Wonder Woman 1984 è la nuova avventura cinematografica che vede come protagonista Diana Prince, la famosa supereroina dei fumetti DC Comics. La pellicola, ambientata dopo gli eventi del film Wonder Woman (2017), è il sequel del film diretto da Patty Jenkins.

A tal proposito, dato che Wonder Woman 1984 si svolge nell’universo cinematografico DC Comics e la pellicola porta sullo schermo una continuità narrativa con gli altri film dell’Universo DC, tra cui il più recente Birds of Prey, ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione: la data d’uscita in Italia, le notizie sulla trama e tutte le informazioni su dove e come vedere Wonder Woman 1984 in streaming.

Detto ciò, se adesso sei curioso di saperne di più, ti invito a sederti comodamente e a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Wonder Woman 1984 trama

Wonder Woman 1984 trama

Come anticipato, Wonder Woman 1984 è il sequel del film Wonder Woman del 2017 e la pellicola catapulta la sua eroina, interpretata nuovamente da Gal Gadot, negli anni ’80, l’era dei grandi centri commerciali, della break dance, delle grandi capigliature, ma anche della Guerra Fredda.

Diana Prince torna in azione e, questa volta, dovrà affrontare ben due temibili avversari: il ricco magnate televisivo Maxwell Lord (interpretato da Pedro Pascal) e la dottoressa Barbara Minerva, un’archeologa diventata una guerriera ghepardo (interpretata da Kristen Wiig).

La trama di Wonder Woman 1984 è ambientata nel 1984 e la storia si svolge a distanza di dieci anni dalla fine del film Wonder Woman. Si tratta di un periodo storico piuttosto delicato, per via della corsa agli armamenti nucleari tra gli Stati Uniti e la Russia, allora conosciuta come Unione Sovietica.

Le disavventure di Diana Prince accadono per colpa di Maxwell Lord, un ricco imprenditore televisivo che, dopo essere entrato in possesso di un oggetto mistico, minaccerà la distruzione del mondo: toccherà ovviamente a Wonder Woman risolvere la situazione, prima che sia troppo tardi.

Il film, inoltre, porta sul grande schermo un altro potente avversario di Wonder Woman, ossia Cheetah che, interpretata da Kristen Wiig, è uno tra i più potenti arci nemici di Diana Prince. Cheetah, alter ego mostruoso di Barbara Ann Minerva, è in realtà un’archeologa ed ereditiera, capace di trasformarsi in un potentissimo mostro metà bestia e metà umano.

Wonder Woman 1984 cast

Wonder Woman 1984 cast

Tra gli attori e le attrici che tornano a far parte del cast del film vi è Gal Gadot che veste nuovamente i panni di Diana Prince/Wonder Woman. Tra le new entry e i ritorni vi sono anche i seguenti interpreti.

  • Pedro Pascal (Game of Thrones) nel ruolo di Maxwell Lord, un uomo facoltoso che incarna la ricchezza e gli eccessi dell’economia americana durante gli anni di Reagan.
  • Kristen Wiig nei panni della dottoressa Barbara Ann Minerva, un’archeologa che stringe amicizia con Diana, ma che entra in contatto con un misterioso potere che la trasformerà in una potente guerriera ghepardo.
  • Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, l’interesse amoroso di Diana che, misteriosamente, torna in vita in Wonder Woman 1984.
  • Robin Wright nel ruolo di Antiope, la zia di Diana a Themyscira che ritorna in un flashback.
  • Connie Nielsen nei panni di Hippolyta, la madre di Diana a Themyscira.

Wonder Woman 1984 trailer

Wonder Woman 1984 trailer

Il trailer ufficiale in italiano di Wonder Woman 1984 è stato pubblicato su YouTube da Warner Bros. Italia. Puoi vedere il video qui di seguito allegato, accompagnato dalla seguente didascalia:

“Un rapido salto negli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, dove dovrà affrontare due nemici completamente nuovi: Max Lord e The Cheetah.”

Wonder Woman 1984 uscita Italia

Wonder Woman 1984 uscita Italia

In Italia, l’uscita del film era inizialmente prevista il 1 ottobre 2020, ma è stata rimandata a data da destinarsi, a causa della chiusura dei cinema dovuta all’emergenza sanitaria per il diffondersi della pandemia da COVID-19. Al momento, quindi, non si hanno informazioni su una possibile data d’uscita in Italia nei cinema di Wonder Woman 1984.

Wonder Woman 1984 streaming ita

Wonder Woman 1984 streaming ita

Vorresti vedere Wonder Woman 1984 in streaming? In tal caso devi sapere che, dato che la pellicola non è ancora uscita in Italia, al momento non è disponibile sulle principali piattaforme di streaming on demand, come Netflix o Amazon Prime Video.

Tuttavia, il film verrà distribuito in digitale a partire dal 12 febbraio 2021, data d’uscita di Wonder Woman 1984 in streaming per l’acquisto o il noleggio su Amazon Prime Video, Apple TV, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV. Inoltre, sarà disponibile anche a noleggio su Sky Primafila e Infinity.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

I primi minuti del film si possono vedere gratis su YouTube tramite il video qui di seguito allegato.

A seguire, la pellicola con protagonista Gal Gadot dovrebbe arrivare in streaming gratis su Infinity, la piattaforma di proprietà di Mediaset che, in Italia, detiene i diritti di pubblicazione in streaming per i film e per le serie TV distribuiti da Warner Bros.