What If Disney Plus

What if…? è la nuova serie TV Marvel della Fase 4 in streaming su Disney+ che esplora sorprendenti e scioccanti versioni alternative dei supereroi. Cosa sarebbe successo se Peggy Carter fosse diventata Captain America? E se T’Challa fosse diventato Star-Lord invece che Black Panther? Se vuoi scoprire cos’altro aspettarti dalla serie TV Marvel What if…? allora questo è l’articolo giusto.

Nei prossimi capitoli di questa mia guida alla serie TV, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su What if…? che, tra le altre soprese, vede persino un Capitan America zombie! Ti parlerò nel dettaglio della trama di questa serie TV animata disponibile su Disney+, fornendo tutte le anticipazioni senza spoiler. Inoltre, ti parlerò dei personaggi che saranno i protagonisti delle puntate, in modo che tu possa sapere quali versioni alternative potrai vedere. Infine, troverai le ultime notizie su quando esce What if…? e soprattutto su dove vedere in streaming quest’antologia animata.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Di cosa parla What if…?

What If trama

Se ti stai chiedendo quale sia la trama di What if…? la prima cosa che devi sapere è che è What If…? assieme a Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, è una tra le serie TV della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. Inoltre, in maniera simile al film Doctor Strange in the Multiverse of Madness, What if..? esplora il concetto di Multiverso.

Questa antologia animata Marvel, infatti, vede come protagonisti alcune versioni alternative delle più famose storie sui supereroi. Un esempio è rappresentato da Peggy Carter che diventa Captain America, ma cambiamenti significativi riguardano anche Peter Parker e Thor.

Cosa sarebbe successo se Peggy Carter avesse raccolto lo scudo di Steve per diventare il nuovo Capitan America? Come sarebbe andata a finire se Spider-Man si fosse unito ai Fantastici Quattro oppure se Jane Foster fosse stata degna del martello di Thor? In sostanza, What if…? esplora delle linee temporali alternative in cui le cose sono molto diverse da come le conosciamo.

La serie TV animata si basa su una popolare e non canonica serie omonima di fumetti che è stata pubblicata dal 1977 al 1984. I fumetti, intitolati per l’appunto “What If…?”, indagano su cosa sarebbe successo se alcuni dei supereroi Marvel preferiti si fossero trovati in situazioni completamente diverse.

Quali sono i fumetti Marvel da cui è tratta la serie TV?

What if fumetti

Se sei un appassionato dei film e delle serie TV Marvel, immagino che ti starai domandando se è necessario recuperare i fumetti di What If…? per poter apprezzare al meglio la serie televisiva animata.

A tal proposito devi sapere che i fumetti in questione raccontano delle storie non canoniche e, quindi, non influenzano gli eventi che accadono nella timeline principale. Tuttavia, sono eventi reali, dato che accadono in linee temporali alternative, rappresentando così dei personaggi che sono delle varianti.

Questa serie animata, quindi, non avrà un impatto diretto sul Marvel Cinematic Universe e si pone l’intento di far divertire gli spettatori con storie alternative, bizzarre e originali. Pertanto, leggere i fumetti prima o dopo aver visto la serie è una scelta non indispensabile, rivolta a chi desidera vedere i propri supereroi preferiti in situazioni del tutto nuove.

Inoltre, sembra che non tutte le storyline dei fumetti di What if…? avranno spazio nella serie TV, quindi la lettura dei fumetti potrebbe essere una scelta da considerare per chi desidera approfondire la storia di queste varianti.

È uscito il trailer di What if…?

Sì! Disney ha pubblicato il trailer ufficiale in italiano di questa serie televisiva animata, permettendo di dare un primo sguardo ad alcune scene più importanti degli episodi.

Il filmato, che puoi vedere qui di seguito allegato, mostra diverse storie alternative, tra cui una in cui Tony Stark viene salvato da Killmonger.

Quali sono i personaggi di What if…?

What if personaggi

Se sei arrivato a questo punto della lettura, immagino che ti starai chiedendo quali sono i personaggi che appaiono nella serie TV e chi fa parte del cast.

A tal proposito, sono numerosi i doppiatori che tornano a prestare la voce ai loro personaggi. Tra i nomi, infatti, vi sono Chris Evans, Toby Jones, Jeremy Renner, Michael B. Jordan, Michael Douglas, Natalie Portman, Karen Gillan, Dominic Cooper e tantissimi altri.

In pratica, la maggior parte del cast di attori e di attrici dei film Marvel torna a dare la voce ai loro personaggi, i quali però si troveranno ad affrontare situazioni completamente nuove.

Tra le storie raccontate in What if…? vi sono alcune che includono i personaggi di film quali Black Panther, la trilogia di Thor, Ant-Man, tutti e tre i film di Captain America e i film dedicati ai Guardiani della Galassia.

Tra gli altri personaggi che ritornano vi sono anche Thanos, interpretato da Josh Brolin e Nick Fury, doppiato da Samuel L. Jackson.

Quando esce in Italia What if…?

What if uscita

Grazie alla pubblicazione del trailer ufficiale, Disney ha annunciato ufficialmente la data d’uscita in Italia di What if..? La prima stagione della serie TV, composta da 10 episodi, è disponibile in streaming su Disney+ l’11 agosto 2021.

Quanti sono gli episodi e le stagioni di What If…?

What if episodi

La prima stagione di What if..? è composta da 10 episodi. La data d’uscita è fissata per l’11 agosto 2021. Inoltre, una seconda stagione da 10 episodi è già in fase di sviluppo.

Dove posso vedere in streaming What If…?

What if streaming

Non hai familiarità con le piattaforme di streaming e, pertanto, ti domandi dove vedere What if..? La risposta è molto semplice. Trattandosi di una serie TV Marvel, è possibile guardare What if…? in streaming su Disney+, quindi assicurati di avere un abbonamento attivo, per poter guardare gli episodi di questa serie televisiva animata.

Disney+ costa 8,99€/mese o 89,99€/anno: a tal proposito, nel caso in cui volessi saperne di più su questo servizio, ti invito alla lettura del mio articolo su come funziona Disney+.

Marvel’s What If…? arriva in streaming su Disney+ l’11 agosto 2021.