Westworld

Prodotta da J.J. Abrams e ispirata all’omonimo film di Michael Crichton, Westworld – Dove tutto è concesso è una serie TV di fantascienza ambientata in un parco a tema di lusso popolato da androidi, dove l’uomo gioca a fare Dio.

Considerata una tra le migliori serie TV di fantascienza, Westworld è nota per aver sapientemente unito il genere western alla fantascienza, con una storia che mette in scena un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale. Pertanto, Westworld – dove tutto è concesso è una serie TV imperdibile per coloro che amano i film e le serie TV di altissimo livello qualitativo come Lost, Battlestar Galactica, Dune o The Expanse.

Detto ciò, se non hai mai visto questa serie televisiva, oppure se vorresti recuperare le puntate, in occasione dell’uscita della nuova stagione, allora questo è sicuramente l’articolo che fa caso tuo. A seguire, ti fornirò tutte le informazioni relative a questa serie TV quali la trama, ma anche il cast, con i nomi dei principali interpreti. Inoltre, potrai saperne di più su quando escono le stagioni e gli episodi e infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV Westworld – Dove tutto è concesso in streaming, sia che tu voglia guardarla in italiano ma anche nel caso in cui volessi vedere Westworld in streaming sub ita.

Westworld trama

La trama della serie TV Westworld racconta una storia piuttosto complessa posta sotto diversi piani narrativi e punti di vista, offrendo numerosi spunti di riflessione su svariate tematiche filosofiche e religiose.

Ambientata in un tempo impreciso nel futuro, questa serie televisiva segue, nello specifico, le vicende di un gruppo di androidi che sono i protagonisti di uno tra i numerosi parchi a tema gestiti da un’azienda dedicata all’intrattenimento per persone facoltose.

Gli androidi sono macchine simili agli umani che hanno il compito di intrattenere gli ospiti e soddisfare ogni loro desiderio, anche di tipo carnale. Quasi indistinguibili dagli umani, sono sfruttati e assoggettati al piacere altrui anche grazie alla presenza di svariate caratteristiche che li rendono estremamente realistici.

Le loro vite, infatti, sembrano del tutto reali; in realtà, però, gli androidi seguono un insieme di predefinito di narrazioni intrecciate, dalle quali sono persino in grado di deviare in modo quasi umano, basandosi sulle interazioni degli ospiti.

Seppur all’apparenza docili e sottomessi, gli androidi protagonisti di questa storia inizieranno a sviluppare una vera e propria coscienza, prendendo il controllo, nel tentativo di ribellarsi. Chi prenderà il sopravvento in questa lotta ad armi impari? L’uomo o l’androide? E chi dei due è più umano?

Westworld cast e personaggi

La serie TV Westworld è forte di cast di attori di assoluto talento, tra cui Evan Rachel Wood, Ed Harris, Ben Barnes e Anthony Hopkins. Qui di seguito trovi l’elenco dei principali membri degli interpreti con i nomi dei rispettivi personaggi.

  • Evan Rachel Wood: Dolores Abernathy
  • Thandiwe Newton: Maeve Millay
  • Jeffrey Wright: Bernard Lowe
  • James Marsden: Teddy Flood
  • Ingrid Bolsø Berdal: Armistice
  • Luke Hemsworth: Ashley Stubbs
  • Sidse Babett Knudsen: Theresa Cullen
  • Simon Quarterman: Lee Sizemore
  • Rodrigo Santoro: Hector Escaton
  • Angela Sarafyan: Clementine Pennyfeather
  • Shannon Woodward: Elsie Hughes
  • Ed Harris: “Uomo in Nero”
  • Anthony Hopkins: Robert Ford
  • Ben Barnes: Logan Delos
  • Clifton Collins Jr.: Lawrence Gonzales / El Lazo
  • Jimmi Simpson: William
  • Tessa Thompson: Charlotte Hale
  • Fares Fares: Antoine Costa
  • Louis Herthum: Peter Abernathy
  • Talulah Riley: Angela
  • Gustaf Skarsgård: Karl Strand
  • Katja Herbers: Emily Grace
  • Zahn McClarnon: Akecheta
  • Aaron Paul: Caleb Nichols
  • Vincent Cassel: Engerraund Serac

Westworld uscita stagioni                                                                            

Prima inizia vedere questa serie TV vorresti saperne di più sulle stagioni e sugli episodi da cui è composta? A tal proposito devi sapere che, attualmente, Westworld è formata da 4 stagioni e, in Italia, va in onda dal 2016 su Sky Atlantic.

Nel dettaglio, Westworld season 1, ossia la stagione 1 della serie TV Westworld – Dove tutto è concesso, è composta da 10 episodi che sono stati trasmessi dal 10 ottobre al 12 dicembre 2016 su Sky Atlantic.

Westworld 2, la stagione 2 della serie TV, invece, è composta da 10 episodi che sono andati in un dal 30 aprile al 2 luglio 2018 su Sky Atlantic.

Westworld 3, la terza stagione, è composta da 8 episodi. In Italia, Westworld season 3 è andata in onda dal 16 maggio al 6 giugno 2020.

Vorresti sapere quando esce in Italia Westworld season 4 cioè la quarta stagione della serie TV, nota anche come Westworld 4? Questa stagione 4 è composta da 8 episodi e la messa in onda in Italia va dal 4 luglio al 22 agosto 2022.

Westworld streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Westworld – Dove tutto è concesso in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in ItaliaWestworldDove tutto è concesso viene distribuita su Sky; tuttavia sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Westworld 4 in streaming ita o dove vedere Westworld – Dove tutto è concesso in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Westworld recensione

Westworld è una serie TV complessa e ambiziosa, in cui il tema della coscienza degli androidi viene alla luce in diverse situazioni, ma specialmente con una rappresentazione estremamente umana dei robot.

A tal proposito, se vuoi saperne di più sulle tematiche più importanti che vengono messe in scena, tra cui il delirio di onnipotenza dell’uomo e la nascita della coscienza in esseri senzienti, ti consiglio di leggere la mia recensione di approfondimento.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.