Valeria

Tratta dai romanzi rosa di Elizabeth Benavent, Valeria è una serie TV spagnola con protagonista una scrittrice in crisi nel matrimonio e nel lavoro. Se ami le serie TV spagnole leggere e frizzanti e se, soprattutto, sei alla cerca di una serie televisiva di genere romantico, erotico ma anche drammatico (come per esempio Sex/Life, Oscuro desiderio o Toy Boy), allora devi assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più sulla serie TV Valeria.

In occasione dell’arrivo della terza e ultima stagione, infatti, ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva che vede come protagonista l’attrice Diana Gómez nota anche per aver interpretato il personaggio di Tatiana nella serie TV La casa di carta. Cosa troverai prossimi capitoli? Le informazioni sulla trama della serie TV, sugli interpreti principali che fanno parte del cast e sui libri da cui è tratta. Infine, potrai sapere quando esce la stagione 3 di Valeria e scoprirai dove vedere in streaming questa serie televisiva spagnola apprezzata anche da coloro che amano le serie TV americane in stile Sex and the City.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Valeria serie TV trama completa

La trama della serie TV Valeria racconta le avventure di una scrittrice di nome Valeria che sta attraversando una forte crisi nel matrimonio ma anche a livello personale e lavorativo. Di fronte a un momento di forte difficoltà, la ragazza deciderà di apportare grandi cambiamenti nella sua vita, i quali la porteranno su una strada finora mai intrapresa, nella speranza di ottenere una svolta significativa nella vita.

Gli episodi di Valeria seguono, quindi, le sue avventure sentimentali e lavorative e danno anche spazio alle vicende personali delle sue migliori amiche: Carmen, Lola e Nerea.

Valeria serie TV cast

Qui di seguito trovi l’elenco dei principali interpreti che fanno parte del cast della serie TV Valeria.

  • Diana Gómez: Valeria
  • Silma López: Lola
  • Paula Malia: Carmen
  • Teresa Riott: Nerea
  • Maxi Iglesias: Víctor
  • Ibrahim Al Shami J.: Adrián
  • Juanlu González: Borja
  • Júlia Molins: Cris
  • Mero González: Zaida
  • Esperanza Guardado: Lidia
  • Aitor Luna: Sergio
  • Melissa Fernández: compagno di Carmen

Valeria serie TV libri

La serie TV spagnola Valeria è tratta dalla saga letteraria scritta da Elizabeth Benavent e dedicata a questo omonimo personaggio: Valeria, è infatti, la protagonista dei romanzi, una ragazza di 27 anni che vive a Madrid e che ha lasciato il lavoro d’ufficio per dedicarsi alla scrittura di romanzi d’amore.

La serie di romanzi dedicati alle avventure di Valeria comprende 4 titoli che puoi trovare qui di seguito elencati per ordine di lettura:

Valeria serie TV quante puntate sono

Vorresti iniziare a vedere la serie TV Valeria ma, prima di metterla in play, vorresti sapere quante stagioni e quante puntate ci sono, in modo da programmare la tua sessione di bingewatching? Nessun problema: a tal proposito devi sapere che questa serie TV è formata, in totale da 3 stagioni con 8 episodi ciascuna.

La stagione 1 della serie TV Valeria è stata distribuita su Netflix l’8 maggio 2020, mentre la stagione 2 è uscita (sempre su Netflix) il 13 agosto 2021.

Detto ciò, se ti domandi quando esce la stagione 3 della serie TV Valeria, ti ricordo che le avventure di Valeria e delle sue amiche si concluderanno al termine della terza stagione, la cui uscita in Italia su Netflix è prevista per il 2 giugno 2023.

Valeria serie TV streaming ita

Adori le serie TV spagnole e, quindi, vorresti sapere dove vedere Valeria in streaming, perché vorresti sapere se questa serie televisiva è disponibile in streaming ita su Netflix oppure se si può vedere in streaming sub ita su Prime Video?

In tal caso, devi sapere che, come anticipato, attualmente, questa serie televisiva è nel catalogo di Netflix dove sono disponibili le stagioni che vanno dalla 1 alle 3.

Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti suggerisco di far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, in modo da poter rimanere sempre aggiornato su dove vedere Valeria in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.