Viola come il mare fiction

Can Yaman e Francesca Chillemi sono i protagonisti di Viola come il mare, la fiction Mediaset che racconta la storia della collaborazione tra una giornalista sinestetica e un poliziotto sfiduciato nella risoluzione di un caso di omicidio.

In occasione della messa in onda in TV di questa serie TV italiana prodotta da Lux Vilde, azienda nota per fiction di successo come Doc: nelle tue mani, Blanca e Che dio ci aiuti, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva tratta dal romanzo “Conosci l’estate” di Simona Tanzini.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama del romanzo e della fiction Viola come il mare, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. Troverai anche tutti i dettagli sul cast e sugli episodi da cui è composta. Leggendo questo mio articolo, inoltre, potrai sapere quando inizia Viola come il mare e, infine, ti spiegherò dove vedere e rivedere gli episodi della fiction Mediaset in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da dedicare alla lettura di questo mio articolo che, vedrai, sarà molto interessante. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Viola come il mare trama

Viola come il mare trama

Di cosa parla Viola come il mare? La trama della fiction Viola come il mare racconta la storia di Viola Vitale, una donna bellissima e magnetica che si trasferisce a Palermo da Parigi – città in cui ha lavorato per anni occupandosi della comunicazione nel settore della moda – per cercare il padre che non ha mai conosciuto.

Arrivata in Sicilia, Viola inizia a lavorare come giornalista per una redazione Web, coprendo la sezione dedicata alla cronaca nera. Lì conosce l’ispettore Francesco Demir, un uomo carismatico e seducente, con un grande talento investigativo, ma poca fiducia nell’umanità… esattamente il suo opposto.

La coppia lavora fianco a fianco su alcuni casi di omicidio, lei come reporter, lui come poliziotto. Nonostante le iniziali difficoltà, i due imparano a collaborare con successo, specialmente perché Viola ha un dono speciale: la sinestesia.

Per Viola, però, la sinestesia è un talento davvero singolare poiché le permette di associare le emozioni ai colori. La donna, infatti, quando una persona, vede anche il colore che emana e, in questo modo, è in grado di comprendere i suoi sentimenti più profondi e nascosti.

Dietro la sua sinestesia, però, si nasconde anche un segreto più grande, che ha a che fare con la vera ragione per cui è tornata a Palermo…

Viola come il mare libro

Viola come il mare libro

La trama della fiction Viola come il mare è tratta dal romanzo “Conosci l’estate” di Simona Tanzini, edito da Sellerio Editore. Qui di seguito puoi leggere la sinossi.

Viola, giornalista romana, si è trasferita da poco a Palermo, città che la attrae ma che lei guarda con l’occhio disincantato di chi non si è lasciato sopraffare dal mito che la accompagna da secoli. Quando viene a sapere dell’omicidio di una ventenne, la giornalista si fa detective e osserva la città e i suoi abitanti attraverso una lente colorata. Sì, perché Viola è affetta da «sinestesia cromo-musicale», vede il colore della musica; inoltre percepisce che tutte le persone hanno una loro melodia personale, e che quando risuona, puoi vedere il loro colore. Sulla scia di una sfumatura rossa inizia ad indagare…

Viola come il mare: quando inizia

Viola come il mare uscita

Non vedi l’ora di vedere gli episodi di questa fiction e quindi ti domandi quando va in onda Viola come il mare e quante puntate sono? A tal proposito, dato che immagino ti interessi sapere quando inizia su Mediaset, la risposta è che questa serie televisiva italiana va in onda su Canale 5 nell’autunno 2022, più precisamente dal 30 settembre 2022, in sei serate.

Viola come il mare è stata rinnovata per una stagione 2. A tal proposito, se ti domandi quando andrà in onda la seconda stagione di Viola come il mare la risposta è che gli episodi di Viola come il mare 2 vanno in onda su Canale 5 dal 29 marzo 2024.

Viola come il mare fiction cast: attori e personaggi

Viola come il mare cast

Nel cast della fiction Viola come il mare il protagonista è Can Yaman (Daydreamer, Mr Wrong e altre serie TV turche) che veste i panni del detective Francesco Demir.

L’attrice Francesca Chillemi ha il ruolo di Viola Vitale, la giornalista che aiuta Francesco Demir nelle indagini.

Nel cast troviamo anche Simona Cavallari, Mario Scerbo Mario Scerbo e Chiara Tron.

Viola come il mare trailer

Qui di seguito puoi vedere il trailer della fiction Viola come il mare.

Viola come il mare - Prossimamente, su Canale 5

Viola come il mare streaming

Viola come il mare streaming

Ti sei perso la messa in onda della fiction Viola come il mare e, adesso, vorresti sapere come rivedere le puntate intere di Viola come il mare, questa fiction italiana con Can Yaman e Francesca Chiellemi?

A tal proposito devi sapere che, dopo la messa in onda in TV, le puntate della fiction Viola come il mare saranno disponibili in streaming su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand ufficiale e gratuita di proprietà di Mediaset che permette anche di vedere le serie TV in diretta streaming.

In caso di successivi cambiamenti nei diritti di distribuzione, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito per scoprire dove vedere Viola come il mare in streaming e scoprire se Viola come il mare è anche in streaming su Netflix o su Prime Video.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.