Vikings Valhalla copertina

Ambientata oltre 100 anni dopo la fine di Vikings, Vikings Valhalla racconta le gesta eroiche di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti: Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter e Harald Sigurdsson. Se ami le serie TV storiche e in costume, come per esempio A discovery of Witches o Domina, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo perché sto per parlarti nel dettaglio di questa serie TV sequel e spin-off delle avventure di Ragnarr Loðbrók.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere su questa attesa serie televisiva che unisce dramma e autenticità in una storia cruda e avvincente. Grazie alle informazioni provenienti dal comunicato stampa ufficiale di Netflix inoltre, ti parlerò nel dettaglio dei personaggi di Vikings Valhalla, in modo che tu possa arrivare preparato alla visione. Inoltre, leggendo questo mio articolo, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia Vikings Valhalla e dove vederla in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo che, vedrai, sarà molto interessante. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Vikings Valhalla trama

Vikings Valhalla trama

La trama della serie TV Vikings Valhalla è ambientata all’inizio dell’XI secolo e narra le gesta leggendarie ed eroiche di alcuni dei più famosi vichinghi esistiti.

I protagonisti di questa storia sono, infatti, il leggendario esploratore Leif Eriksson (interpretato da Sam Corlett), la sua impavida e tenace sorella Freydis Eriksdotter (interpretata da Frida Gustavsson), e l’ambizioso principe del Nord, Harald Sigurdsson (interpretato da Leo Suter).

Inoltre, un altro personaggio fondamentale in questa serie televisiva è anche il Re normanno Guglielmo il conquistatore.

Le vicende hanno inizio quando le tensioni tra i capi vichinghi e la casa reale inglese raggiungono un punto di rottura che daranno il via a una serie di sanguinari eventi.

A causa di questi eventi, i vichinghi si troveranno divisi tra credenze cristiane e pagane e i principali personaggi della serie televisiva intraprenderanno un viaggio epico attraverso mari e campi di battaglia: da Kattlegat all’Inghilterra e oltre, questi eroi si troveranno costantemente in lotta per la sopravvivenza e per la gloria, cercando di emergere in un mondo in continua evoluzione.

Vikings Valhalla cast e personaggi

Vikings Valhalla cast

Nel cast della serie TV Vikings Valhalla tra gli attori principali vi sono Sam Corlett, Frida Gustavsson, Leo Suter, Bradley Freegard, Jóhannes Jóhannesson, Laura Berlin, David Oakes e Caroline Henderson.

Alcuni attori, invece, tra cui Pollyanna McIntosh e Asbjørn Krogh Nissen, compariranno in diversi episodi.

Lo showrunner di Vikings Valhalla è Jeb Stuart, che è anche produttore esecutivo insieme a Morgan O’Sullivan, Michael Hirst, Sheila Hockin, Steve Stark, James Flynn, John Weber, Sherry Marsh, Alan Gasmer e Paul Buccieri.

Per quanto riguarda i personaggi, qui di seguito trovi alcune descrizioni di quelli principali e secondari, grazie alle informazioni provenienti dal comunicato stampa di Netflix.

Sam Corlett è Leif Eriksson: Leif è un intrepido marinaio della Groenlandia cresciuto ai confini del mondo conosciuto che proviene da una famiglia profondamente legata alle tradizioni pagane.

Frida Gustavsson è Freydis Eriksdotter: Freydis è una donna impetuosa e caparbia e la sua fede negli antichi dai Pagani è incrollabile. Giunge a Kattegat da outsider come suo fratello Leif, ma diventerà presto una fonte di ispirazione per gli altri.

Leo Suter è Harald Sigurdsson: è un discendente della nobiltà vichinga e uno degli ultimi berserkir. È un personaggio carismatico, ambizioso e affascinante, che riesce nell’intento di riunire i cristiani e i seguaci del Dio Odino.

Jóhannes Jóhannesson è Olaf Haraldson: è il fratello maggiore di Harald, un Vichingo temibile e senza pietà ambizioso e dal fisico imponente. Olaf è un vichingo cristiano.

Laura Berlin è Emma di Normandia: una giovane ambiziosa che proviene dalla corte normanna e ha sangue vichingo delle vene. È una delle donne più ricche d’Europa, forte di una fondamentale astuzia nel campo della politica.

David Oakes è Earl Godwin: è il consigliere principale del Re di Inghilterra che è nato e immagini del panorama politico ma troverà il modo per riscattarsi.

Caroline Henderson è Jarl Haakon: è un’intrepida guerriera è una leader che governa la città di Kattegat. Preferisce affidarsi alla religione pagana, ma è aperta anche a tutte le altre religioni. Farà da mentore a Freydis, che è affascinata da lei per la sua saggezza.

Qui di seguito trovi invece alcune informazioni dedicate ai personaggi ricorrenti:

Pollyanna Mcintosh è la Regina Ælfgifu: è la regina di Danimarca, una donna astuta, Calcolatrice ambiziosa che cerca di promuovere gli interessi della sua patria e di affermarsi nel regno di potere del Re Canuto.

Asbjørn Krogh Nissen è Jarl Kåre: questo personaggio rappresenta una minaccia per le antiche tradizioni pagane.

Vikings Valhalla trailer

Guarda il primo teaser di Vikings Valhalla facendo clic sul video che puoi vedere qui di seguito allegato. Buona visione!

Vikings Valhalla uscita

Vikings Valhalla uscita

Ti stai chiedendo quando esce Vikings Valhalla perché non vedi l’ora di vedere gli episodi di quella che, comunemente, viene chiamata anche come la stagione 7 di Vikings?

In tal caso sarei felice di sapere che la stagione 1 di Vikings Valhalla è composta da 8 episodi che sono disponibili alla visione su Netflix il 25 febbraio 2022.

Attualmente non è noto se ci sarà anche una stagione 2 di Vikings Valhalla ma, considerando la popolarità della serie principale, composta da 6 stagioni, è possibile presumere che le avventure di questi vichinghi continueranno dopo la fine della prima stagione.

Vikings Valhalla streaming

Vikings Valhalla streaming

Vorresti sapere dove vedere Vikings Valhalla in streaming ita perché non vedi l’ora di vedere questa nuova sanguinaria storia di vichinghi? Ti domandi se Vikings Valhalla è disponibile in streaming ita su Netflix oppure se questa serie TV si può vedere su Prime Video?

In tal caso devi sapere che, come anticipato, questa serie TV spin-off e sequel di Vikings arriva in esclusiva su Netflix. Pertanto, per vederla in streaming, devi possedere un abbonamento a questo famoso servizio dedicato alla visione di film e serie TV on demand.

Successivamente, però, i diritti di distribuzione della serie televisiva potrebbero essere venduti ad altre aziende; pertanto ti suggerisco di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, per sapere dove vedere Vikings Valhalla in Italia.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Vikings Valhalla recensione

Le gesta di Ragnar Lothbrok sono diventate leggenda e ora, dopo la sua morte, una nuova generazione di vichinghi è pronta a combattere, in un mondo ancora più diviso tra guerre e religioni.

La prima stagione di Vikings Valhalla, disponibile su Netflix, è una nuova epica storia di vichinghi che racconta le gesta di nuovi eroi che entreranno nella leggenda.

Come in Vikings, anche questa serie TV è strettamente improntata sulla forza dei suoi personaggi e le loro storie non possono far altro che appassionare gli amanti di questo genere televisivo.

Pertanto, se hai nostalgia delle avventure di Ragnar e quelle dei suoi figli, allora non posso fare altro che consigliarti di vedere Vikings Valhalla, una serie TV altrettanto valida che racconta la fine di un’epoca ma anche la nascita di nuovi eroi.

Per saperne di più leggi la mia recensione in anteprima.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.