Will Poulter

Scoprire talenti emergenti è sempre un’emozione unica, soprattutto quando si tratta di giovani attori con un futuro promettente come Will Poulter. Nato il 28 gennaio 1993, questo attore inglese, il cui nome completo è William Jack Poulter, ha conquistato il pubblico grazie alla sua incredibile versatilità e alla sua capacità di interpretare personaggi di ogni genere.

Il suo talento è stato riconosciuto fin dai suoi esordi sul grande schermo, quando ha interpretato il ruolo di Eustace Scrubb nel film d’avventura fantasy Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero (2010). Da allora, Poulter ha continuato a dimostrare il suo talento in una serie di film che spaziano dalla commedia all’horror, dalla fantascienza alla drammatica.

Tuttavia, Poulter non si è accontentato di interpretare ruoli in film di successo: ha infatti deciso di cimentarsi anche in produzioni televisive, come la miniserie Dopesick, in cui ha avuto un ruolo da protagonista nel 2021. La sua performance è stata così apprezzata che ha ricevuto una nomination agli Emmy per “Outstanding Supporting Actor in a Limited or Anthology Series or Movie”.

Insomma, Will Poulter è un attore che non smette mai di sorprendere il pubblico con la sua versatilità e la sua bravura. Ma chi è oggi l’attore che, nel 2023 ha interpretato il ruolo di Adam Warlock nel film Guardiani della Galassia Volume 3? Quali sono gli altri film e serie TV in chi ha recitato? L’attore è fidanzato? Scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, dedicato a tutti i gossip e alle curiosità più importanti che lo riguardano.

Will Poulter età e biografia

La vita di William Poulter è una testimonianza del fatto che, sebbene ci siano ostacoli, con determinazione e passione si può raggiungere ogni obiettivo. Nato a Hammersmith, Londra, il 28 gennaio del 1993 (ad oggi, quindi, l’attore ha anni ed è alto 1.80 cm) Poulter ha dovuto affrontare fin da piccolo alcune difficoltà a scuola, a causa della dislessia e del disturbo della coordinazione dello sviluppo.

Fortunatamente, il giovane William non si è mai arreso di fronte a queste sfide, anzi ha trovato nella recitazione un modo per superarle e dare un senso alla sua vita. Poulter ha, infatti, iniziato a studiare arte drammatica all’Università di Bristol, ma ha deciso di abbandonare dopo un anno per seguire la sua passione per la recitazione a tempo pieno. E la scelta si è rivelata giusta, perché poco dopo ha ottenuto il ruolo di protagonista nel film The Maze Runner, che ha dato il via alla sua carriera di successo.

Nel tempo, la determinazione di Poulter non si è mai affievolita; anzi, l’attore ha continuato a impegnarsi al massimo per dare il meglio di sé in ogni ruolo, dimostrando di essere uno degli attori più talentuosi della sua generazione.

Per questi motivi, Will Poulter è un esempio di come con la passione, la perseveranza e la determinazione si possa superare ogni ostacolo e raggiungere i propri sogni.

Relativamente alla sua vita privata, inoltre, l’attore è stato visto passeggiare mano nella mano e scambiarsi effusioni con l’attrice e modella Bobby T: le foto paparazzate dell’agosto 2022 non mentono. Da allora, però, non sono più stati visti insieme in pubblico, quindi non è noto se siano ancora fidanzati.

Tuttavia, non è la prima volta che Will è stato collegato a un’altra celebrità: nel 2018 e 2019, ha avuto una relazione con l’attrice Yasmeen Scott, con cui è stato fotografato in alcuni eventi pubblici, tra cui il prestigioso torneo di Wimbledon.

Ma non finisce qui: nel 2022, Will è stato paparazzato su una spiaggia di Ibiza con la sua co-star in “Midsommar“, Florence Pugh, innescando voci di un possibile flirt tra i due.

Tuttavia, Florence ha smentito tali voci, spiegando che erano semplicemente amici che stavano passando del tempo insieme in compagnia di altri amici. “No, io e Will Poulter non ci frequentiamo. Siamo andati in spiaggia con i nostri amici, che sono sempre a circa mezzo metro di distanza da noi in ogni foto, ma sono stati abilmente ritagliati in modo tale che le foto dicano qualcosa di diverso“, ha chiarito l’attrice.

Insomma, sembra che Will Poulter sia un ragazzo che ama mantenere la sua vita privata riservata, ma non possiamo negare che sia una figura affascinante per il pubblico e la stampa del gossip. Chissà quale sarà il prossimo capitolo nella sua vita sentimentale.

Will Poulter film e serie TV

Nato a Hammersmith, Londra, da genitori professionisti del settore medico, il giovane Will sognava di diventare un calciatore fin da piccolo. Tuttavia, a 14 anni, ha scoperto la sua vera passione per la recitazione quando ha partecipato al corso di teatro alla Harrodian School. Questa attività lo ha aiutato a combattere le sue difficoltà di disprassia e dislessia. Dopo il diploma, Will si è iscritto alla facoltà di cinema presso l’Università di Bristol, dove studia dal 2012.

Il talento di Will è stato notato presto, e già nel 2007 la sua insegnante di teatro lo ha incoraggiato a partecipare allo sketch show “School of Comedy”, dove i giovani attori reinterpretavano in modo caricaturale i comportamenti degli adulti. Lo spettacolo è stato un grande successo all’Edinburgh International Festival e, nel 2008, un episodio pilota è stato trasmesso su Channel 4 durante il programma Comedy Lab. Un anno dopo, E4 ha trasformato lo show in una serie televisiva, nella quale Will Poulter ha interpretato ben sei personaggi diversi.

A soli 15 anni, l’insegnante di Will lo ha incoraggiato a presentarsi alle audizioni per il film “Son of Rambow”. Will ha ottenuto la parte di Lee Carter, un giovane criminale, e per la sua interpretazione è stato nominato come Attore Più Promettente ai British Independent Film Awards e ai Young Artist Awards come Migliore Attore. Da qui, la sua carriera è decollata e ha ottenuto il ruolo di Eustachio Scrubb nel film hollywoodiano “Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero“, per il quale ha trascorso sei mesi in Australia.

Negli anni successivi, Will ha continuato a ottenere ruoli importanti in film come “Wild Bill“, “Come ti spaccio la famiglia“, “Maze Runner – Il labirinto” e tanti altri. Nel 2014, ha vinto il premio “Rising Star” ai British Academy Film Awards grazie al voto online, battendo nomi del calibro di Lupita Nyong’o e Léa Seydoux. Lo stesso anno, ha recitato anche nel cast principale del film “The Revenant“, accanto a Leonardo DiCaprio, e ha ricevuto ulteriori riconoscimenti agli MTV Movie Awards.

Nel 2018 ha ripreso il ruolo di Gally nel film Maze Runner- La rivelazione e, nel 2023, è entrato nel cast di Guardiani della Galassia Vol. 3 nel ruolo di Adam Warlock, dove ha recitato al fianco di attori come Chris Pratt, Pom Klementieff, Zoe Saldaña e Dave Bautista.

Tuttavia non tutti sanno che Will Poulter non è solo un attore talentuoso, ma anche un sostenitore attivo della campagna anti-bullismo nel Regno Unito. Nel 2012, è diventato uno dei volti che sponsorizzano l’organizzazione britannica Anti-bulling Pro, la quale si occupa di sensibilizzare le persone contro il bullismo. Inoltre, Will ha anche fondato una compagnia di produzione cinematografica chiamata Good Soil insieme al suo amico Sebastian de Souza.

Will Poulter Instagram

Vorresti seguire Will Poulter e ti domandi se ha Instagram? In tal caso sarai felice di sapere che l’attore è iscritto al famoso social network e puoi seguire il suo profilo: willpoulter


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.