venezia 2023

La Mostra del Cinema di Venezia 2023 sarà un’edizione da non perdere: nonostante lo sciopero degli attori, le star hollywoodiane faranno comunque il loro arrivo al Lido, garantendo una buona dose di glamour e feste esclusive.

Sembra che ci siano stati dei via libera inaspettati per la partecipazione degli attori americani, grazie alla natura indipendente di molti progetti statunitensi e alla produzione dei film in nazioni europee e in Canada. Questo ha permesso a SAG-AFTRA di approvare la promozione dei film da parte dei propri membri.

Mostra del cinema di Venezia 2023: ecco le star più attese a Venezia 80

Tra i protagonisti che hanno confermato la loro presenza ci sono Adam Driver per il film “Ferrari” diretto da Michael Mann, Patrick Dempsey, ex ‘dottor Stranamore’ di Grey’s Anatomy, Jessica Chastain per il progetto “Memory” diretto da Michel Franco, Peter Sarsgaard e Billy Magnussen.

Ma le sorprese non finiscono qui: Cailee Spaeny e Jacob Elordi saranno presenti per il film “Priscilla” diretto da Sofia Coppola, accompagnati nientemeno che da Priscilla Presley stessa!

Ci saranno anche star come Caleb Landry Jones, Mads Mikkelsen e Kiefer Sutherland per presentare i loro film al Lido.

Mostra del cinema di Venezia 2023: i registi dei film di Venezia 80

E non dimentichiamoci dei registi che arriveranno a Venezia per presentare i loro film. Avremo il piacere di vedere opere di registi come Wes Anderson, Woody Allen, Luc Besson, Roman Polanski, Sofia Coppola, Michael Mann, David Fincher, Richard Linklater, Jack Huston e Yorgos Lanthimos.

E ci saranno anche feste esclusive! Variety organizzerà una serata in onore di Damien Chazelle, presidente della giuria, all’Hotel Danieli. E ci sarà anche una serata con i Diane Von Furstenberg Awards, che vedranno protagonista Amal Alamuddin.

Insomma, ci saranno molti motivi per rimanere svegli durante la Mostra del Cinema di Venezia 2023! Io non vedo l’ora di vedere tutti questi film e star brillare sul red carpet e tu?


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sui nuovi film e sulle serie TV in uscita, continua a seguire il mio sito Web; puoi farlo anche tramite i social network, seguendomi su Facebook, Twitter o Telegram oppure anche su Google News.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

FONTEMovieplayer
Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.