welcome-to-the-blumhouse

Amazon ha annunciato l’arrivo della nuova edizione di Welcome to the Blumhouse, un’antologia di film thriller e horror prodotti da Blumhouse Television e Amazon Studios. Se cerchi il film perfetto da guardare ad Halloween, allora devi assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, in modo da saperne di più sulle pellicole che arrivano in streaming su Amazon Prime Video nel mese di ottobre 2021.

Che cos’è Welcome to the Blumhouse?

blumhouse

Se ami i film horror, la prima cosa che devi sapere che Welcome to the Blumhouse è un’antologia di film thriller/horror inquietanti, che si caratterizzano per essere dedicati agli amanti del genere, al fine di proporre pellicole sviluppate con grande attenzione, che portino sul piccolo schermo una narrazione originale e diversificata.

L’edizione 2021 di Welcome to the Blumhouse si compone di quattro nuovi film che arrivano in streaming su Amazon Prime Video durante il mese di ottobre 2021. Le pellicole si distinguano anche per il loro cast di attori emergenti, guidati da altrettanti talenti emergenti nell’ambito della regia.

Per maggiori informazioni sui film continua a leggere nei prossimi capitoli te ne parlo più nel dettaglio. Qui di seguito, invece, trovi il trailer ufficiale di Welcome to the Blumhouse.

Bingo Hell

BingoHell

Bingo Hell racconta di un’anziana signora che lotta per proteggere il suo quartiere da una forza malvagia che sta uccidendo tutti residenti in modo raccapricciante.

La trama di questo film horror, malvagiamente originale e diabolicamente divertente, vede come protagonista l’attivista di quartiere over sessantenne Lupita. La donna vive in una comunità a basso reddito ed è un’appassionata di bingo.

Ma quando un misterioso uomo d’affari di nome Mr Big, rileverà l’attività per il suo tornaconto personale, la donna radunerà i suoi attempati coetanei, per affrontare di petto la situazione. Improvvisamente, però, si renderà conto che i suoi amici di vecchia data inizieranno a morire in circostanze raccapriccianti: nel barrio di Oak Springs ha, infatti, messo radici una presenza diabolica e, man mano che i premi in denaro del bingo cresceranno, il conteggio delle vittime aumenterà costantemente.

La vecchiaia di Lupita è l’ultimo dei suoi problemi: la donna deciderà di affrontare la spaventosa creatura, per risolvere la faccenda una volta per tutte, anche a costo di lasciarci le penne.

Diretto da: Gigi Saul Guerrero
Scritto da: Shane McKenzie, Gigi Saul Guerrero, Perry Blackshear
Con: Adriana Barraza, L. Scott Caldwell, Richard Brake e Joshua Caleb Johnson
Executive Producer: Jason Blum, Lisa Bruce, Jeremy Gold, Marci Wiseman, Raynor Shima e Lauren Downey.

Bingo Hell arriva su Amazon Prime Video il 1 ottobre 2021.

Black as night

Black as night

Black as night è la storia di un adolescente che trascorre l’estate combattendo i vampiri. Se ami le storie di genere teen horror, questo è decisamente il film che fa al caso tuo.

Black as night è un action-horror con forte tematiche sociali e si contraddistingue per il suo spiccato senso dell’umorismo. La storia è ambientata a New Orleans, 15 anni dopo la devastazione dell’uragano Katrina, e vede come protagonista la quindicenne Shawna nella sua lotta contro i non morti.

Le vicende, infatti, hanno inizio quando sua madre tossicodipendenti diventa l’ultima vittima di creature assetate di sangue e la ragazza, assieme ai suoi amici, deciderà di escogitare un piano per pareggiare i conti.

Il gruppo ha intenzione di intrufolarsi nella villa dei vampiri, per uccidere il loro capo e riportare i suoi discepoli alla forma umana. Tuttavia. uccidere i mostri non sarà un compito facile e Shawna si troverà coinvolta in un conflitto secolare tra fazioni di vampiri in guerra.

Diretto da: Maritte Lee Go
Scritto da: Sherman Payne
Con: Asjha Cooper, Fabrizio Guido, Mason Beauchamp, Abbie Gayle with Craig Tate e Keith David
Executive Producer: Jason Blum, Jeremy Gold, Marci Wiseman, Lisa Bruce, Maggie Malina e Guy Stodel


Black as night arriva su Amazon Prime Video il 1 ottobre 2021.

Madres

Madres-Blumhouse

Madres è un horror che vede come protagonista una coppia messicano-americana che, trasferitasi nella California degli anni ‘70, scoprirà degli indicibili orrori.

Beto e Diana sono una giovane coppia messicano-americana e sono in attesa del loro primo figlio. La storia del film Madres è ambientata negli anni ‘70 e segue le loro vicende, mentre si trasferiscono in una piccola città della California, dove Beto si dovrà occupare di lavorare alla gestione di una fattoria.

Isolata dal resto del mondo, la cittadina si contraddistingue per un fatiscente ranch ma Diana, esplorando la zona, risveglierà delle forze oscure, quando troverà un macabro talismano e una scatola contenente gli effetti personali dei precedenti residenti.

Ciò che Beto e Diana scopriranno, però, li condurrà a una verità molto più strana e terrificante di quanto avrebbero mai potuto immaginare.

Diretto da: Ryan Zaragoza
Scritto da: Marcella Ochoa & Mario Miscione
Con: Tenoch Huerta, Ariana Guerra, Evelyn Gonzalez, Kerry Cahill, e Elpidia Carrillo
Executive Producer: Jason Blum, Jeremy Gold, Marci Wiseman, Lisa Bruce, Sanjay Sharma e Matthew Myers.

Madres arriva su Amazon Prime Video l’8 ottobre 2021.

The manor

The Manor

Una signora malata e anziana si trasferisce in una storica casa di cura, peccato solo che la struttura ospedaliera sia infestata da una forza soprannaturale che uccide i residenti. È questa la sinossi di The Manor, uno tra i film in uscita su Amazon Prime Video come parte dell’antologia horror Welcome to the Blumhouse.

La trama del film The Manor, infatti, è un racconto gotico dell’orrore reinterpretato con un tocco di modernità.

La storia vede come protagonista Judith Albright, una donna anziana che, incapace di prendersi cura di sé stessa a causa di un ictus, si trasferisce al Golden Sun Manor, una residenza assistita per anziani con un eccellente reputazione.

Tuttavia, nonostante gli sforzi dello staff per farla sentire a suo agio, Judith si troverà ben presto in uno stato di perenne angoscia, perseguitata da strani incubi e visioni.

Mentre i residenti iniziano morire misteriosamente, la donna si convince che la tenuta è infestata da una malvagia creatura assassina. Purtroppo, però, i suoi avvertimenti vengono derisi e liquidati come frutto della demenza senile. Senza nessuno disposto a crederle, Judith dovrà fuggire dalla casa di cura, potendo contare soltanto su stessa, prima che sia troppo tardi.

Scritto e diretto da: Axelle Carolyn
Con: Barbara Hershey, Bruce Davison, Nicholas Alexander, Jill Larsen, Fran Bennett e Katie Amanda Keane
Executive Producer: Jason Blum, Jeremy Gold, Marci Wiseman, Lisa Bruce, Sandy King e Richard J Bosner.

The Manor arriva su Amazon Prime Video l’8 ottobre 2021.

Dove vedere Welcome to the Blumhouse in streaming?

welcome-to-the-blumhouse

Tutti i film horror dell’antologia Welcome to the Blumhouse sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon al costo di 36€ all’anno, dopo la prova gratuita di 30 giorni.

L’abbonamento ad Amazon Prime permette di avere accesso alla piattaforma di streaming Amazon Prime Video (disponibile su Smart TV, smartphone e tablet, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e sul sito Web ufficiale).

Welcome to the Blumehouse ampia il catalogo di Amazon Prime Video, già forte di ulteriori film, serie TV e documentari, come FERRO,  The Marvelous Mrs. Maisel e The Boys. Per saperne di più sui contenuti che ti consiglio di vedere, leggi il mio articolo dedicato alle migliori serie TV Amazon Prime Video.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.