Virgin River è una serie TV basa sull’omonima serie di romanzi rosa scritti da Robyn Carr. In occasione dell’arrivo su Netflix della stagione 2, ecco tutto ciò che c’è da sapere riguardo: la trama, il cast, i libri da cui è tratta, il numero delle stagioni e degli episodi previsti per la serie televisiva e le informazioni su come e dove vederla in streaming.

Come dici? Hai sentito parlare di questa serie televisiva, ma non l’hai mai vista e ti domandi se è bella e se vale la pena guardarla? In tal caso, se ami le serie TV di genere romantico, drammatico e sentimentale, come per esempio This is Us, Virgin River potrebbe piacerti. Pertanto, ti consiglio di continuare leggere, per saperne di più su questa serie televisiva.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di iniziare, ti invito a sederti comodamente a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Virgin River trama

Virgin River Mel e Jack

La trama di questa serie televisiva segue da vicino il personaggio di Melinda Monroe, un’infermiera che decide di lasciarsi alle spalle i suoi dolorosi ricordi passato, trasferendosi nella remota città di Virgin River, in California.

Lavorando in quella piccola città, la donna farà amicizia con i suoi abitanti e, in particolar modo, svilupperà un interesse amoroso verso Jack Sheridan, il proprietario del bar locale. Melinda, da tutti chiamata Mel, stringerà anche diversi legami di amicizia tra cui quelli con Hope McCrea, il sindaco della città e con Doc Mullins, il suo burbero datore di lavoro.

Durante la sua permanenza a Virgin River, Mel scoprirà però che dimenticare il passato non sarà così semplice e dovrà prima di tutto guarire nello spirito, per poter aprire nuovamente il suo cuore.

La serie TV è stata girata principalmente a Vancouver, in Canada e in alcune città della Columbia Britannica. Tra le principali locations, come riportato da Atlasofwonders, vi sono Bowen Island e, in particolar modo la città portuale di Snug Cove, la città di New Westminster, ma anche la piccola cittadina di Agassiz.

Virgin River libri

Virgin River libri

Questa serie TV è tratta dall’omonima serie letteraria che si compone di 20 romanzi, editi  dal Harmony nella collana romance.

La trama dei libri è la stessa della serie TV, dato che il prodotto televisivo non si discosta particolarmente dall’originaria opera letteraria. Protagonista di questa storia è, infatti, Melinda Monroe, una giovane donna che, dopo essere rimasta vedova, cerca di sfuggire al dolore del suo passato andando a vivere a Virgin River, remota cittadina di montagna. Tra i boschi, le montagne e la difficoltà della vita lontana dalla città, Mel cercherà di ritrovare la felicità perduta.

Detto ciò, qui di seguito puoi trovare l’elenco completo dei romanzi della saga letteraria di Robyn Carr in ordine di lettura.

  • La strada per Virgin River (Virgin River)
  • Innamorarsi a Virgin River (Shelter mountain)
  • I ponti di Virgin River (Whispering rock)
  • Le stagioni di Virgin River (a Virgin River Christmas)
  • Ritrovarsi a Virgin River (Second chance pass)
  • Sognare a Virgin River (Remptation ridge)
  • Destinazione Virgin River (Paradise valley)
  • Natale a Virgin River – prequel – (Under the Christmas tree)
  • Le campane di Virgin River (Forbidden falls)
  • Novità a Virgin River (Angel’s peak)
  • Tra i boschi di Virgin River (Moonlight road)
  • Midnight confessions – inedito in Italia
  • Un’eredità a Virgin River (Promise canyon)
  • Chiaro di luna a Virgin River (Wild man creek)
  • Una chef a Virgin River (Harvest moon)
  • Bring me home for Christmas – inedito in Italia
  • Sotto il cielo di Virgin River (Hidden summit)
  • Viaggio a Virgin River (Redwood bend)
  • Mele dolci a Virgin River (Sunrise point)
  • My kind of Christmas – inedito in Italia

Virgin River stagioni ed episodi

Virgin River stagioni

La prima stagione della serie TV ha fatto il suo debutto in streaming su Netflix il 6 dicembre 2019 è composta da 10 episodi ciascuno dei quali con una durata da circa 41/40 minuti.

Detto ciò, se ti domandi quando esce Virgin River 2 sarai felice di sapere che la season 2, ossia la seconda stagione di questa serie televisiva verrà distribuita Netflix il 27 novembre 2020 e sarà composta da altrettante 10 puntate.

Netflix ha, inoltre, già rinnovato, prima ancora della sua uscita ufficiale, che questa serie televisiva tornerà per una stagione 3.

Virgin River cast

Virgin River cast

Questa serie televisiva tratta dai romanzi di Robyn Carr vede come protagonista principale, l’attrice Alexandra Breckenridge, che i fan delle serie TV ricorderanno per il suo ruolo nella prima stagione di American Horror Story e per la sua partecipazione nella serie TV romantica e drammatica This is us.

È, invece, l’attore Martin Henderson a vestire i panni di Jack Sheridan, l’ex marine proprietario del Jack’s bar. Tra gli altri membri del cast vi sono Tim Matheson nei panni di Doc Mullins e Annette O’Toole in quelli di Hope McCrea.

A tal proposito, per maggiori informazioni sul cast completo, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito con i nomi di tutti gli interpreti e anche quelli personaggi.

  • Alexandra Breckenridge: Melinda Monroe
  • Martin Henderson: Jack Sheridan
  • Tim Matheson: Doc Mullins
  • Annette O’Toole: Hope McCrea
  • Jenny Cooper: Joey Barnes
  • Lauren Hammersley: Charmaine Roberts
  • Colin Lawrence: John “Preacher” Middleton

Virgin River trailer

Il modo migliore per farsi un’idea più precisa su questa serie televisiva è sicuramente quello di vedere il trailer. Qui di seguito, quindi, trovi il trailer della stagione 1 e anche quello della stagione 2, entrambi pubblicati su YouTube da Netflix.

Virgin River soundtrack

Se anche tu sei rimasto affascinato dalle atmosfere rilassanti di Virgin River, immagino che vorrai poter ascoltare e riascoltare la colonna sonora in qualsiasi momento, per rievocarle. A tal proposito, sarei felice di sapere che puoi trovare la soundtrack ufficiale su Spotify.

Virgin River streaming

Virgin River streaming

Vorresti vedere Virgin River in streaming, ma non sai come riuscirci? In tal caso sarai felice di sapere che i diritti della serie TV sono attualmente in mano a Netflix che, per il momento, si occuperà di distribuire le tre stagioni attualmente previste.

Nel caso in cui le cose dovessero cambiare, però, potresti avere difficoltà a trovare la piattaforma di streaming nella quale vedere questa serie televisiva. Pertanto, ti suggerisco di far riferimento al riquadro qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato sulla sua disponibilità in streaming.

GUARDA IN STREAMING

Virgin River recensione

Virgin River recensione

Devo ancora terminare la visione della prima stagione di questa serie televisiva; pertanto, non posso ancora dirti con certezza se effettivamente è bella e se vale la pena vederla. Al momento però, ritengo che Virgin River sia una serie TV molto leggera e piacevole da vedere, specialmente in momenti tristi nei quali si ha bisogno di consolarsi guardando un film o una serie TV romantica.

Per quanto riguarda invece, la critica statunitense, il noto sito IMBD ha attribuito alla serie TV un punteggio pari a 7,5 su 10. Anche il pubblico che frequenta il sito Rotten Tomatoes sembra essere d’accordo con questa valutazione dato che il punteggio dell’audience è del 78% positivo.