Women Talking

Rooney Mara, Claire Foy e Jessie Buckley sono le “donne che parlano” protagoniste di Women Talking, adattamento cinematografico del romanzo “Donne che parlano” di Miriam Toews, tratto da una storia di violenza reale.

Ispirato a fatti realmente accaduti nella comunità di Manitoba, in Bolivia, Women Talking porta in scena senza esclusione di colpi e, attraverso il mezzo del cinema, un potente atto di protesta non violenta. La pellicola, infatti, racconta di un gruppo di donne che lottano per conciliare la loro fede con una serie di aggressioni sessuali subite dagli uomini della loro colonia.

Pertanto, se ti piacciono i film tratti da storie vere, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su questa pellicola scritta e diretta da Sarah Polley. A seguire infatti, ti fornirò alcune informazioni approfondite riguardanti la storia che viene raccontata e, inoltre, potrai anche saperne di più sui principali membri del cast. Nei capitoli che seguono, ti invito alla visione del trailer e ti fornisco le ultime notizie relative all’uscita in Italia della pellicola. Infine, ti spiegherò dove vedere il film Women Talking, in quanto desidero aiutarti a districarti tra le principali piattaforme di video on demand.

Women Talking film trama

La prima cosa che devi sapere relativamente a questo film è che è candidato al Premio Oscar 2023 per il “Miglior film”. Inoltre, Women Talking ha anche ricevuto la candidatura per la miglior sceneggiatura non originale a Sarah Polley.

Recensito positivamente dalla critica statunitense aggregata su Rotten Tomatoes e anche dal pubblico, questo film viene elogiato per il suo “messaggio significativo trasmesso in modo efficace”.

Come anticipato, questa pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo “Donne che parlano” di Miriam Toews, che è liberamente tratto da fatti reali avvenuti nel 2011, nella colonia Manitoba in Bolivia.

Più nello specifico, la storia segue un gruppo di donne in una colonia religiosa isolata mentre lotta per conciliare la loro fede con una serie di violenze e aggressioni sessuali commesse dagli uomini della loro stessa comunità.

Queste persone che, si trovano a dover costantemente subire ogni tipo di sopruso, maltrattamento e violenza, un giorno, dovranno decidere se intraprendere una scelta significativa: non fare niente, restare e combattere oppure andarsene. Una decisione per nulla semplice da prendere, soprattutto se tale esigenza deve confrontarsi con la fede.

Tuttavia, stanche di tutta questa violenza, capiranno che il loro bisogno di giustizia potrebbe essere la chiave per aiutarle a reagire e dar loro la forza per lottare.

Women Talking film cast

Women Talking è diretto da Sarah Polley e vede alcune attrici particolarmente degne di nota tra cui Rooney Mara (La fiera delle illusioni) nei panni di Ona; Claire Foy (The Crown) nel ruolo di Salome e Jessie Buckley (Men) nelle vesti di Mariche.

Altre attrici di rilievo nel film sono Judith Ivey (che interpreta Agata); Frances McDormand (è Scarface Janz) e Sheila McCarthy (ha il ruolo di Greta). Invece, Ben Whishaw interpreta il personaggio di August Epp.

Women Talking film trailer

Sei curioso di dare una prima occhiata a questo film? In tal caso ti consiglio di guardare il trailer tramite il video qui di seguito allegato.

WOMEN TALKING | Official Trailer

Women Talking film uscita Italia

Passiamo adesso alle informazioni riguardanti la data d’uscita di Women Talking. Negli Stati Uniti, questa pellicola è stata presentata in anteprima al festival cinematografico Telluride Film Festival il 2 settembre 2022 per poi essere distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 23 dicembre 2022.

In Italia, la data d’uscita al cinema è l’8 marzo 2023, in occasione della Giornata internazionale della donna.

La distribuzione italiana è a cura di Eagle Pictures.

Women Talking film streaming

Cerchi una storia di riscatto e di giustizia al femminile? In tal caso, il film Women Talking potrebbe proprio fare al caso tuo. A tal proposito, se adesso stai leggendo questo mio articolo potresti giustamente domandarti dove vedere Women Talking in streaming.

Per via della diffusione delle piattaforme di streaming di video on demand, come per esempio Netflix, TIMVISION, Disney+, Sky/NOW, Infinity+, Prime Video, Paramount+ e tante altre ancora, ti domandi dove si può vedere Women Talking, questo film con Rooney Mara, Claire Foy e Jessie Buckley?

A tal proposito ti ricordo che, in Italia, la pellicola è distribuita al cinema e, pertanto, soltanto dopo il passaggio nelle sale cinematografiche verrà resa disponibile alla visione a noleggio/acquisto digitale e poi successivamente anche in streaming sui più noti servizi di VOD come quelli già citati.

Pertanto, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Women Talking in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano oppure per sapere dove vedere Women Talking in streaming in italiano, ti suggerisco di far riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Ti auguro una buona visione!

GUARDA IN STREAMING

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

© Riproduzione riservata