Lily James e Shazad Latif sono i protagonisti di What’s Love?, un film romantico incentrato su due amici d’infanzia alle prese con le loro rispettive famiglie, fortemente legate alle proprie tradizioni.
Realizzato dai produttori di Love Actually e Il Diario di Bridget Jones, questo film porta sullo schermo una storia internazionale sulla famiglia, sul matrimonio e sull’intimità, sottolineando l’importanza di promuovere la cultura non occidentale, attraverso il tema del matrimonio combinato.
Pertanto, se ti piacciono le commedie romantiche e cerchi una storia diversa dal solito, ti consiglio assolutamente di continuare a leggere, per saperne di più su questo film noto anche con il titolo originale di What’s Love Got to Do with It?. A seguire, infatti, ti parlerò della trama, raccontandoti di cosa parla e perché vederlo; dopodiché ti fornirò le principali informazioni riguardanti i membri del cast e i relativi personaggi. Continuando a leggere, inoltre, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia e dove vedere il film What’s Love? in streaming. Ti auguro una buona lettura e una buona visione!
Indice
What’s Love? (What’s Love Got to Do with It?) trama
Il film What’s Love? è la storia di due amici d’infanzia, Zoe e Kazim, che si ritrovano alla soglia dei trent’anni e devono affrontare le tradizioni culturali delle loro famiglie.
Zoe, interpretata da Lily James, si trova ad affrontare le richieste esigenti della madre eccentrica, Cath, interpretata da Emma Thompson, che la spinge a trovare l’amore online. Nel frattempo, Kazim, interpretato da Shazad Latif, viene spinto dai suoi genitori verso un matrimonio combinato, che lo porterà da Londra a Lahore, per sposare una sconosciuta.
Nella speranza di trovare qualche risposta sulle proprie difficoltà sentimentali e sulla propria ricerca dell’amore, Zoe decide di filmare il viaggio di Kazim e, proprio man mano che osserva il ragazzo e la sua famiglia attraversare tradizioni e cerimonie secolari, inizia a chiedersi se lei stessa potrebbe imparare qualcosa dall’approccio così diverso alla ricerca dell’amore.
What’s Love è, quindi, una storia coinvolgente di amicizia, amore e tradizioni culturali che si incontrano e si scontrano, in cui entrambi i personaggi dovranno trovare la forza di ascoltare il proprio cuore e trovare la via giusta, per perseguire la felicità e la realizzazione personale.
What’s Love? (What’s Love Got to Do with It?) cast
Il film presenta un cast stellare con alcuni dei migliori attori del momento tra cui Lily James che interpreta il ruolo di Zoe, una giovane donna alle prese con le tradizioni culturali della sua famiglia mentre cerca l’amore online. L’attrice è stata protagonista di molti film e serie TV di successo, tra cui “Cenerentola” (2015), “Baby Driver – Il genio della fuga” (2017), e la serie TV “Downton Abbey” (2010-2015).
Shazad Latif interpreta Kazim “Kaz” Khan, il migliore amico di Zoe, che deve confrontarsi con la pressione della sua famiglia per un matrimonio combinato. Latif è noto per i suoi ruoli in “Star Trek: Discovery” (2017-2021) e “Penny Dreadful” (2014-2016).
Shabana Azmi è Aisha Khan, la madre di Kazim che gioca un ruolo importante nella decisione del matrimonio di suo figlio. Azmi è una leggenda del cinema indiano, nota per i suoi ruoli in film come “Arth” (1982) e “Fire” (1996).
Emma Thompson è Cath, la madre eccentrica di Zoe che la spinge a trovare l’amore online. Thompson è una delle attrici più talentuose e versatili del mondo del cinema e ha recitato in tantissime pellicole, tra cui nel film Good Luck To You, Leo Grande, noto in Italia con il titolo di Il piacere è tutto mio.
Sajal Aly interpreta Maymouna, la promessa sposa di Kazim. Aly è una giovane attrice pakistana, nota per i suoi ruoli in “Mom” (2017) e “Yakeen Ka Safar” (2017).
Oliver Chris è James, l’ex fidanzato di Zoe che cerca di riconquistarla. Chris è un attore britannico noto per i suoi ruoli in “Green Wing” (2004-2006) e “The Office” (2001-2003).
Asim Chaudhry interpreta Mo, un amico di Kazim che lo accompagna in Pakistan per il matrimonio. Chaudhry è un attore e comico britannico noto per il suo ruolo nella serie TV “People Just Do Nothing” (2014-2018).
Jeff Mirza è Zahid Khan, il padre di Kazim che gioca un ruolo importante nella decisione del matrimonio di suo figlio. Mirza è un attore e comico inglese-pakistano, noto per il suo lavoro in “EastEnders” (1985-2022) e “Coronation Street” (1960-2022).
Iman Boujelouah interpreta Yasmin Khan, la sorella di Kazim. Boujelouah è un’attrice e ballerina francese, nota per i suoi ruoli in “La Haine” (1995) e “Il piccolo Nicolas” (2009).
Pakiza Baig è Nanijaan, la nonna di Kazim. Baig è un’attrice pakistana nota per i suoi ruoli in “Bhai Log” (2011) e “Talaash” (2012).
Alice Orr-Ewing interpreta Helena, la migliore amica di Zoe. Orr-Ewing è un’attrice britannica nota per il suo lavoro in “The Theory of Everything” (2014) e “Succession” (2018).
Rahat Fateh Ali Khan è un famoso cantante di qawwali che appare nel film. Khan è noto per la sua voce melodiosa e ha vinto numerosi premi musicali per il suo lavoro.
Naufal Azmir Khan è Zafar, il fratello minore di Kazim. Khan è un giovane attore malese-pakistano che ha recitato in “KL Gangster 2” (2013) e “The Bridge” (2018).
Infine, Sindhu Vee è la padrona di casa di un evento di speed dating a cui partecipa Zoe. Vee è una comica e presentatrice televisiva britannica di origini indiane, nota per il suo lavoro in “Live at the Apollo” e “QI”.
Insieme, questi attori portano alla vita una storia coinvolgente che esplora l’amore, la famiglia e le tradizioni culturali. Il pubblico viene trasportato attraverso un viaggio emozionante, che mette in discussione le convenzioni sociali e invita a riflettere sulle proprie scelte di vita, oltre che sentimentali.
What’s Love? (What’s Love Got to Do with It?) uscita Italia
Non vedi l’ora di vedere questa pellicola e, quindi, ti domandi quando esce in Italia What’s Love? A tal proposito devi sapere che il film ha debuttato per la prima volta il 10 settembre 2022 al Toronto International Film Festival.
La sua uscita nelle sale britanniche è prevista per il 27 gennaio 2023 mentre, in Italia, dopo essere stato presentato alla diciassettesima edizione della Festa del cinema di Roma, dove ha vinto il Premio Ugo Tognazzi per la miglior commedia, arriva nei cinema il 16 marzo 2023, distribuito da Lucky Red.
What’s Love? (What’s Love Got to Do with It?) trailer
Incontri tramite app di dating o matrimonio combinato? Due amici di lunga data e due tradizioni si incontrano in What’s Love?, un film che mette a confronto l’amore, tra oriente e occidente.
Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.
What’s Love? (What’s Love Got to Do with It?) film streaming ita
Come dici? Sei un vero e proprio appassionato di commedie romantiche e, quindi, non vedi l’ora di sapere dove vedere What’s Love? in streaming? In tal caso sarai felice di sapere che, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola è disponibile per la visione in streaming.
Solitamente, infatti, dopo la distribuzione al cinema, i film vengono resi disponibili per il noleggio o l’acquisto in formato digitale; in seguito, vengono pubblicati nei cataloghi delle principali piattaforme di streaming come per esempio Prime Video, Sky/NOW, Paramount+, TIMVSION, Netflix e molte altre ancora.
Quindi, see vuoi sapere dove vedere What’s Love? (What’s Love Got to Do with It?) in streaming con i sottotitoli in inglese, oppure se preferisci guardare What’s Love? in streaming in italiano, non preoccuparti: consulta il box per lo streaming che trovi qui di seguito e avrai a portata di mano tutte le informazioni necessarie per goderti il film in tutta tranquillità, comodamente da casa tua. Buona visione!
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.