Whitney_Una voce diventata leggenda

Whitney – Una voce diventata leggenda è un film con protagonista Naomi Ackie nel ruolo di Whitney Houston, che racconta la vita e la carriera della nota icona della cultura pop americana.

Noto anche con il titolo originale in lingua inglese, I Wanna Dance with Somebody, come il nome della famosa canzone della cantante americana, questo film è racconta una storia biografica che piacerà particolarmente agli amanti delle storie sui famosi cantanti come per esempio i film Elvis o Rocketman.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò della trama e del cast e, inoltre, potrai vedere il trailer del film. A seguire, ti fornirò tutte le informazioni utili sulla data d’uscita e ti spiegherò dove vedere il film Whitney – Una voce diventata leggenda in streaming.

Whitney – Una voce diventata leggenda (I Wanna Dance with Somebody) trama

La trama del film Whitney – Una voce diventata leggenda ripercorre la vita la carriera della nota icona della musica, Whitney Houston, una tra le voci più amate e apprezzate del panorama musicale americano.

Questa pellicola, il cui titolo originale in lingua inglese I Wanna Dance with Somebody, a celebrazione dell’omonima famosa canzone dell’artista, è un viaggio nelle emozioni e nell’energia di questa nota star americana.

Guarda il trailer di Whitney – Una voce diventata leggenda (I Wanna Dance with Somebody) tramite il video pubblicato su YouTube da Sony Picture Italia.

Whitney – Una voce diventata leggenda (I Wanna Dance with Somebody) cast

Nel cast del film spicca la presenza di Naomi Ackie (Lady Macbeth, Star Wars: L’ascesa di Skywalker) nel ruolo di Whitney Houston mentre Stanley Tucci è nel film con il ruolo di Clive Davis, il produttore discografico di Whitney.

Altri interpreti rilevanti sono Ashton Sanders nei panni di Bobby Brown, il marito di Whitne; Tamara Tunie nel ruolo di Cissy Houston, la madre di Whitney e Nafessa Williams nei panni di Robyn Crawford, amica e assistente di Whitney.

Invece, Clarke Peters veste i panni di John Houston, il padre di Whitney e Bria Danielle Singleton veste quelli di Bobbi Kristina Brown, la figlia di Whitney e Bobby. Infine, Ali Asghar Shah è nel film con l ruolo di Ali, l’amico di Whitney.

Whitney – Una voce diventata leggenda (I Wanna Dance with Somebody) uscita

Vorresti sapere quando esce in Italia il film Whitney – Una voce diventata leggenda? La risposta è che questa pellicola è al cinema dal 22 dicembre 2022, distribuita da Warner Bros.

Negli Stati Uniti invece, l’uscita del film con il titolo originale di I Wanna Dance with Somebody è fissata per il 23 dicembre 2022.

Whitney – Una voce diventata leggenda (I Wanna Dance with Somebody) streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere il film Whitney e, per questo motivo, ti domandi dove vedere Whitney – Una voce diventata leggenda in streaming ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere sempre dove vedere il film Whitney in streaming ita non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale anche su dove vedere il film noto anche con il titolo di I Wanna Dance with Somebody in streaming sub ita.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.