclope
  • Jennifer Hale nel ruolo di Jean Grey
  • Alison Sealy-Smith nel ruolo di Ororo Munroe / Tempesta
  • Cal Dodd nel ruolo di James “Logan” Howlett / Wolverine
  • JP Karliak nel ruolo di Morph (una particolarità: il design del personaggio di Morph è stato rivisto rispetto alla serie originale e ora si identifica come non binario).

Altri membri del cast includono Lenore Zann, George Buza, AJ LoCascio, Holly Chou, Isaac Robinson-Smith, Matthew Waterson e Adrian Hough, tra gli altri.

Sono stati scelti anche Anniwaa Buachie, Jeff Bennett e Theo James per ruoli non rivelati. Inoltre, nella serie TV, appariranno personaggi molto attesi come Emma Frost, Sebastian Shaw e Bolivar Trask.

X-Men ’97 serie TV trailer

Dopo la fine di Insuperabili X-Men che ha portato la morte di Charles Xavier, gli X-Men si preparano ad affrontare nuove incredibili minacce. Guarda il trailer ufficiale in italiano di X-Men ’97 tramite il video qui di seguito allegato.

X-Men '97 | Trailer Ufficiale | Dal 20 Marzo su Disney+

X-Men ’97 serie TV: uscita episodi

X-Men ’97 serie TV: uscita episodi

La serie TV X-Men ’97 è composta da 10 episodi ed è in streaming su Disney+ dal 20 marzo 2024 con i primi 2 episodi. Le restanti puntate sono in streaming settimanalmente fino al 15 maggio 2024.

Inoltre, è stata già annunciata la produzione della stagione 2 di X-Men ’97.

X-Men ’97 serie TV streaming

X Men 97 streaming

Se il mio articolo ha suscitato la tua curiosità e ora desideri sapere dove vedere X-Men ’97 in streaming, potresti chiederti se questa serie TV dedicata agli X-Men sia disponibile su Netflix o Prime Video in Italia.

Attualmente, come anticipato, X-Men ’97 è in streaming su Disney Plus in Italia, dal 20 marzo 2024. Tuttavia, è importante tenere presente che i diritti di distribuzione delle serie TV possono cambiare frequentemente, rendendo incerto il loro posizionamento nei servizi di streaming.

Quindi, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere X-Men ’97 in streaming in italiano o dove vedere X-Men ’97 in streaming in inglese con i sottotitoli, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dedicato allo streaming qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.