Velma

Velma Dinkley è la protagonista della serie TV animata Velma, che segue le vicende del noto personaggio della Mystery Inc., prima ancora della loro formazione ufficiale.

Dedicata agli appassionati delle serie TV d’animazione per adulti, come per esempio Harley Quinn, questa serie TV HBO porta sullo schermo diversi significativi cambiamenti, per chi è cresciuto guardando le avventure di Scooby-Doo.

Pertanto, in occasione dell’uscita di questa serie televisiva animata, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli ti parlerò della trama e dei principali personaggi oltre a fornirti le ultime notizie relativamente all’uscita della serie TV. Infine, ti spiegherò dove vedere Velma in streaming.

Velma trama

La trama della serie TV Velma è incentrata sul personaggio di Velma Dinkley che ha fatto la sua comparsa nella serie TV animata di Scooby-Doo. In questo prodotto televisivo però, il personaggio di Hanna-Barbera affronterà una serie di misteri assieme ad alcuni membri della banda originaria di Scooby-Doo, ma senza che vi sia di coinvolgimento del cane stesso.

Sono stati fatti diversi cambiamenti al personaggio poiché l’intento è quello di presentare agli spettatori una Velma molto più intelligente, raccontando la sua storia. In questa serie TV infatti, il personaggio è originario del sud dell’Asia e sarà anche queer.

La storia segue questa protagonista e anche e il resto della Mystery Inc. prima della loro formazione ufficiale: questo gruppo di aspiranti detective dovrà risolvere diversi misteri e affrontare anche le gioie e i dolori dell’innamoramento, con un quadrilatero dell’amore.

Velma cast

Tra i personaggi che fanno parte della serie TV animata dedicata a Velma troviamo chiaramente la protagonista, Velma Dinkley, doppiata in originale da Mindy Kaling. È un aspiranti detective che ha una cotta per Fred Jones.

Nella serie vediamo anche ritorno di Norville Rogers, il migliore amico di Velma, che ha una cotta per lei. Questo personaggio è doppiato da Sam Richardson.

Constance Wu presta la voce a Daphne Blake, una ragazza popolare ed ex migliore amica di Velma, che ha “sentimenti complicati” per lei.

Infine, tra gli altri interpreti principali troviamo Glenn Howerton nei panni di Fred Jones, un ragazzo popolare, per il quale Velma ha una cotta.

Velma trailer

Se vuoi dare un’occhiata a questa serie TV animata ti invito alla visione del trailer qui di seguito allegato.

YouTube player

Velma uscita Italia

Attualmente è stato annunciato che la serie TV animata Velma sarà composta da 10 episodi: negli Stati Uniti l’uscita è prevista per il 12 gennaio 2023, in streaming su HBO Max.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in Italia, non si hanno ancora notizie ufficiali e, quindi, per il momento, la serie TV Velma è inedita nel nostro paese.

Velma streaming sub ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere la serie TV Velma in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, Italia, non è noto quando e se arriverà la serie televisiva Velma, ma la distribuzione potrebbe essere concessa a Prime Video.

Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Velma in streaming ita oppure su dove vedere Velma in streaming eng sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.