Volevo fare la rockstar è una tra le fiction Rai 2019-2020: la trama di questa commedia familiare è basata sui resoconti di vita vissuta che la blogger Valentina Santandrea ha documentato sulle pagine del suo blog. Si tratta, inoltre, di un contenuto innovativo per il palinstesto Rai che, solitamente, preferisce puntare sulle produzioni di genere crime.
A tal proposito, in occasione dell’arrivo in TV su Rai 2, vediamo tutto ciò che c’è da sapere per arrivati preparati alla visione: la trama, il cast, l’uscita, il numero di episodi e di stagioni, oltre alle informazioni su come vederla in streaming. Inoltre, ti parlerò anche di Volevo fare la Rockstar 2, la seconda stagione della serie TV.
Prima di lasciarli alla lettura, ti chiedo di supportare il mio lavoro, semplicemente condividendo questo articolo. Inoltre, seguimi sui social network: sui miei profili Facebook, Twitter e Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura
Indice
Volevo fare la Rockstar trama fiction Rai 2
Questa fiction Rai 2 è diretta da Matteo Oleotto ed è ispirata al blog di Valentina Santandrea. Dalla serie TV è stato anche tratto un libro omonimo pubblicato da Rai Libri.
La storia ruota attorno alle vicende della ventottenne Olivia, madre di due gemelle nate quando aveva soltanto 16 anni. La donna è in crisi, per via delle sfide alla quale è stata sottoposta fin da giovane e, per questo motivo, cercherà di riprendere in mano la sua vita e realizzare i suoi sogni, assieme alle persone a lei care, come la madre Nadja, il fratello Eros e Francesco, il suo fidanzato.
Qui di seguito la sinossi ufficiale:
Olivia è una ragazza di 27 anni in crisi esistenziale che si è trovata a diventare adulta e responsabile in fretta per crescere, da sola, le sue due gemelle e tenere al riparo dai guai un fratello scansafatiche. Un incidente le apre gli occhi sul fatto che la vita è una sola e che, forse, vale la pena provare a cambiarla per realizzare qualcuno dei sogni che ha messo da parte.
Le anticipazioni riguardanti questa serie TV sono state pubblicate in un comunicato rilasciato dall’ufficio Stampa Rai:
Con i toni accesi della commedia brillante e un po’ scorretta, “Volevo Fare la Rock Star” racconta un punto di vista femminile sulla crescita e la maturità, ma anche una provincia italiana impoverita dalla crisi, però autentica e vitale. La storia di una famiglia disfunzionale in cerca di equilibrio, ma anche di un mondo insolito, quello tra i venti e trent’anni, ragazzi che si devono confrontare con una realtà complessa e difficile.
Nel vorticoso mare dei dubbi e degli errori di Olivia, la serie si concentra sulla sua crescita emotiva e sentimentale, facendole vivere tutte le cose che si è persa negli anni da mamma: l’innamoramento, il sesso e l’amore. E poco importa se quest’ultimo si presenta nei panni di Francesco, uno scorbutico padre di famiglia in formato extralarge.
Per maggiori informazioni su questa serie televisiva e anche per approfondimenti sulla trama e sul cast, ti consiglio la lettura del comunicato stampa ufficiale Rai.
Volevo fare la Rockstar trailer
Qui di seguito trovi il trailer di Volevo fare la Rockstar.
Volevo fare la Rockstar casting: attori e personaggi
Nel cast della fiction Rai 2 vi è l’attrice Valentina Bellè, conosciuta in altre produzioni come I Medici e Sirene. Valentina interpreta Olivia, il personaggio principale della storia le cui vicende si ispirano a quelle realmente vissute da Valentina Santandrea.
Al suo fianco troviamo anche Angela Finocchiaro e Giuseppe Battiston. Qui di seguito puoi trovare l’elenco del cast completo con i nomi degli attori, delle attrici e dei personaggi che interpretano:
- Giuseppe Battiston: Francesco Colombo
- Valentina Bellè: Olivia Mazzuccato
- Emanuela Grimalda: Nadia Casarin
- Angela Finocchiaro: Nice Zignoni
- Riccardo Maria Manera: Eros Mazzuccato
- Caterina Baccicchetto: Emma Mazzuccato
- Viola Mastriner: Viola Mazzuccato
- Margherita Morchio: Martina Colombo
- Sara Lazzaro: Daniela
- Matteo Lai: Fulvio
- Ernesto D’Argenio: Vittorio Erti
- Fabrizio Costella: Antonio Morganti
- Alessia Debandi: Vanessa
- Teco Celio: nonno Primo
- Lorenzo Adorni: Cesare Conte
- Davide Iacopini: Giovanni Trevi
- Tommaso De Tuddo: Maurizietto
- Diego Ribon: Mancuso
- Anita Kravos: Elena Moras
Al soggetto della fiction hanno lavorato Andrea Agnello, Daniela Gambaro, Matteo Oleotto, Valentina Santandrea, Matteo Visconti, Alessandro Sermoneta, Giacomo Bisanti, mentre per la sceneggiatura i crediti vanno a Alessandro Sermoneta, Andrea Agnello, Daniela Gambaro, Matteo Visconti, Giacomo Bisan. La regia è di Matteo Oleotto.
Volevo fare la Rockstar: quando esce?
La fiction basata sulla vita di Valentina Santandre va in onda in TV su Rai 2 da mercoledì 30 ottobre 2019 a mercoledì 13 novembre 2019 con un doppio appuntamento settimanale e, quindi dalle 21.00 alle 22.50.
La prima stagione di questa fiction Rai è composta da 6 episodi, ciascuno con la durata di 60 min circa. Al momento non si hanno notizie in merito a una eventuale Stagione 2.
Qui di seguito la programmazione completa che durerà per tre settimane, salvo variazioni.
- Prima puntata: Volevo fare la rockstar 1×01 e 1×02 streaming – Mercoledì 30 ottobre ore 21.00
- Seconda puntata: Volevo fare la rockstar 1×03 e 1×04 streaming – Mercoledì 6 novembre ore 21.00
- Terza puntata: Volevo fare la rockstar 1×05 e 1×06 streaming – Mercoledì 13 novembre ore 21.00
Volevo fare la Rockstar 2: quando esce?
Buone notizie per chi ha adorato la fiction Volevo fare la Rockstar, dato che è stata rinnovata per una seconda stagione. La trama di Volevo fare la Rockstar 2 vedrà nuovamente i protagonisti sono alle prese con svariati problemi, non solo di cuore.
Olivia (Valentina Bellè) e Francesco (Giuseppe Battiston), infatti, hanno deciso di mettere in stand-by la loro relazione: ma mentre lei cerca di sopravvivere alle mille responsabilità derivate dall’essere una giovane madre, lui è pronto ad iniziare una nuova relazione con Silvia (Anna Ferzetti), una professoressa affascinante e brillante.
Come se non bastasse Nice (Angela Finocchiaro) torna alla carica come super nonna amorevole, rendendo la vita di Olivia ancora più complicata. Nemmeno per Eros (Riccardo Maria Manera), le cose si mettono bene dato che Fabio (Francesco di Raimondo), un giovane artista energico e talentuoso si è innamorato di lui.
Nel cast dei 8 nuovi episodi ritroveremo la coppia Giuseppe Battiston e Valentina Bellè, oltre a Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda e Riccardo Maria Manera. Tra le new entry, invece, vi sono Anna Ferzetti nel ruolo di Silvia e Francesco Di Raimondo nei panni di Fabio.
Le riprese della stagione 2 si concluderanno a febbraio 2021: la messa in onda in TV su Rai 2 e in streaming su RaiPlay è prevista per 13 ottobre 2021.
Volevo fare la Rockstar 3: quando esce?
La fiction Volevo fare la Rockstar torna con una terza stagione. Se ti domandi quando esce Volevo fare la Rockstar stagione 3, la risposta è che i nuovi episodi tornano nella primavera del 2022.
Volevo fare la Rockstar fiction streaming RaiPlay
Se ti domandi come vedere in streaming volevo fare la rockstar, devi sapere che, se ti sei perso le puntate in TV puoi rivederle in qualsiasi momento, tramite il servizio RaiPlay.
RaiPlay è la piattaforma di streaming gratuita di Rai che permette di vedere i canali Rai in diretta streaming, oltre che tutti i contenuti dell’emittente TV in modalità on demand, tramite Internet. Nella piattaforma Rai verranno rese disponibili fin da subito tutte le puntate.
Detto ciò, cercando su Google Volevo fare la rockstar streaming, quindi, l’unica soluzione legale, oltre che gratuita, sarà la piattaforma ufficiale Rai: il link diretto alla scheda della serie TVm dove verranno caricati gli episodi è questo. Buona visione!
Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!
Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.