Prison break streaming

Se ti domandi come vedere Prison Break in streaming probabilmente è perché ti hanno parlato molto bene di questa serie TV e vuoi sapere se vale la pena vederla. Inoltre, se vuoi sapere se Prison Break è bello, se è da non perdere e di cosa parla, eccomi qui pronta ad aiutarti.

Ti consiglio, infatti, di continuare a leggere perché, nel corso di questa guida, ti parlerò nel dettaglio di questa serie TV: ti racconterò innanzitutto, senza spoiler, della trama, del suo cast di attori e delle stagioni che la compongono. Inoltre, ti spiegherò come e dove vederla in streaming.

Questa guida alle serie TV in streaming nasce in seguito alle diverse richieste di consigli che mi arrivano da coloro che mi segno. In molti mi contattano su Instagram e mi domandano: “Ciao Irene, posso chiederti un consiglio su una serie TV?”, oppure “Ciao Silmarien, quali sono le tue serie TV preferite?”.

Se, anche tu, vorresti un consiglio su quali serie TV da vedere in streaming, seguimi su FacebookTwitter Instagram: guardo tantissime serie TV e le recensisco tramite i social network. Nel frattempo, ti auguro una buona lettura!

Prison Break trama

Prison Break trama

Creata e prodotta da Paul Scheuring, Prison Break è una serie televisiva d’azione statunitense trasmessa a partire dal 2005. La storia intreccia piuttosto bene acume, azione, thriller e una marcata suspense, a cui si aggiunge un complesso retroscena di fantapolitica. Ogni stagione, infatti, racconta le varie vicende e peripezie dei due fratelli Scofield, Michael J. e Lincoln, interpretati, rispettivamente, da Wentworth Miller e Dominic Purcell.

La trama di Prison Break racconta la storia di Lincoln Burrows e Michael Scofield, due fratelli profondamente legati tra loro. Le vicende hanno inizio quando Lincoln viene accusato di aver ucciso il fratello del vicepresidente degli Stati Uniti e, conseguentemente, viene incarcerato nel penitenziario di Stato di Fox River.

Micheal è l’unico convinto dell’innocenza del fratello e, proprio per questo motivo decide di mettere in atto un folle piano per liberarlo: per metterlo in atto, però, dovrà farsi arrestare e farsi incarcerare nella stessa prigione in cui si trova il fratello.

Riusciranno Lincoln e Michael a fuggire o verranno scoperti dalle guardie? Se non hai mai visto questa serie televisiva e, quindi, ti domandi come finisce Prison Break, continua a leggere, per scoprire come e dove vedere Prison Break in streaming.

Prison Break cast: attori e personaggi

Prison break

I protagonisti della serie televisiva sono gli attori Wentworth Miller e Dominic Purcell che, rispettivamente, vestono i panni di Michael J. Scofield, il protagonista, e di Lincoln Burrows.

Altri personaggi importanti sono quello di Sara Tancredi, interpretata dall’attrice Sarah Wayne Callie, Veronica Donovan, interpretato da Robin Tunney e  John Abruzzi, interpretato da Peter Stormare.

Detto ciò, qui di seguito puoi trovare l’elenco completo degli attori che compongo il cast di Prison Break, seguito dal nome dei personaggi che interpretano nella serie TV.

  • Dominic Purcell: Lincoln Burrows
  • Wentworth Miller: Michael J. Scofield
  • Robin Tunney: Veronica Donovan
  • Peter Stormare: John Abruzzi
  • Amaury Nolasco: Fernando Sucre
  • Marshall Allman: Lincoln “L.J.” Burrows jr.
  • Wade Williams: Bradley “Brad” Bellick
  • Paul Adelstein: Paul Kellerman
  • Robert Knepper: Theodore “T-Bag” Bagwell
  • Rockmond Dunbar: Benjamin Miles “C-Note” Franklin
  • Sarah Wayne Callies: Sara Tancredi
  • William Fichtner: Alexander “Alex” Mahone
  • Chris Vance: James Whistler
  • Robert Wisdom: Norman “Lechero” St. John
  • Danay García: Sofia Lugo
  • Jodi Lyn O’Keefe: Gretchen Morgan/Susan B. Anthony
  • Michael Rapaport: Donald “Don” Self
  • Mark Feuerstein: Jacob Anton Ness
  • Inbar Lavi: Sheba
  • Augustus Prew: David “Whip” Martin

Altri personaggi molto noti, seppur secondari, sono Charles “Haywire” Patoshik, interpretato dall’attore Silas Weir Mitchell, Nika Volek, interpreta dall’attrice Holly Valance, Otto Fibonacci, interpretato da Roderick Peeples e, infine, David “Tweener” Apolskis, che è interpretato da Lane Garrison.

Prison Break stagioni e episodi

La serie TV è composta da 5 stagioni ma è in lavorazione una stagione 6. Nel caso in cui il responso dei fan, della critica sia positivo, non è però totalmente da escludere anche Prison Break 7, ovvero un’ipotetica settima stagione per la serie televisiva. A tal proposito, trovi maggiori dettagli al riguardo qui di seguito.

  • Prison Break 1 – 22 episodi (2006)
  • Prison Break 2 – 22 episodi (2007)
  • Prison Break 3 – 13 episodi (2008)
  • Prison Break 4 – 24 episodi (2009)
  • Prison Break: The Final Break (2009) – film ambientato dopo la fine della quarta stagione.
  • Prison Break 5 – 9 episodi (2017)
  • Prison Break 6 – ancora non si sanno il numero di episodi e la data d’uscita

Prison Break 1

prison break

La storia di Prison Break stagione 1 inizia nel momento in cui Lincoln Burrows viene incriminato e incarcerato per l’omicidio di Terrence Steadman, il fratello del vice Presidente degli Stati Uniti, in attesa di essere condannato a morte nel Penitenziario di Stato di Fox River.

Suo fratello, un geniale ingegnere strutturale di nome Michael Scofield (che mantiene il cognome della madre), è certo della sua innocenza e simula una rapina in banca, per essere arrestato e incarcerato nello stesso penitenziario dove è rinchiuso Lincoln.

Le vicende si districano, quindi, tra il piano che prevede l’evasione dal penitenziario e le indagini sul chi vuole Lincoln dietro una cella e su una sedia elettrica. Si scoprirà così che una misteriosa organizzazione ha tutt’altro che buone intenzioni nei riguardi dei due fratelli Scofield.

La prima stagione di Prison Break, comunemente conosciuta con il nome di Prison Break 1, conta un totale di 22 episodi.

Prison Break 2

Prison Break 2

La stagione 2 di Prison Break, Prison Break 2, è composta da 22 episodi ed è stata trasmessa nel 2007 in Italia su Italia 1.

Prison Break 3

Prison Break 3

La stagione 3 di Prison Break, chiamata anche Prison Break 3, è formata da 13 episodi ed è stata trasmessa nel 2008 in Italia su Italia 1.

Prison Break 4

Prison Break 4

La stagione 4 di Prison Break, Prison Break 4, è composta da 24 episodi ed è stata trasmessa nel 2009 in Italia 1.

Prison Break 5

Prison Break 5

Prison Break stagione 5, la quinta stagione, chiamata anche Prison Break 5, è formata da 9 puntate ed è stata trasmessa nel 2017 in Italia su Fox.

Prison Break stagione 6

Prison Break 6

Ti domandi se Prison break è finito? In tal caso, sarai felice di sapere che il 4 gennaio 2018 l’emittente televisivo Fox ha annunciato di aver rinnovano la serie per una sesta stagione che, attualmente, è in fase di sviluppo. Recentemente, inoltre, lo ha confermato anche Dominic Purcell, l’interprete di Lincoln Burrows, tramite Instagram.

Scommetto che, dopo averlo saputo, ti chiedi quando esce Prison Break 6? A tal proposito non vi sono ancora notizie ufficiali sulla data d’uscita di Prison Break stagione 6 ma, secondo alcune indiscrezioni, la serie TV potrebbe fare il debutto nel 2022.

Continua a seguirmi: aggiornerò questo articolo, nel caso in cui vi fossero ulteriori notizie al riguardo.

Prison Break 7

Al momento non si hanno informazioni su un’eventuale stagione 7 di Prison Break; tuttavia il suo protagonista, Wentworth Miller, ha dichiarato di non voler più ritornare nei panni di Michael Scofield, in quanto non è più interessato a interpretare personaggi eterosessuali. Pertanto, se Prison Break 7 si farà, sarà senza il suo attore principale.

Prison Break trailer

Di seguito puoi vedere il trailer di Prison Break.

Prison Break curiosità

Prison Break curiosità

Molte sono le curiosità in merito a Prison Break, ma mi sono assicurata di selezionare soltanto quelle più interessanti.

  • Negli anni ’80 l’attore Stacy Keach (Henry Pope nella serie TV) fu in carcere per qualche mese per possesso di droga. Per interpretare il personaggio di Pope, Keach si è ispirato al direttore della prigione in cui è stato incarcerato.
  • Anche l’attore Lane Garrison, che nella serie ricopre il ruolo di David “Tweener” Apolskis, fu incarcerato per omicidio colposo nel 2007.
  • La storia di D.B. Cooper si ispira a un episodio effettivamente accaduto nel 1971, quando un uomo dirottò un aereo, estorse circa 200 mila dollari e si lanciò col paracadute, senza però poi mai essere trovato.
  • Nella primissima stagione, Michael nasconde all’interno della Bibbia la vite che aveva rimosso dalla panca, proprio come fece Andy Dufresne con il martello da roccia nel film Le ali della libertà.
  • Il 26 marzo 2010 è uscito il videogioco intitolato Prison Break: The Conspiracy per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Tale pubblicazione era prevista per il 2009 (anno di conclusione della serie), ma fu ampiamente posticipata per via della chiusura dell’azienda sviluppatrice. Il progetto fu rilevato da un’altra azienda che riuscì a terminare lo sviluppo nell’anno successivo.
  • Il carcere di Fox River non è mai esistito. Le scene sono state girate nell’ex-prigione di Stato Joliet Prison. La stessa prigione è apparsa anche in altre pellicole, come The Blues Brothers e Il castello.
  • Il ruolo di Terrence Steadman è interpretato nella prima stagione da John Billingsley e nella seconda stagione da Jeff Perry. Il cambio di attore tra le due stagioni è stato giustificato come una necessità per il personaggio di alterare il proprio viso con la chirurgia per rendersi meno riconoscibile, così da non creare troppe complicazioni ai fini della trama.
  • La cella di Lincoln è la stessa nella quale fu incarcerato John Wayne Gacy (serial killer giustiziato nel 1994); pensando fosse posseduta, quasi l’intero cast si è rifiutato di entrare in quella cella.
  • I due fratelli di Prison Break sono nuovamente compagni nella nuova serie TV Legends of Tomorrow. Nel suo quinto episodio, mentre l’attore Purcell (che interpreta il personaggio di Heatwave) è prigioniero in un gulag, Miller (Captain Cold) rassicura il team durante la pianificazione dell’evasione con la battuta “It’s not my first prison break”.

Prison Break streaming

Prison Break streaming

Ti interessa sapere come vedere Prison Break in streaming? Ti domandi se Prison break è su Amazon Prime? Vorresti anche sapere come scaricare Prison Break ita oppure come scaricare Prison Break 5 perché sei interessato all’ultima stagione? Ti stai chiedendo dove vedere Prison Break perché vorresti sapere Prison Break come vederlo?

In tal caso, non preoccuparti: devi sapere che, al momento attuale, le prime cinque stagioni di questa serie televisiva sono, al momento attuale, disponibili in streaming ita su Netflix e pertanto, anche la stagione 6 dovrebbe essere disponibile alla visione su Netflix. Da febbraio 2021, però, Prison Break è in streaming su Star, la nuova sezione incusa in Disney+.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

Pertanto, per maggiori informazioni sulla disponibilità in streaming di questa serie televisiva, fai riferimento al riquadro qui sopra seguito relativo a Just Watch, una risorsa molto utile che permette di sapere, in tempo reale, quali sono le piattaforme che permettono di vedere le serie TV in streaming. Buona visione!

Prison Break recensione

Prison Break

Cervellotica, ansiogena, esplosiva, intrigante e mozzafiato: potrei andare avanti per dei giorni a descrivere Prison Break, ma non basterebbe comunque a rendere l’idea. La sofisticata evasione dei fratelli Scofield tiene incollati allo schermo, specialmente grazie ai suoi colpi di scena.

Se hai amato la serie TV La casa di carta, ma non conosci Prison Break, non aspettare ancora e precipitati a vederla; vedrai che non rimarrai deluso!


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. Puoi seguirmi anche su Twitter o su Instagram. Ti aspetto di nuovo su Silmarien.it!


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.