Versailles

Versailles una serie TV franco-canadese in costume che, ambientata durante la costruzione della Reggia di Versailles, racconta l’ascesa e la caduta del regno di Luigi XIV, noto anche come Il Re Sole.

Se ami le serie TV di genere biografico e drammatico in costume, come per esempio Victoria, Elisa di Rivombrosa, Becoming Elisabeth, BridgertonPoldarkDownton Abbey e The Gilded AgeSandition e moltissime altre ancora, allora questa serie TV fa al caso tuo.

Pertanto, continua a leggere: nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva, raccontandoti di cosa parla e di quanti sono gli episodi e le stagioni previste.

Inoltre, a seguire, ti racconterò chi sono i principali membri del cast e ti fornirò anche tutte le informazioni utili affinché tu possa vedere la serie TV Versailles in streaming in italiano, ma anche per aiutarti a vedere Versailles in lingua originale inglese con i sottotitoli.

Versailles serie TV trama episodi

La trama della serie TV Versailles è ambientata durante un periodo storico molto importante per la storia della Francia, ossia il regno di Luigi XIV detto “Il Re Sole”.

La storia della serie televisiva segue, quindi, la vita di questo giovane regnante che, all’età di 28 anni desidera che la nobiltà francese sia maggiormente presente e sottomessa all’autorità del potere del Re.

Tuttavia, a seguito degli eventi del 1667 noti come La Fronda, la nobiltà francese iniziò a sfidare e a disobbedire alla monarchia.

Per tal motivo, il Re di Francia Luigi XIV decise di attirare i nobili alla sua corte per tenerli sotto controllo. Per riuscire in questo intento organizzò la costruzione della Reggia di Versailles, un imponente palazzo ex residente di caccia, che venne utilizzato come strumento per forzare la sottomissione dei nobili.

La messa in atto di questo piano, un’impresa di dimensioni e di costi sproporzionati, suscitò storicamente ancora più malcontento e discordia tra il Re e i nobili, che si troveranno così coinvolti in una serie di intrighi sempre più pericolosi.

Versailles serie TV cast

Nel cast della serie TV Versailles spicca la presenza di alcuni attori francesi e britannici come per esempio George Blagden nel ruolo di Luigi XIV di Francia. Invece, l’attore Alexander Vlahos, noto per la serie TV Merlin, interpreta il personaggio di Filippo I Duca d’Orléans.

Per altre informazioni sul cast fai riferimento all’elenco dei principali interpreti e dei nomi dei relativi personaggi che trovi qui di seguito.

  • George Blagden: Luigi XIV di Francia
  • Alexander Vlahos: Filippo I Duca d’Orléans
  • Tygh Runyan: Fabien Marchal
  • Stuart Bowman: Alexandre Bontemps
  • Amira Casar: Béatrice
  • Evan Williams: Chevalier de Lorraine
  • Noémie Schmidt: Enrichetta d’Inghilterra
  • Anna Brewster: Françoise-Athénaïs
  • Sarah Winter: Louise de La Vallière
  • Elisa Lasowski: Maria Teresa d’Asburgo
  • Pip Torrens: Cassel
  • Suzanne Clément: Madame Agathe
  • Catherine Walker: Scarron
  • Maddison Jaizani: Sophie de Clermont
  • Jessica Clark: Elisabetta Carlotta del Palatinato
  • Harry Hadden-Paton: Gaston
  • Greta Scacchi: Madeleine de Foix

Versailles serie TV episodi e stagioni

Vorresti sapere quante sono le stagioni e gli episodi della serie TV Versailles? La risposta è che questa serie televisiva è composta da 3 stagioni per un totale di 30 episodi che sono state pubblicate interamente su Netflix nel 2018.

Ti domandi se ci sarà la stagione 4 per la serie TV Versailles? A tal proposito devi sapere che, purtroppo, questa serie televisiva in costume è stata cancellata; pertanto la storia di Luigi XIV di Francia si conclude al termine della terza stagione.

Versailles streaming ita

Vorresti vedere Versailles in streaming e, quindi, ti domandi dove vederla online? Ti interessa sapere se è disponibile nel catalogo di Netflix, in quello di Sky/NOW, se si può vedere su Prime Video, oppure se è si può vedere gratis su Rai Play o su Mediaset Play?

A tal proposito, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere la serie TV Versailles in italiano, fai al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da sapere sempre in tempo reale dove vedere Versailles in streaming ita, oltre che per sapere dove vedere Versailles in streaming sub ita.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

In alternativa, se vuoi assicurarti di poter vedere sempre gli episodi e le stagioni di questa serie televisiva, puoi valutare l’acquisto dei DVD o dei Blu-Ray su Amazon, in modo da possedere il cofanetto in italiano.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.