X Files

Con protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson, X-Files è una tra le più note serie TV di fantascienza che segue il lavoro di due agenti dell’FBI, alle prese con casi di natura paranormale.

Se hai sempre sentito parlare di questa serie televisiva simile a Fringe, ma non l’hai mai vista, potresti giustamente domandarti dove vedere X-Files in streaming. Nonostante si tratti di un prodotto televisivo che si è concluso nel 2018, infatti, X-Files è ancora molto apprezzata dal pubblico e dalla critica, e sono anche molti i riferimenti presenti nelle serie TV più recenti. Pertanto, se vuoi recuperare gli episodi di questa serie televisiva, oppure nel caso in cui volessi vedere i film di X-Files in streaming, allora devi assolutamente continuare a leggere questo mio articolo.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie TV, parlandoti della trama di questa storia d’orrore e di fantascienza; a seguire, inoltre, troverai anche le informazioni sulle stagioni e sugli episodi, in attesa di un eventuale nuova stagione revival o di un reboot. Infine, ti fornirò tutte le informazioni utili per vedere la serie TV X-Files in streaming e anche per vedere in streaming i film di X-Files.

X-Files trama

La trama della serie TV X-Files racconta le vicende lavorative quotidiane del due agenti dell’FBI, Fox Mulder e Dana Scully. Il primo lavora in un settore chiamato, per l’appunto, X-Files e si occupa di indagare sui casi inspiegabili di natura presumibilmente soprannaturale.

L’uomo, in particolar modo, è ossessionato da tali eventi, a causa di un suo trascorso traumatico ed è convinto che anni prima, sua sorella, venne rapita dagli alieni.

Per aiutarlo nelle indagini, l’agenzia governativa negli Stati Uniti gli affianca la scienziata e medico Dana Scully, che avrà il compito di riportarlo con i piedi per terra, nel tentativo di trovare una spiegazione logica al verificarsi di eventuali eventi misteriosi.

Con il tempo, i due agenti faranno squadra per indagare su diversi casi di esperimenti segreti, virus letali, complotti e rapimenti di alieni, scoprendo l’esistenza di una organizzazione che mira a tenere nascosta l’esistenza di una forma di vita extraterrestre intelligente.

Vero e proprio cult della televisione, la serie TV X-Files si caratterizza per la presenza di diversi episodi autoconclusivi e per una storia che procede lentamente, con una serie di puntate che, se unite, vanno rappresentare il “cuore” di X-Files, comunemente noto come la “mitologia” della serie televisiva.

X-Files cast

Trattandosi di una serie televisiva composta da un totale di 11 stagioni, il cast è formato da numerosi attori e attrici. I protagonisti sono però senz’altro i due attori principali, David Duchovny (Nella Bollav e Californication) che interpreta il personaggio di Fox Mulder e Gillian Anderson (The Crown e Sex Education) che ha il ruolo di Dana Scully.

Tra gli altri interpreti di maggior risalto vi sono Mitch Pileggi che ha il ruolo di Walter Skinner, Robert Patrick che interpreta John Doggett e Annabeth Gish nei panni di Monica Reyes.

X-Files episodi e stagioni

Vorresti sapere quante sono le stagioni e gli episodi della serie TV X-Files? La risposta che questa serie TV di fantascienza si compone in totale di 218 episodi divisi in 11 stagioni. La serie TV è stata trasmessa in Italia dal 1994 per poi concludersi nel 2018.

X-Files streaming ita

Vorresti vedere la serie completa di X-Files ma non sai dove vederla in streaming? Ti domandi se gli episodi di questa serie televisiva sono disponibili su Prime Video oppure se si possono vedere su Netflix? A tal proposito devi sapere che le ultime stagioni della serie TV sono andate in onda su Sky e che, attualmente, i diritti di distribuzione in Italia sono affidati a Disney+.

Tuttavia potrebbero esserci dei successivi cambiamenti di diritti di distribuzione e, quindi, potresti non riuscire più a trovare le stagioni ed episodi della serie TV su Disney, nella sezione Star, in quanto potrebbero, per esempio, venir rese disponibili in streaming su NOW.

Per tal motivo, ti consiglio di fare riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere X-Files in streaming. In alternativa, puoi acquistare su Amazon il cofanetto completo in italiano della serie TV, in modo da poter sempre avere la possibilità di vedere gli episodi di X-Files.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

X-Files film streaming

Vorresti sapere dove vedere X-Files il film in streaming? A tal proposito devi tenere in considerazione che sono stati realizzati due film tratti dalla serie televisiva: il primo è intitolato X-Files – Il film mentre il secondo si chiama X-Files – Voglio crederci. Qui di seguito trovi dove vederli in streaming.

X-Files – Il film streaming

Ecco dove vedere il film X-Files – Il film in streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

X-Files – Voglio crederci streaming

Ecco dove vedere il film X-Files – Voglio crederci in streaming

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.