Victoria

Victoria è una serie TV britannica in costume che è ambientata nel XIX secolo e ha come protagonista l’attrice Jenna Coleman nei panni della regina Vittoria. Se ami le serie TV di genere biografico e drammatico in costume, come per esempio BridgertonPoldarkDownton Abbey e The Gilded AgeSandition e moltissime altre ancora, allora questa serie TV fa decisamente al caso tuo.

In tal caso, ti consiglio assolutamente di continuare a leggere: in questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva, raccontandoti di cosa parla e chi sono gli altri principali membri del cast.

A seguire, inoltre, ti fornirò tutte le informazioni utili sull’uscita della nuova stagione della serie TV Victoria e infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV Victoria in streaming, sia nel caso in cui tu voglia vederla in italiano, ma anche per aiutarti a vederla in lingua originale inglese con i sottotitoli.   

Victoria serie TV trama

La trama della serie TV Victoria racconta, in maniera romanzata, la vita della Regina Vittoria del Regno Unito, nota per il suo lunghissimo regno che, durato 63 anni, viene comunemente conosciuto come “epoca vittoriana”.

La storia della serie televisiva è, quindi, ambientata nel XIX secolo e segue la vita della Regina fin dalla sua età adolescenziale quando, appena diciottenne, si ritrovò a governare l’Inghilterra e l’Irlanda.

Oltre a raccontare gli squilibri politici di quel determinato periodo storico, la serie televisiva segue l’amicizia della regina Vittoria con il Visconte Melbourne, oltre che con suo cugino di primo grado, Alberto che, in seguito, divenne suo marito nonché Principe consorte.

Victoria serie TV cast

Nel cast della serie TV spicca la presenza dell’attrice Jenna Coleman che ha il ruolo della protagonista, la Regina Vittoria. Nel cast troviamo anche Tom Hughes nei panni del principe Alberto.

Qui di seguito trovi l’elenco completo degli interpreti.

  • Jenna Coleman: Regina Vittoria
  • Tom Hughes: Principe Alberto
  • Peter Bowles: Duca di Wellington
  • Catherine Flemming: Duchessa del Kent
  • Daniela Holtz: Baronessa Lehzen
  • Nell Hudson: Miss Skerrett
  • Ferdinand Kingsley: Charles Elmé Francatelli
  • Tommy Knight: Archibald Brodie
  • Nigel Lindsay: Sir Robert Peel
  • Eve Myles: signora Jenkins
  • David Oakes: Principe Ernest
  • Paul Rhys: Sir John Conroy
  • Adrian Schiller: Penge
  • Peter Firth: Duca di Cumberland e Teviotdale
  • Alex Jennings: Re Leopoldo
  • Rufus Sewell: Lord Melbourne
  • Diana Rigg: Duchessa di Buccleuch

Victoria serie TV episodi e stagioni

Vorresti sapere quante sono le stagioni e gli episodi della serie TV Victoria? La risposta è che questa serie televisiva è composta da 3 stagioni per un totale di 25 episodi.

La stagione 1 di Victoria, ossia la prima stagione composta da 8 episodi, è andata in onda su La EFFE, canale di Sky, dal 3 al 24 marzo 2017 mentre, in chiaro, è stata trasmessa su Canale 5.

La stagione 2 di Victoria, invece, formata da 8 puntate e da uno speciale di Natale, è andato in onda tra il 2017 e il 2018 prima su La EFFE e poi su Canale 5.

La terza stagione della serie TV, nota anche come Victoria 3° stagione, si compone di 8 puntate che sono andate in onda in prima visione su La EFFE nel 2019.

Ti domandi se ci sarà la stagione 4 per la serie TV Victoria? A tal proposito devi sapere che, purtroppo, questa serie televisiva in costume è stata cancellata; pertanto la storia della regina Vittoria si conclude al termine della terza stagione.

Victoria serie tv streaming

Vorresti vedere Victoria in streaming e, quindi, ti domandi dove vederla? Ti interessa sapere se è disponibile nel catalogo di Netflix, in quello di Sky/NOW, se si può vedere su Prime Video oppure se è si può vedere gratis su Mediaset Play?

A tal proposito, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere la serie TV Victoria in italiano, fai al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da sapere sempre in tempo reale dove vedere Victoria in streaming ita, oltre che per sapere dove vedere Victoria in streaming sub ita.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

In alternativa, se vuoi assicurarti di poter vedere sempre gli episodi e le stagioni di questa serie televisiva, puoi valutare l’acquisto dei DVD o dei Blu-Ray su Amazon, in modo da possedere il cofanetto in italiano.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.