Xfactor2021

X Factor 2021 è la nuova edizione del talent show musicale in onda su Sky. In occasione dell’arrivo, ecco tutto ciò che c’è da sapere sulle novità del programma.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di come funziona X Factor 2021, di chi è il conduttore, chi sono i giudici e i concorrenti. Inoltre, ti fornirò tutte le informazioni su quando inizia e su dove vederlo. Continua, quindi, a leggere, se non vedi l’ora di saperne di più su tutte le novità della edizione 15 di X Factor.

Come funziona X Factor 2021?

x.factor.21

La prima cosa che devi sapere su questo talent musicale riguarda come funziona X Factor 2021, dato che questo talent musicale, arrivato alla 15° edizione, presenta alcune novità davvero interessanti.

La novità più importante, infatti, è l’abolizione delle categorie, al fine di un’espressione musicale sempre più inclusiva che non tenga conto delle etichette quali età, sesso e formazione musicale.

Il programma si articolerà in varie fasi (Audition, Bootcamp, Home Visit e Live Show) e compito dei 4 giudici sarà quello di valutare gli artisti, per formare delle squadre eterogenee composte da solisti e band. L’unica regola fissa nella scelta dei 12 finalisti è che ognuno dei giudici dovrà portare ai Live almeno un solista e almeno una band.

X Factor 2021 inizia quindi con le Audition al termine delle quali verranno scelti i 48 concorrenti più meritevoli che potranno partecipare ai Bootcamp. Per poter proseguire nel programma dovranno ottenere almeno 3 sì da parte dei giudici.

I concorrenti che passeranno i Bootcamp dovranno esibirsi agli Home Visit: vengono selezionati 3 talenti di ogni squadra, per un totale di 12 concorrenti. I concorrenti che vincono le selezioni degli Home Visit partecipano ai Live Show.

Al termine dei Live Show viene annunciato il vincitore di X Factor 2021. Per sapere chi ha vinto X Factor 2021 bisogna quindi attendere la messa in onda dell’ultima puntata del programma.

X Factor 2021 conduttore

Xfactor 2021

Un’altra importante novità di X Factor 2021 è il conduttore. A prendere le redini del programma per la 15° edizione di X Factor vi è Ludovico Tersigni (attore noto per Skam Italia), che prende il posto di Alessandro Cattelan.

X Factor 2021 partecipanti

Ancora non sono noti i nomi dei concorrenti a X Factor 2021. La lista definitiva dei partecipanti sarà disponibile con l’inizio del programma.

Giudici x Factor 2021

X Factor giudici

Non vedi l’ora di sapere chi sono i giudici di X Factor 2021? In tal caso sarai sicuramente felice di sapere che i giudici di X Factor 15 sono quelli dell’edizione 2020: Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone e Hell Raton.

X Factor 2021 dove vederlo

X Factor 2021 va in onda dal 16 settembre 2021 su Sky e in streaming su NOW.

Iscrizione X Factor 2021

I casting di X Factor 2021 si sono conclusi. Per candidarti al talent musicale devi, quindi aspettare l’edizione 2022 e tenere d’occhio i profili social ufficiali del programma.

Le audizioni di X Factor 2021 inizieranno giovedì 16 settembre 2021 giorno in cui verranno resi noti i nomi dei primi partecipanti alle audizioni.

Quando va in onda X Factor 2021?

X-FACTOR-2021

La data di inizio di X Factor 2021 è già stata annunciata. La prima puntata di X Factor 15 va in onda su Sky e in streaming su NOW il 16 settembre 2021. Per maggiori informazioni, visita il sito Web ufficiale del programma.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.