Adori le serie TV spagnole come La casa di carta, Le ragazze del centralino e Elite? In tal caso, devi assolutamente vedere Vis a Vis e il suo spin-off Vis a Vis: El Oasis. Come dici? Tutti i tuoi amici ne parlano perché è una tra le serie TV più popolari su Netflix Italia, ma tu non l’hai mai vista? Beh, non preoccuparti, sei capitato proprio sulla guida giusta!

Se, infatti, ti domandi come vedere Vis a Vis in streaming non devi fare altro che continuare a leggere i prossimi capitoli, in quanto ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere su questa celebre serie TV spagnola. Ti racconterò la sua trama senza spoiler e ti parlerò del suo cast completo, elencandoti i nomi degli attori e delle attrici che vi fanno parte. Dopodiché, ti fornirò tutte le informazioni di cui hai bisogno, relativamente alle stagioni e agli episodi. Inoltre, ti parlerò anche del suo spin-off, intitolato Vis a Vis: El Oasis. Vedrai che, leggendo questo mio articolo potrai trovare tutte le risposte alle tue domande, ne sono più che sicura!

Fatte tutte le dovute premesse, prima di lasciarti proseguire ti chiedo soltanto un piccolo favore che per te non costa nulla, ma per me significa tantissimo perché mi rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Vis a vis Netflix trama

Vis a vis trama di cosa parla?

Vis a vis – Il prezzo del riscatto, meglio conosciuta con il nome di Vis a Vis, è una serie TV spagnola di genere thriller drammatico che però può essere inquadrata anche nel genere della commedia nera.

La serie TV è ambientata in una prigione di massima sicurezza situata in Spagna a Cruz della Sur e, visto che immagino che ti starai chiedendo di che cosa parla, devi sapere che la storia racconta le disavventure in carcere di Macarena Ferreiro Molina, da tutti soprannominata “Maca”. La giovane donna si trova in un luogo di detenzione a seguito di diversi reati fiscali commessi per conto del suo datore di lavoro che, successivamente l’ha incastrata, accusandola di appropriazione indebita.

Da molti paragonata a Orange Is The New Black, Vis a Vis si differenzia dalla famosa serie TV americana in quanto si concentra principalmente sul genere thriller. Per quanto riguarda le somiglianze con altre serie TV, secondo alcuni potrebbe essere paragonata a Prison Break, dal momento in cui le vicende si svolgono per la maggior parte negli spazi interni ed esterni di un penitenziario.

Detto ciò, se ti domandi perché la serie TV si chiama così, in quanto ti interessa sapere la traduzione del titolo, devi sapere che in italiano, Vis a vis significa “Faccia a faccia“. Ciò fa riferimento al fatto che Macarena si troverà a doversi relazionare con le altre detenute della prigione. Quella che le darà del filo da torcere, in particolar modo, sarà con Zulema, considerata da tutti la donna più pericolosa del centro di detenzione.

Arrivati a questo punto della lettura immagino che ti chiederai se Vis a Vis è bella e se vale la pena vederla. In tal caso, la risposta è che, se ami le serie TV spagnole, e ti piacciono le serie TV thriller, ricche di momenti di tensione, questa serie TV fa assolutamente al caso tuo e mi sento assolutamente di consigliartela. La storia raccontata, inoltre, si pone l’obiettivo di far riflettere su come la detenzione prolungata può influire sulla trasformazione personale di un individuo.

In questo caso, infatti, è possibile assistere, nel corso delle stagioni, a un notevole cambiamento per il personaggio di Macarena che, da donna ingenua, all’apparenza incapace di nuocere ad altri, si trasforma in una persona senza scrupoli, capace di arrivare a tutto, pur di sopravvivere.

Detto ciò, come puoi facilmente immaginare, raccontare come finisce Vis a Vis rappresenterebbe uno grosso spoiler e, visto che non è mia intenzione rovinarti la visione, se sei curioso/a di conoscere la fine di questa serie TV ti invito a continuare a leggere questa mia guida, per scoprire dove e come puoi vederla in streaming.

In conclusione, voglio raccontarti una simpatica curiosità che riguarda Vis a Vis e The Walking Dead: in Spagna entrambe le serie TV vanno in onda su Fox e, per questo motivo, gli sceneggiatori hanno voluto celebrare i due popolari show televisivi, realizzando un video crossover.

Il filmato, che puoi vedere qui di seguito allegato, vede come protagoniste Macarena Ferreiro e Zulema Zahir, intente ad affrontare un’invasione di zombie.

Vis a Vis trailer

Se sei ancora indeciso/a se iniziare o meno la visione di questa serie TV ti consiglio di dare un’occhiata al trailer della prima stagione che puoi trovare qui di seguito pubblicato.

Sono sicura che, con questo breve video, riuscirai a farti un’idea più precisa e probabilmente riuscirai a capire se questa serie TV rispecchia i tuoi gusti televisivi. Buona visione!

Vis a vis cast, attori e personaggi

Vis a vis cast

Come si chiama Fabio di Vis à Vis? Chi interpreta Macarena? Come si chiama l’attore che interpreta il personaggio de l’Egiziano? Qui di seguito puoi trovare la risposta a queste domande frequenti relative alla serie TV e leggere i nomi degli attori e delle attrici che fanno parte del cast completo.

  • Maggie Civantos: Macarena «Maca» Ferreiro Molina
  • Najwa Nimri: Zulema «Zule» Zahir
  • Carlos Hipólito: Leopoldo Ferreiro Lobo
  • Roberto Enríquez: Fabio Martínez Léon
  • Laura Baena: Antonia Trujillo
  • Inma Cuevas: Annabel Rocavilla
  • Marta Aledo: Teresa «Tere» González
  • Alba Flores: Saray Vargas de Jesús
  • Berta Vázquez: Estefanía Kabila Silva «Riccia»
  • María Isabel Díaz: Soledad «Sole» Núñez
  • Ruth Díaz: Mercedes Carrillo
  • Adriana Paz: Altagracia Guerrero
  • Jesús Castejón: Ispettore Castillo
  • Ramiro Blas: Dott. Carlos Sandoval
  • Adryen Mehdi: Hanbal «L’egiziano» Hamadi 

Vis a Vis episodi e stagioni

Vis a Vis episodi e stagioni

Passiamo, adesso, a quelle che sono le risposte alle domande più frequenti che riguardano le stagioni e gli episodi di questa famosa serie TV spagnola.

Detto ciò, se ti domandi quante serie sono Vis à Vis, in quanto ti interessa sapere quante stagioni ci sono, devi sapere che in Italia la serie TV è stata pubblicata dal 2017 al 2019 e comprende in totale 4 stagioni.

Per quanto riguarda il numero di episodi, la stagione 1 è formata da 10 puntate. La seconda stagione, invece, prevede 13 episodi. La terza e la quarta stagione, invece, comprendono soltanto 8 puntate.

A tal proposito, per maggiore chiarezza sul numero di stagioni e di episodi disponibili per questa serie TV ti invito a fare riferimento allo schema riassuntivo che puoi vedere qui di seguito pubblicato:

  • Vis a Vis 1 Prima stagione – 11 episodi (2017)
  • Vis a Vis 2 Seconda stagione – 13 episodi (2019)
  • Vis a Vis 3 Terza stagione – 8 episodi (2019)
  • Vis a Vis 4 Quarta stagione – 8 episodi (2019)

Vis a Vis streaming

Vis a vis streaming

Se sei arrivato/a fino a questo punto della lettura, immagino che questo mio articolo ti sta davvero piacendo e che, adesso, visto che non stai più nella pelle, ti stai domandando come e dove vedere Vis a Vis in streaming.

Come dici? Le cose stanno proprio così? Probabilmente ti domandi anche se puoi vedere Vis a Vis con i sottotitoli in italiano, così da imparare la lingua spagnola.

Ci ho preso, vero? Beh, in tal caso sarai felice di sapere che, al momento attuale, puoi vedere tutte le 4 stagioni in streaming su Netflix.

In un successivo momento, però, le cose potrebbero cambiare e i diritti di distribuzione potrebbero passare a un’altra piattaforma di streaming come per esempio Sky/NOW TV o Amazon Prime Video.

In tal caso, se vuoi restare sempre aggiornato/a su dove vedere questa serie TV ti consiglio di fare clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito.

vis a vis 1

Il link presente nel pulsante in questione rimanda alla scheda della serie TV sul sito Web Just Watch che, tramite il suo motore di ricerca, permette sempre di sapere in tempo reale dove è possibile vedere una serie TV in streaming. Scommetto che non lo sapevi, vero?

Vis a Vis El Oasis

Vis a vis oasis

Su Twitter alcuni mi hanno chiesto se so quando uscirà Vis à Vis 5, in quanto non vedono l’ora di vedere la nuova stagione di questa acclamata serie TV. Se anche tu ti stai ponendo questa domanda devi sapere che Vis a Vis è finito, in quanto la serie TV si conclude al termine della stagione 4.

C’è però una buona notizia: dal 20 aprile all’8 giugno 2020 va in onda in Spagna lo spin-off intitolato Vis a vis El Oasis che, con le sue 8 puntate, viene da molti considerato come se fosse la stagione 5 della serie madre.

La trama di questa serie TV spin-off vede come protagonista Zulema (Najwa Nimri) e Macarena (Maggie Civantos) che, grazie all’aiuto di alcune colleghe malviventi, decideranno di mettere in atto un ultimo grande colpo. Il piano, sulla carta, è ben organizzato ma, al momento di metterlo in atto, qualcosa andrà  malauguratamente storto.

Detto ciò, se sei curioso di sapere quando uscirà in Italia Vis a vis El Oasis la risposta è che l’uscita in streaming su Netflix è prevista il 31 luglio 2020.

Per saperne di più su questa serie TV ti consiglio di dare un’occhiata al trailer  che trovi qui di seguito pubblicato. Buona visione!